Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest Pantone — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Contest Pantone

andrefregni

Ho notato che tanti non hanno utilizzato l'affiancamento dei due colori ma più che altro uno splash mantenendo il solo colore giallo e tutto il resto in bianco e nero per tirarne fuori il grigio. Ci sono fotografie molto belle che meriterebbero ma a mio parere sono fuori tema, qualcun'altro la pensa allo stesso modo? 
5 anni fa 
LeggendaGuruGiudice buono

bi

in realta' affiancare un qualsiasi colore al grigio produce un effetto "simildesaturato selettivo". Anche quando il girigio e' dato da un elemento naturalmente grigio e non desaturato. Detto questo io il desaturato selettivo proprio non lo sopporto, ma e' un gusto personale. Piu' che altro la traccia non era chiara per me, io l'ho interpretata come che ci dovessero essere entrambi i colori indicati, a maggior ragione quegli stessi colori sono addirittura codificati. Il grigio e' molto relativo, in fin dei conti in ogni foto che abbia luci ed ombre il grigio e' interpretabile, sono piu' perplessa su foto che presentano un giallo tendente all'arancione o comunque ad una tonalita' molto diversa da quella in traccia. Addirittura secondo cio' che e' stato risposto anche un bienne sarebbe in tema, e su un tema "pantone" e' un po' difficile da pensare in questo tema. Le domande poste e le relative risposte hanno pero' ribaltato l'interpretazione che io ne avevo dato, e ne prendo atto.   
5 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

andrefregni

Grazie della risposta, ne prenderò atto anche io ma continuo a pensare che sia stata una scappatoia troppo semplice per tanti 
5 anni fa  
LeggendaGuruGiudice buono

FilippoColombo

Concordo con bi, traccia non molto chiara, non amo il desaturato, anche se il risultato di alcune postate è di grande impatto. Purtroppo domande e ovviamente risposte sono arrivate tardi, ma probabilmente, almeno nel mio caso, dovremmo leggere con più attenzione le tracce di ogni contest proposto. 
5 anni fa  

RedazioneFotocontest

La fotocritica è per chiedere info sulla fotografia non per discutere del contest. 
5 anni fa