Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La luce del borgo - gabrielomar — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La luce del borgo - gabrielomar

gabrielomar

Ciao a tutti, vi propongo questa mia foto con cui ho partecipato al contest Borgo 2020.
La foto non ha superato gli scrutini e ha ricevuto anche un Fuori Tema. L’ho scattata in un vecchio borgo toscano ed essendo un amante dei particolari mi sembrava potesse essere una buona foto ma evidentemente non è stata la scelta giusta.
Mi piacerebbe ricevere qualche commento a riguardo, sono aperto a qualsiasi consiglio per potermi migliorare.
Grazie
5 anni fa 

bi

per conto mio ho votato foto in cui il borgo (italiano) potesse essere riconoscibile preferibilmente, altrimenti un unico particolare come questo potrebbe essere ovunque bypassando la traccia data.
Detto questo non mi piace molto la conversione, che probabilmente e' dovuta ad una mera desaturazione senza un riequilibrio dei contrasti, tanto e' vero che hai delle zone presumibilmente gialle/arancio sui muri che hanno lo stesso colore del verde di sfondo.
La compo invece mi sembra buona!
Bi
5 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

gabrielomar

Ti ringrazio della tua analisi, in effetti la traccia citava scorci e panorami di borghi, io avevo capito che anche immagini ristrette/particolareggiate fossero perfettamente a tema. 
Per quanto riguarda la conversione hai ragione, non mi è riuscito quello che avevo in mente, in effetti sul mio pc vedevo lo sfondo completamente nero, invece una volta postato mi sono accorto che si vedevano ancora gli alberi, cosa che volevo eliminare.
Grazie mille e a presto
G.

5 anni fa  

bi

gabrielomar ha scritto:
Ti ringrazio della tua analisi, in effetti la traccia citava scorci e panorami di borghi, io avevo capito che anche immagini ristrette/particolareggiate fossero perfettamente a tema. 
Per quanto riguarda la conversione hai ragione, non mi è riuscito quello che avevo in mente, in effetti sul mio pc vedevo lo sfondo completamente nero, invece una volta postato mi sono accorto che si vedevano ancora gli alberi, cosa che volevo eliminare.
Grazie mille e a presto
G.

ma guarda sul discorso della traccia e' sempre tutto molto relativo alle interpretazioni personali. Cio' che io ho considerato aderente al tema puo' non esserlo per altri, quindi era proprio una indicazione personale. Per il bn penso che una migliore conversione ti avrebbe aiutato!
Bianca  
5 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio