Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

appeso ad un filo - Monti75 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

appeso ad un filo - Monti75

utente cancellato

Il contest era minimalismo....che cosa non andava?
5 anni fa 

Furlissima

I fili rossi non hanno funzionato, nemmeno nel mio caso :'(
5 anni fa  

bi

credo che minimalismo significhi usare pochi elementi ma finalizzati ad un risultato chiaro e decifrabile in termini di significato.
tu titoli "appeso ad un filo" ma non si vede "chi" o "cio'" che e' appeso. Inoltre questo titolo presuppone un mood di fragilita'... e io non lo vedo!
Bi   
5 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

grazie per le risposte....ma Bi ho visto foto che a livello di minimalismo e risultato chiaro non c'era nulla...Tu sei forse una delle poche che guarda il titolo assegnato
5 anni fa  

bi

utente cancellato ha scritto:
grazie per le risposte....ma Bi ho visto foto che a livello di minimalismo e risultato chiaro non c'era nulla...Tu sei forse una delle poche che guarda il titolo assegnato
il titolo e' un'arma a doppio taglio. In genere non lo leggo, ma su foto minimal/concettuali credo che sia essenziale e rilevantissimo. Credo che nel contest fossero poco le foto davvero minimaliste, compresa la mia. Per me minimalismo non significa un soggetto isolato galleggiante nel vuoto, ma pochi particolari trattati benissimo. Vedi la foto vincitrice di Laura, che e' fatta di pochi colori ma ben dosati, di linee essenziali e di una interazione tra soggetto molto potente. In quella foto non sono stati eliminati i particolari intorno al soggetto, ma la loro assenza e' coerente e "naturale". Questa e' una mia idea che probabilmente non e' condivisa dalla generalita' dei votanti, e anche la mia foto in fondo non e' molto coerente a cio' che dico, ma non sono riuscita a trovare una idea giusta per il tema e ho ripiegato su cio'' che ho potuto.
5 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao Monti!
come foto concettuale ci sta tutta, ma secondo me è la negazione del minimalismo. Il filo contorto, caotico, che si incasina come solo la vita sa incasinarsi, beh... non è minimal, tutt'altro.
Bianca ti ha fatto notare che il titolo è incoerente. Tu dici che solo in pochi guardano il titolo. Io sono uno di quelli. Non l'avrei votate nemmeno con un altro titolo, ma quel titolo esprime qualcosa che nella foto non c'è: l'attesa, la sospensione. "Appeso" implica gravità (in senso fisico), ma questo filo è in assenza di gravità.
5 anni fa  

utente cancellato

grazie mille dei consigli
5 anni fa