Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

the winner - ottavioart — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

the winner - ottavioart

utente cancellato

5 anni fa 

utente cancellato

Giuseppe_N , vorrei capire per quale motivo hai segnalato la foto. Visto che c'è questa possibilità andrebbe usata in modo adeguato. Spiegami cosa hai segnalato ? 
5 anni fa  

utente cancellato

La sezione fotocritica va utilizzata per chiedere un parere sulla propria fotografia non per discutere di fuori tema.
5 anni fa  

Peter_Sossi

:)
Il fuori tema, resterà sempre oggetto di discussioni.....
5 anni fa  

utente cancellato

Si ma privatamente, fra utenti che ne diminuiscono legittimamente l'attinenza e quelli che vogliono capire (davvero) perché la foto non è stata letta come loro potevano supporre. 

5 anni fa  

utente cancellato

E sì che di cose da dire su questa foto ce ne sarebbero, invece di parlare di fuori tema... il fuori tema in questo caso è del tutto ininfluente avendo la foto preso 4 punti!
5 anni fa  

utente cancellato

La foto poteva anche nn prendere un punto. Magari non è il posto adatto per chiedere delucidazioni, ma il responsabile ancora non ha risposto... giusto x capire. 
5 anni fa  

utente cancellato

Forse il responsabile non apre tutti i post del forum per sapere se si parla di lui :) Per quello abbiamo i messaggi privati (come già suggerito), oppure anche la possibilità di taggare le persone nei post in modo che ricevano una notifica.
Questa area del forum è riservata a chiedere opinioni sulla foto, nient'altro. Quindi è sicuramente, non "magari", il posto sbagliato per fare la domanda che hai fatto. Immagino che la discussione verrà chiusa a breve dalla redazione, a meno che non rientri in carreggiata con l'argomento corretto.
5 anni fa  

4Stagioni

Ottavio, il viola bisogna cercarlo, non è proprio visibile. :blush: Inoltre, la foto sembra tutta non messa a fuoco.:dizzy:
5 anni fa  
ModeratoreGuruTerminator

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
Ottavio, il viola bisogna cercarlo, non è proprio visibile. :blush: Inoltre, la foto sembra tutta non messa a fuoco.:dizzy:
Questa foto cn poco viola non viola il tema del contest. E neanche la messa a fuoco. Puoi non votarla ma non segnalarla ! 
5 anni fa  

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
utente cancellato ha scritto:
Questa foto cn poco viola non viola il tema del contest. E neanche la messa a fuoco. Puoi non votarla ma non segnalarla ! 
Nelle linee guida sul tema dei colori si legge: "Si intendono adeguate le foto che hanno il colore indicato nel titolo come dominante ". Ora mi pare che in questa foto oltre ai difetti segnalati da anja non vi sia rispetto della linea guida. Inoltre essendo un bianco e nero con qualche millimetro quadrato colorato in post (oppure una foto denaturata tranne che per quei millimetri quadrati) il valore della foto in sé, in relazione al tema, sia nullo e che il fuori tema ci stia perfettamente
5 anni fa  

bi

io penso che usare il desaturato per una foto riguardante un tema colore sia in prima istanza veramente poco efficace, in seconda probabilmente rasente al fuori tema (non per regola ma proprio come concetto). A parte questo l'ho detto e lo ribadisco.... ogn i volta che si fa un desaturato parziale un fotografo muore (...scusa la battuta...)
In questo caso il ft non credo fosse ininfluente, la foto e' sfocata, la composizione poco efficace, il soggetto non emerge dallo sfondo, il bianco e nero un po' piatto e il viola non coerente nemmeno con la porta su cui e' stato appiccicato.
Scusa la franchezza.
Bianca
5 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio