Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Solo con i miei pensieri. - orsobruno — Il forum di Fotocontest
Pongo a chi vuole dare il proprio parere a questa mia foto del contest "SOLITUDINE" passata con 111 punti nello scrutinio (mi sembra al 9° posto). In finale invece 0 punti una discrepanza notevole no? cosa ha che non va?. Cmq una cosa posso dirla senza ombra di dubbio voti di SCAMBIO non ne o dati e men che meno ricevuti, ......... ciao e buone foto
Ciao, io sono nuovo di qua, mi sembrava fino ad oggi un gioco, un modo per esporre le proprie foto e "giudicare" le foto di altre persone senza troppe pippe mentali. Spero che che tu abbia scritto "Cmq una cosa posso dirla senza ombra di dubbio voti di SCAMBIO non ne o dati e men che meno ricevuti" pensando che forse ci possa essere questa pratica e NON che invece tu sia al corrente che d'abitudine ci sia questo sistema. E' una cosa che hai pensato potesse esistere oppure è così che funziona?
Intanto grazie del tuo intervento, sai dopo due anni che frequento il sito mi son fatto una mia idea e non è detto che sia quella giusta. Comunque chiedevo anche un parere sulla foto, cosa non va è il perchè di questa grande discrepanza di voti fra scrutini e finale, mi piacerebbe capirlo credo, non chieda la luna nel pozzo. ciao crazie ancora e buona giornata.
5 anni fa
utente cancellato
Ciao, Orsobruno. Io non amo intervenire per criticare altri fotografi, ma la prima cosa che mi ha dato nell'occhio, è l'assenza dell'atmosfera giusta per un contest che , penso, tutti hanno capito come un contest triste. I colori forti danno molta gioia, la foto eseguita benissimo e mi chiedo se non fosse l'atmosfera gioiosa a penalizzare la tua foto. Magari proponendola in BN, avresti potuto prendere più punti... E' solo una osservazione, la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la tua foto.... (per la qualità però meritava una posizione diversa)
Natalia
5 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ciao, Orsobruno. Io non amo intervenire per criticare altri fotografi, ma la prima cosa che mi ha dato nell'occhio, è l'assenza dell'atmosfera giusta per un contest che , penso, tutti hanno capito come un contest triste. I colori forti danno molta gioia, la foto eseguita benissimo e mi chiedo se non fosse l'atmosfera gioiosa a penalizzare la tua foto. Magari proponendola in BN, avresti potuto prendere più punti... E' solo una osservazione, la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la tua foto.... (per la qualità però meritava una posizione diversa)
Natalia
La penso esattamente come Natalia. La foto l’avevo notata, non mi ha convinto l’atmosfera. Ciao
Natalia
Grazie Natalia, del tuo intervento cmq il colore a modo mio di intendere non dovrebbe incidere sulla solitudine e ciò che esprime la foto, ciao e buone foto
Natalia
La penso esattamente come Natalia. La foto l’avevo notata, non mi ha convinto l’atmosfera. Ciao
Eleonork grazie anche a te, vale ciò che ho risposto a Natalia, e non è solo il B&W che da più senso alla foto c'è anche la tecnica a mio modo soggettivo di pensare, buona serataÂ
5 anni fa
RedazioneFotocontest
Non è possibile continuare a fare ilazioni sull'utenza senza esporsi. I casi sono due: o hai notato voti di scambio (le votazioni sono pubbliche e visibili) e allora scrivici/segnala come hanno fatto in passato altri, altrimenti è solo uno sfogo per il risultato non soddisfacente (a tuo giudizio) ma causa poi incertezza in generale visto che di questi tempi il negazionismo/sospettismo ignorante è molto di moda. Grazie per una delucidazione.
Non è possibile continuare a fare ilazioni sull'utenza senza esporsi. I casi sono due: o hai notato voti di scambio (le votazioni sono pubbliche e visibili) e allora scrivici/segnala come hanno fatto in passato altri, altrimenti è solo uno sfogo per il risultato non soddisfacente (a tuo giudizio) ma causa poi incertezza in generale visto che di questi tempi il negazionismo/sospettismo ignorante è molto di moda. Grazie per una delucidazione.
Ciao mi sembra di avere scritto nel mio primo intervento che avendo ricevuto 0 voti in finale, senza ombra di dubbio non ho dato ne ricevuto voti di scambio tutto qua, lo sa anche Lei che è avvenuto altre volte e avete squalificato chi lo ha fatto. Cmq chiedevo soprattutto il parere sulla foto come potevo migliorarla e del perchè secondo i partecipanti del contest di questa notevole discrepanza di voti fra scrutini e finale, buona serata a Lei.
 Â
Ciao Orsobruno, io non mi permetto di giudicare la foto, ma non vedo molta discrepanza come dici tu, dal punto di vista statistico la posizione che hai avuto alla fine mi sembra possa rispecchiare il piazzamento delle selezioni. C'erano 7 gironi, sono passate 14 foto per girone. Tu hai detto di essere arrivato nono, vicino a te c'erano altre due foto. La tua posizione di partenza, più o meno decima, significa (sempre a livello statistico) che nella griglia di partenza della finale tu eri al 70° posto più o meno (10 la posizione * 7 gironi). Quindi la posizione dal 70° al 98° ci può stare, perchè il metro di giudizio tra selezioni e finale cambia e quella poteva essere la forchetta di voti che ti potevi "aggiudicare". Tieni conto che la 70° foto in finale ha preso 23 punti, non c’è molta distanza tra te e la 70° posizione. Sempre senza giudicare la qualità della foto.Â
5 anni fa
utente cancellato
RedazioneFotocontest ha scritto:
orsobruno ha scritto:
Ciao mi sembra di avere scritto nel mio primo intervento che avendo ricevuto 0 voti in finale, senza ombra di dubbio non ho dato ne ricevuto voti di scambio tutto qua, lo sa anche Lei che è avvenuto altre volte e avete squalificato chi lo ha fatto. Cmq chiedevo soprattutto il parere sulla foto come potevo migliorarla e del perchè secondo i partecipanti del contest di questa notevole discrepanza di voti fra scrutini e finale, buona serata a Lei.
 Â
Capita a molti di passare "bene" o addirittura benissimo gli scrutini e poi trovarsi alla fine della classifica in finale, ci sono molte variabili in gioco, in primis più foto competitive e sempre dieci vanno votate e infine 3/4 almeno dei votanti nuovi in quanto di altri gruppi. Non farne una cosa strana, capita
Ciao Orsobruno, io non mi permetto di giudicare la foto, ma non vedo molta discrepanza come dici tu, dal punto di vista statistico la posizione che hai avuto alla fine mi sembra possa rispecchiare il piazzamento delle selezioni. C'erano 7 gironi, sono passate 14 foto per girone. Tu hai detto di essere arrivato nono, vicino a te c'erano altre due foto. La tua posizione di partenza, più o meno decima, significa (sempre a livello statistico) che nella griglia di partenza della finale tu eri al 70° posto più o meno (10 la posizione * 7 gironi). Quindi la posizione dal 70° al 98° ci può stare, perchè il metro di giudizio tra selezioni e finale cambia e quella poteva essere la forchetta di voti che ti potevi "aggiudicare". Tieni conto che la 70° foto in finale ha preso 23 punti, non c’è molta distanza tra te e la 70° posizione. Sempre senza giudicare la qualità della foto.Â
Ciao Terazuc, il ragionamento che hai fatto tu non fa una piega, cioè dal 70 al 99 ci può stare, quello che mi stupisce sono i voti da 111 a 0 voti, allora secondo il mio parere vuol dire che dobbiamo, al plurale, io compreso imparare ad essere più coerenti nel votare, ciao grazie e buona serata
Â
5 anni fa
utente cancellato
Terazuc ha scritto:
orsobruno ha scritto:
Ciao Terazuc, il ragionamento che hai fatto tu non fa una piega, cioè dal 70 al 99 ci può stare, quello che mi stupisce sono i voti da 111 a 0 voti, allora secondo il mio parere vuol dire che dobbiamo, al plurale, io compreso imparare ad essere più coerenti nel votare, ciao grazie e buona serata
Â
https://www.fotocontest.it/contest/cornici-naturali-o-artificiali/foto/218485/la-finestra-sul-cervino?n=u:1810d ho guardato tra le mie, 147 punti in scrutinio
Natalia
Ciao, credo abbia ragione Natalia, in bianco/nero avrebbe creato una atmosfera più malinconica...
5 anni fa
utente cancellato
ciao orsobruno, riguardo alla foto, anche io votando, ho cercato nelle foto qualcosa che mi desse proprio l'impressione di solitudine (l'atmosfera, l'espressione del soggetto etc). La tua non mi da questa sensazione, ma credo questo fosse un contest molto soggettivo. Per quanto riguarda i voti, ho fatto con la tua una verifica che spesso faccio con le mie quando noto questa "discrepanza". Se controlli, nessuno di quelli che ti ha votato in scrutinio è passato in finale. Se a questo aggiungi che in finale passano (almeno teoricamente) le foto più belle, è molto credibile che la tua non abbia preso nemmeno un voto.Â
orsobruno ha scritto:
Â
https://www.fotocontest.it/contest/cornici-naturali-o-artificiali/foto/218485/la-finestra-sul-cervino?n=u:1810d ho guardato tra le mie, 147 punti in scrutinio
Vista e mi piace come composizione e soggetto, cmq resto del mio parere, ritorno a dire che dovremmo (plurale cioè compreso io) essere più coerenti nelle votazioni, non può esserci un abisso così grande fra scrutini e finale, ciao buona serata.
ciao orsobruno, riguardo alla foto, anche io votando, ho cercato nelle foto qualcosa che mi desse proprio l'impressione di solitudine (l'atmosfera, l'espressione del soggetto etc). La tua non mi da questa sensazione, ma credo questo fosse un contest molto soggettivo. Per quanto riguarda i voti, ho fatto con la tua una verifica che spesso faccio con le mie quando noto questa "discrepanza". Se controlli, nessuno di quelli che ti ha votato in scrutinio è passato in finale. Se a questo aggiungi che in finale passano (almeno teoricamente) le foto più belle, è molto credibile che la tua non abbia preso nemmeno un voto.Â
Ciao Jaz, ho cercato una foto in cui ci fossero meno soggetti possibili che avrebbero distratto chi guarda la foto, infatti solo mare cielo e persona un isolamento completo senza che nulla ti distolga dal vuoto che ti circonda ma come hai detto tu il giudizio è soggettivo, infatti sui 14 amici fotografi passati nel mio gruppo ben sei avevano meno voti, ciao grazie del tuo intervento buona serata.
Io sono dell'idea, che la foto non sarebbe adatta in bianco e nero.
Ritengo che in bianco e nero, siano più adatti i ritratti e monumenti.
Poi, ho capito, che già dall'andamento dei voti, del primo giorno si capisce, se si può essere dentro o fuori o vedere come può andare.
Ciao @orsobruno concordo con @Jaz , ti chi ha votato non è passato in finale. E in finale la griglia era quella descritta prima, con altre persone che votano. Comunque, sempre a livello statistico, i numeri sono diversi da quelli reciti tu, dietro di te c'erano 4 foto, classificate alla finale, 88° con 9 punti, 91° con 7 punti, 98° con 2 e un buon 65° posto con 25 punti, per dirti che la scala di valori è corretta, non è che in finale ti porti il bagaglio dei punti guadagnati, riparti da zero.
5 anni fa
utente cancellato
Ciao a tutti. Io sono nuovo del gioco, ma questa differenza di voti tra scrutinio e finale mi sembra veramente singolare.Â
A me piace questa foto, cerco di immaginarla in bn ma trovo difficoltà a decidere come sarebbe meglio. Certo nel contesto di una solitudine imposta da circostanze è un'immagine borderline. Difficile capire la motivazione che ha spinto il soggetto a trovarsi in questo posto.
Ciao a tutti. Io sono nuovo del gioco, ma questa differenza di voti tra scrutinio e finale mi sembra veramente singolare.Â
A me piace questa foto, cerco di immaginarla in bn ma trovo difficoltà a decidere come sarebbe meglio. Certo nel contesto di una solitudine imposta da circostanze è un'immagine borderline. Difficile capire la motivazione che ha spinto il soggetto a trovarsi in questo posto.
Ciao Soldato grazie della tua disanima alla foto, solitudine? certo ognuno la interpreta come vuole, mani in tasca come voler cercare qualcosa che non trova, solo con la grandezza del mare con nemmeno un'onda, insomma tutto piatto e i pensieri che si sovrappongono continuamente nel suo essere, ciao grazie e buona giornata.
giusto una considerazione al volo sull0andamento votazioni.
Ogni commento scritto sopra e' valido, ma bisogna partire da un presupposto: sarebbe tutto corretto se le foto di partenza e quelle che passano in finale fossero le stesse. Invece non e' cosi'. Le foto del gruppo in scrutinio poi in finale sono messe in concorrenza con foto diverse. Dato che la classifica e il voto dipendono da una preferenza che esclude quelle non votaste, tutto riparte da zero. Non solo, se parliamo di classifica questa cambia non solo in base ai punti presi, ma anche in base ai punti presi dalle "avversarie", quindi credo non sia assolutamente paragonabile.Â
Ciao bi, giusto come hai detto tu ogni commento sopra è valido, cmq anche nel mio gruppo ne sono passate 14 no?, perciò tutti questi sono presenti nella votazione finale. ciao grazie dell'intervento buona giornata e buone foto.
PS non so se sia possibile ma sarebbe interessante anche vedere alla fine del gioco i nick del gruppo in cui si era nello scrutino, vedere quelli che lo hanno passato per poi vedere in finale dove arrivano.
@orsobruno @soldato mi sembra strano che ancora ci siano dubbi. Come ho scritto qualche giorno fa, è una mera questione statistica. Orso ha acchiappato più di cento punti nelle selezioni ma aveva davanti a se foto con un punteggio maggiore, 9 per la precisione. E lui aveva dietro di se 4 foto. Ora, come vi è stato detto dalle selezioni alla finale le variabili che concorrono la la ranking sono estremamente diverse. Cerco di sintetizzare. Per prima cosa il punteggio non è un tesoretto che ti porti in finale. Riparti da zero. Secondo. Chi ti ha votato nelle selezioni NON è detto che ti DEBBA rivotare in finale, cambiano le foto e cambia chi giudica. In finale è molto più complesso, passano le foto migliori, quelle che hanno riscontrato maggior gradimento. C'erano 6n gruppi di foto, Orso è "partito" in finale dalla 70° posizione. Il suo ranking finale non poteva che essere dalla 60° alla centesima. Normale quindi il suo piazzamento finale.Â
5 anni fa
utente cancellato
11 anni fa (sì, nel 2009) quando ero ancora un concorrente presi 111 punti in scrutinio e 0 in finaleÂ
ma non mi venne da pensare che la colpa era dei voti di scambio ma che semplicemente mi era andata troppo bene con le altre "concorrenti" nel gruppo di scrutinio.Â
Ciao bi, giusto come hai detto tu ogni commento sopra è valido, cmq anche nel mio gruppo ne sono passate 14 no?, perciò tutti questi sono presenti nella votazione finale. ciao grazie dell'intervento buona giornata e buone foto.
PS non so se sia possibile ma sarebbe interessante anche vedere alla fine del gioco i nick del gruppo in cui si era nello scrutino, vedere quelli che lo hanno passato per poi vedere in finale dove arrivano.
vero, sono presenti nella finale, ma dovranno votare altre foto che non avevano in scrutinio. Motivo per cui se nel tuo gruppo hanno preferito la tua, magari in finale preferiscono un'altra foto che in scrutinio non potevano votare! I fattori cambiano sia nei votanti che nelle foto da votare.
Se passate 15 foto di un gruppo gli stessi 100 votanti rivotassero le sole 15 foto passate allora avresti ragione, ma tutti i fattori cambiano, votanti e foto da votare. Non potra' mai esserci una proporzione.
bi ha scritto:
vero, sono presenti nella finale, ma dovranno votare altre foto che non avevano in scrutinio. Motivo per cui se nel tuo gruppo hanno preferito la tua, magari in finale preferiscono un'altra foto che in scrutinio non potevano votare! I fattori cambiano sia nei votanti che nelle foto da votare.
Se passate 15 foto di un gruppo gli stessi 100 votanti rivotassero le sole 15 foto passate allora avresti ragione, ma tutti i fattori cambiano, votanti e foto da votare. Non potra' mai esserci una proporzione.
Ciao avevo anche messo un PS che vedi sotto è possibile vedere questo che chiedo o no?, ciao grazie per la tua eventuale risposta buona serata.
5 anni fa
utente cancellato
orsobruno ha scritto:
bi ha scritto:
orsobruno ha scritto:
Ciao avevo anche messo un PS che vedi sotto è possibile vedere questo che chiedo o no?, ciao grazie per la tua eventuale risposta buona serata.
Se ho capito bene quello che chiedi, basta che guardi le classifiche degli scrutini:
e poi cerchi in finale come si sono piazzati gli altri. Per me comunque è un esercizio totalmente inutile, visto quello che è stato detto sul funzionamento delle votazioni
@Mirko 11 anni fa almeno una volta ti ho battuto! 169 punti nello scrutinio e 0 in finale (concorso 101) anche io non mi sono lamentato per gli 0 punti in finale, mi sono lamentato per i 169 nello scrutinio.
@Mirko 11 anni fa almeno una volta ti ho battuto! 169 punti nello scrutinio e 0 in finale (concorso 101) anche io non mi sono lamentato per gli 0 punti in finale, mi sono lamentato per i 169 nello scrutinio.
Lasciando perdere la cosa dei punti...capitata anche a me. Â Non sono brava in matematica ma la spiegazione data è , a intuito, logica. La foto: a me piace , è uno spazio onirico e i sogni sono solitari. Ho visto in effetti una prevalenza di BN ma ognuno ha la sua percezione. Â Credo che le persone che ti hanno votato in scrutinio non siano passate in finale è che altri magari hanno preferito foto che non erano nel loro gruppo .
Solo con i miei pensieri. - orsobruno
orsobruno
Terazuc
Ciao, io sono nuovo di qua, mi sembrava fino ad oggi un gioco, un modo per esporre le proprie foto e "giudicare" le foto di altre persone senza troppe pippe mentali. Spero che che tu abbia scritto "Cmq una cosa posso dirla senza ombra di dubbio voti di SCAMBIO non ne o dati e men che meno ricevuti" pensando che forse ci possa essere questa pratica e NON che invece tu sia al corrente che d'abitudine ci sia questo sistema. E' una cosa che hai pensato potesse esistere oppure è così che funziona?orsobruno
Intanto grazie del tuo intervento, sai dopo due anni che frequento il sito mi son fatto una mia idea e non è detto che sia quella giusta. Comunque chiedevo anche un parere sulla foto, cosa non va è il perchè di questa grande discrepanza di voti fra scrutini e finale, mi piacerebbe capirlo credo, non chieda la luna nel pozzo. ciao crazie ancora e buona giornata.utente cancellato
Ciao, Orsobruno. Io non amo intervenire per criticare altri fotografi, ma la prima cosa che mi ha dato nell'occhio, è l'assenza dell'atmosfera giusta per un contest che , penso, tutti hanno capito come un contest triste. I colori forti danno molta gioia, la foto eseguita benissimo e mi chiedo se non fosse l'atmosfera gioiosa a penalizzare la tua foto. Magari proponendola in BN, avresti potuto prendere più punti... E' solo una osservazione, la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la tua foto.... (per la qualità però meritava una posizione diversa)Natalia
utente cancellato
Natalia
orsobruno
Natalia
orsobruno
Natalia
RedazioneFotocontest
Non è possibile continuare a fare ilazioni sull'utenza senza esporsi. I casi sono due: o hai notato voti di scambio (le votazioni sono pubbliche e visibili) e allora scrivici/segnala come hanno fatto in passato altri, altrimenti è solo uno sfogo per il risultato non soddisfacente (a tuo giudizio) ma causa poi incertezza in generale visto che di questi tempi il negazionismo/sospettismo ignorante è molto di moda. Grazie per una delucidazione.orsobruno
 Â
Terazuc
Ciao Orsobruno, io non mi permetto di giudicare la foto, ma non vedo molta discrepanza come dici tu, dal punto di vista statistico la posizione che hai avuto alla fine mi sembra possa rispecchiare il piazzamento delle selezioni. C'erano 7 gironi, sono passate 14 foto per girone. Tu hai detto di essere arrivato nono, vicino a te c'erano altre due foto. La tua posizione di partenza, più o meno decima, significa (sempre a livello statistico) che nella griglia di partenza della finale tu eri al 70° posto più o meno (10 la posizione * 7 gironi). Quindi la posizione dal 70° al 98° ci può stare, perchè il metro di giudizio tra selezioni e finale cambia e quella poteva essere la forchetta di voti che ti potevi "aggiudicare". Tieni conto che la 70° foto in finale ha preso 23 punti, non c’è molta distanza tra te e la 70° posizione. Sempre senza giudicare la qualità della foto.Âutente cancellato
 Â
orsobruno
Â
utente cancellato
Â
sfalz69
Natalia
utente cancellato
ciao orsobruno, riguardo alla foto, anche io votando, ho cercato nelle foto qualcosa che mi desse proprio l'impressione di solitudine (l'atmosfera, l'espressione del soggetto etc). La tua non mi da questa sensazione, ma credo questo fosse un contest molto soggettivo. Per quanto riguarda i voti, ho fatto con la tua una verifica che spesso faccio con le mie quando noto questa "discrepanza". Se controlli, nessuno di quelli che ti ha votato in scrutinio è passato in finale. Se a questo aggiungi che in finale passano (almeno teoricamente) le foto più belle, è molto credibile che la tua non abbia preso nemmeno un voto.Âorsobruno
Â
orsobruno
TexWiller
Io sono dell'idea, che la foto non sarebbe adatta in bianco e nero.Ritengo che in bianco e nero, siano più adatti i ritratti e monumenti.
Poi, ho capito, che già dall'andamento dei voti, del primo giorno si capisce, se si può essere dentro o fuori o vedere come può andare.
Terazuc
Ciao @orsobruno concordo con @Jaz , ti chi ha votato non è passato in finale. E in finale la griglia era quella descritta prima, con altre persone che votano. Comunque, sempre a livello statistico, i numeri sono diversi da quelli reciti tu, dietro di te c'erano 4 foto, classificate alla finale, 88° con 9 punti, 91° con 7 punti, 98° con 2 e un buon 65° posto con 25 punti, per dirti che la scala di valori è corretta, non è che in finale ti porti il bagaglio dei punti guadagnati, riparti da zero.utente cancellato
Ciao a tutti. Io sono nuovo del gioco, ma questa differenza di voti tra scrutinio e finale mi sembra veramente singolare.ÂA me piace questa foto, cerco di immaginarla in bn ma trovo difficoltà a decidere come sarebbe meglio. Certo nel contesto di una solitudine imposta da circostanze è un'immagine borderline. Difficile capire la motivazione che ha spinto il soggetto a trovarsi in questo posto.
orsobruno
bi
giusto una considerazione al volo sull0andamento votazioni.Ogni commento scritto sopra e' valido, ma bisogna partire da un presupposto: sarebbe tutto corretto se le foto di partenza e quelle che passano in finale fossero le stesse. Invece non e' cosi'. Le foto del gruppo in scrutinio poi in finale sono messe in concorrenza con foto diverse. Dato che la classifica e il voto dipendono da una preferenza che esclude quelle non votaste, tutto riparte da zero. Non solo, se parliamo di classifica questa cambia non solo in base ai punti presi, ma anche in base ai punti presi dalle "avversarie", quindi credo non sia assolutamente paragonabile.Â
orsobruno
Ciao bi, giusto come hai detto tu ogni commento sopra è valido, cmq anche nel mio gruppo ne sono passate 14 no?, perciò tutti questi sono presenti nella votazione finale. ciao grazie dell'intervento buona giornata e buone foto.PS non so se sia possibile ma sarebbe interessante anche vedere alla fine del gioco i nick del gruppo in cui si era nello scrutino, vedere quelli che lo hanno passato per poi vedere in finale dove arrivano.
Terazuc
@orsobruno @soldato mi sembra strano che ancora ci siano dubbi. Come ho scritto qualche giorno fa, è una mera questione statistica. Orso ha acchiappato più di cento punti nelle selezioni ma aveva davanti a se foto con un punteggio maggiore, 9 per la precisione. E lui aveva dietro di se 4 foto. Ora, come vi è stato detto dalle selezioni alla finale le variabili che concorrono la la ranking sono estremamente diverse. Cerco di sintetizzare. Per prima cosa il punteggio non è un tesoretto che ti porti in finale. Riparti da zero. Secondo. Chi ti ha votato nelle selezioni NON è detto che ti DEBBA rivotare in finale, cambiano le foto e cambia chi giudica. In finale è molto più complesso, passano le foto migliori, quelle che hanno riscontrato maggior gradimento. C'erano 6n gruppi di foto, Orso è "partito" in finale dalla 70° posizione. Il suo ranking finale non poteva che essere dalla 60° alla centesima. Normale quindi il suo piazzamento finale.Âutente cancellato
11 anni fa (sì, nel 2009) quando ero ancora un concorrente presi 111 punti in scrutinio e 0 in finaleÂhttps://www.fotocontest.it/contest/architettura/foto/17224/viadotto-dabruzzo?n=u:7181:d
ma non mi venne da pensare che la colpa era dei voti di scambio ma che semplicemente mi era andata troppo bene con le altre "concorrenti" nel gruppo di scrutinio.Â
bi
orsobruno
utente cancellato
https://www.fotocontest.it/contest/la-solitudine/scrutini
e poi cerchi in finale come si sono piazzati gli altri. Per me comunque è un esercizio totalmente inutile, visto quello che è stato detto sul funzionamento delle votazioni
paolo-spagg
@Mirko 11 anni fa almeno una volta ti ho battuto! 169 punti nello scrutinio e 0 in finale (concorso 101) anche io non mi sono lamentato per gli 0 punti in finale, mi sono lamentato per i 169 nello scrutinio.Alexx70
laura62
Lasciando perdere la cosa dei punti...capitata anche a me. Â Non sono brava in matematica ma la spiegazione data è , a intuito, logica. La foto: a me piace , è uno spazio onirico e i sogni sono solitari. Ho visto in effetti una prevalenza di BN ma ognuno ha la sua percezione. Â Credo che le persone che ti hanno votato in scrutinio non siano passate in finale è che altri magari hanno preferito foto che non erano nel loro gruppo .