Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
qUo VAdis - Margherita_Castelli — Il forum di Fotocontest
Dico la mia.... l'immagine è troppo confusa, piena di elementi che si sovrappongono e non si distinguono. Inoltre l'acino in primo piano, sfocato e con quella parte bruciata dal flash, è diventato il punto principale della foto e la penalizza ulteriormente.
La composizione non è gradevole, avresti dovuto fare altri scatti da diversi PDR, cercando un equilibrio, un aspetto migliore.... magari mettendo quel tralcio in diagonale, invece che verticale..... magari facendo vedere gli elementi del cesto solo in una parte della foto, invece che a dx e a sx..... o altre soluzioni.....
Inoltre la luce flash diretta è brutta e nuoce gravemente alla foto.
Ti saluto
Renzo
5 anni fa
utente cancellato
Dariagufo ha scritto:
Sulla foto non ho nulla da dire, però quando faranno un contest per Pasqua potresti fotografare delle uova e chiamarla qUO VAdis
L'idea non è affatto male, ci pernserò...
Grazie e buon tutto.
5 anni fa
utente cancellato
renzodid ha scritto:
Dico la mia.... l'immagine è troppo confusa, piena di elementi che si sovrappongono e non si distinguono. Inoltre l'acino in primo piano, sfocato e con quella parte bruciata dal flash, è diventato il punto principale della foto e la penalizza ulteriormente.
La composizione non è gradevole, avresti dovuto fare altri scatti da diversi PDR, cercando un equilibrio, un aspetto migliore.... magari mettendo quel tralcio in diagonale, invece che verticale..... magari facendo vedere gli elementi del cesto solo in una parte della foto, invece che a dx e a sx..... o altre soluzioni.....
Ti saluto
Renzo
Ciao Renzo,
innanzitutto grazie per il tempo speso per analizzare la mia fotografia, certo non è granché, c'è ancora tanto lavoro da fare, ma eesendo ancora agli inizi ed essendo io ancora una principiante, ci lavorerò su.
Grazie anche per i consigli datomi, ne farò sicuramente tesoro e chissà , magari le prossime foto saranno decisivamente migliori di questa.
Ci tengo a precisare che la tua opinione, come quella di chiunque altro, se inerente al contesto e rispettosa, mi è sempre gradita.
Grazie ancora e alla prossima!
5 anni fa
utente cancellato
Aggiungo all'impeccabile analisi di Renzo che io la trovo anche poco attinente al tema. Quando un tema è così ampio come la fine dell'estate, un particolare così ridotto lascia il tempo che trova. Secondo me è buona cosa quando si publbica una foto guardare le altre e chiedersi se la foto che abbiamo pubblicato si inquadra nella traccia come, di più o di meno delle altre e provare a cambiarla e vedere l'effetto che fa sul numero di visite, sui promemoria ecc. ecc.
Anche i titoli hanno il loro peso, almeno per me. E tanti sono terribili. Questo non è terribile ma, mi chiedo, cosa significa?
5 anni fa
utente cancellato
oddio! dopo avere scritto il commento sopra sono tornato sulla foto e ho capito. UVA con le lettere maiuscole della parola quo vadis?! cavoli! meriteresti un -100 solo per 'sto titolo! 😂😂😂
5 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Aggiungo all'impeccabile analisi di Renzo che io la trovo anche poco attinente al tema. Quando un tema è così ampio come la fine dell'estate, un particolare così ridotto lascia il tempo che trova. Secondo me è buona cosa quando si publbica una foto guardare le altre e chiedersi se la foto che abbiamo pubblicato si inquadra nella traccia come, di più o di meno delle altre e provare a cambiarla e vedere l'effetto che fa sul numero di visite, sui promemoria ecc. ecc.
Anche i titoli hanno il loro peso, almeno per me. E tanti sono terribili. Questo non è terribile ma, mi chiedo, cosa significa?
Salve Mauro,
certo la foto non è una delle migliori, ma non la reputo così lontana dal tema, ciò non toglie che avrei dovuto lavorarci un pò su.
Prima di pubblicarla ho dato un'occhiata alle altre fotografie, cosa che faccio sempre, è giusto confrontarsi con gli altri, ma se si è sicuri del proprio progetto, è giusto non pensarci troppo e mettersi in gioco. Pur non essendo stata così gradita, io non ho rimorsi per questa foto.
Punto al meglio, spero vivamente di dare il meglio di me per i prossimi contest e di farmi conoscere meglio.
Parlando del titolo, certo, è importante e concordo con te, ma è anche giusto tenere a mente che ogni fotografia assume un significato diverso per ogni persona. Il mio titilo, come hai ben notato, è un gioco di parole tra il termine lationo "quo vadis" e la parola "uva".
Se la gara fosse stata sul titolo più bello, beh avrei già vinto.
Grazie per il tempo che mi hai donato, alla prossima!
qUo VAdis - Margherita_Castelli
utente cancellato
Dariagufo
Sulla foto non ho nulla da dire, però quando faranno un contest per Pasqua potresti fotografare delle uova e chiamarla qUO VAdisbi
renzodid
Dico la mia.... l'immagine è troppo confusa, piena di elementi che si sovrappongono e non si distinguono. Inoltre l'acino in primo piano, sfocato e con quella parte bruciata dal flash, è diventato il punto principale della foto e la penalizza ulteriormente.La composizione non è gradevole, avresti dovuto fare altri scatti da diversi PDR, cercando un equilibrio, un aspetto migliore.... magari mettendo quel tralcio in diagonale, invece che verticale..... magari facendo vedere gli elementi del cesto solo in una parte della foto, invece che a dx e a sx..... o altre soluzioni.....
Ti saluto
Renzo
utente cancellato
Grazie e buon tutto.
utente cancellato
Ti saluto
Renzo
innanzitutto grazie per il tempo speso per analizzare la mia fotografia, certo non è granché, c'è ancora tanto lavoro da fare, ma eesendo ancora agli inizi ed essendo io ancora una principiante, ci lavorerò su.
Grazie anche per i consigli datomi, ne farò sicuramente tesoro e chissà , magari le prossime foto saranno decisivamente migliori di questa.
Ci tengo a precisare che la tua opinione, come quella di chiunque altro, se inerente al contesto e rispettosa, mi è sempre gradita.
Grazie ancora e alla prossima!
utente cancellato
Aggiungo all'impeccabile analisi di Renzo che io la trovo anche poco attinente al tema. Quando un tema è così ampio come la fine dell'estate, un particolare così ridotto lascia il tempo che trova. Secondo me è buona cosa quando si publbica una foto guardare le altre e chiedersi se la foto che abbiamo pubblicato si inquadra nella traccia come, di più o di meno delle altre e provare a cambiarla e vedere l'effetto che fa sul numero di visite, sui promemoria ecc. ecc.Anche i titoli hanno il loro peso, almeno per me. E tanti sono terribili. Questo non è terribile ma, mi chiedo, cosa significa?
utente cancellato
oddio! dopo avere scritto il commento sopra sono tornato sulla foto e ho capito. UVA con le lettere maiuscole della parola quo vadis?! cavoli! meriteresti un -100 solo per 'sto titolo! 😂😂😂utente cancellato
certo la foto non è una delle migliori, ma non la reputo così lontana dal tema, ciò non toglie che avrei dovuto lavorarci un pò su.
Prima di pubblicarla ho dato un'occhiata alle altre fotografie, cosa che faccio sempre, è giusto confrontarsi con gli altri, ma se si è sicuri del proprio progetto, è giusto non pensarci troppo e mettersi in gioco. Pur non essendo stata così gradita, io non ho rimorsi per questa foto.
Punto al meglio, spero vivamente di dare il meglio di me per i prossimi contest e di farmi conoscere meglio.
Parlando del titolo, certo, è importante e concordo con te, ma è anche giusto tenere a mente che ogni fotografia assume un significato diverso per ogni persona. Il mio titilo, come hai ben notato, è un gioco di parole tra il termine lationo "quo vadis" e la parola "uva".
Se la gara fosse stata sul titolo più bello, beh avrei già vinto.
Grazie per il tempo che mi hai donato, alla prossima!