Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
The ladies's Chat - BettyBlu — Il forum di Fotocontest
ciao, prima di esprimere la mia opinione volevo chiederti il motivo dietro le scelte che hai fatto, tipo perche' il taglio verticale, perche' il colore parziale, perche' quell'angolazione, e altro.Â
5 anni fa
BettyBlu
Ok Grazie per chiedere.
Ho fatto il taglio verticale per mettere in evidenza le signore, il colore parziale perché siamo in un parcheggio (le signore avevano trovato un'insolita locazione per leggere) e volevo sottolineare la singolarità della situazione dove l'allegria delle signore dava vita a quello squallido parcheggio!
Ciao Betty
5 anni fa
utente cancellato
Ciao, personalmente trovo la scena sicuramente fotogenica ma da riprendere da una posizione più bassa e a sinistra in modo da avere i soggetti più ben esposti. La desaturazione parziale non mi convince,avrei inoltre cercato il taglio orizzontale e l'eliminazione degli elementi di disturbo in fase di scatto. Ciao e buone foto
5 anni fa
utente cancellato
BettyBlu ha scritto:
Ok Grazie per chiedere.
Ho fatto il taglio verticale per mettere in evidenza le signore, il colore parziale perché siamo in un parcheggio (le signore avevano trovato un'insolita locazione per leggere) e volevo sottolineare la singolarità della situazione dove l'allegria delle signore dava vita a quello squallido parcheggio!
Ciao Betty
grazie per i dettagli Â
se volevi sottolineare la situazione forse ci stava il formato orizzontale e un passo indietro. l'inquadratura cosi' stretta sui lati dei soggetti fa sembrare lo sfondo del parcheggio come un'intruso a mio avviso. Forse un passo verso la tua sinistra avrebbe aiutato ad inquadrare meglio e ad utilizzare il muretto come leading line verso i soggetti.Â
Poi per il colore parziale, pur capendo la motivazione, secondo me e' un espediente che raramente funziona a mio avviso (io di solito le scarto a priori, ma e' un gusto esclusivamente personale).Â
comunque complimenti per l'occhio nel capire la scena, concordo con @Norman_Bates (a cui chiedo di salutarmi la mamma)
5 anni fa
BettyBlu
Grazie dei commenti!
A me piace moltissimo la decolorazione parziale ma sono sicura che è una deformazione professionale lavorando in realtà come web designer. Sono d'accordo, la fotografia deve restare fedele a se stessa e allo scatto del momento (come diceva Henri-cartier bresson, il famoso fotografo francese) per cogliere l'istante e la sua eternità . Io non sono una professionista ma sono molto curiosa, mi piace osservare e provo a rappresentare le situazioni che vedo.
The ladies's Chat - BettyBlu
BettyBlu
utente cancellato
ciao, prima di esprimere la mia opinione volevo chiederti il motivo dietro le scelte che hai fatto, tipo perche' il taglio verticale, perche' il colore parziale, perche' quell'angolazione, e altro.ÂBettyBlu
Ok Grazie per chiedere.Ho fatto il taglio verticale per mettere in evidenza le signore, il colore parziale perché siamo in un parcheggio (le signore avevano trovato un'insolita locazione per leggere) e volevo sottolineare la singolarità della situazione dove l'allegria delle signore dava vita a quello squallido parcheggio!
Ciao Betty
utente cancellato
Ciao, personalmente trovo la scena sicuramente fotogenica ma da riprendere da una posizione più bassa e a sinistra in modo da avere i soggetti più ben esposti. La desaturazione parziale non mi convince,avrei inoltre cercato il taglio orizzontale e l'eliminazione degli elementi di disturbo in fase di scatto. Ciao e buone fotoutente cancellato
Ciao Betty
se volevi sottolineare la situazione forse ci stava il formato orizzontale e un passo indietro. l'inquadratura cosi' stretta sui lati dei soggetti fa sembrare lo sfondo del parcheggio come un'intruso a mio avviso. Forse un passo verso la tua sinistra avrebbe aiutato ad inquadrare meglio e ad utilizzare il muretto come leading line verso i soggetti.Â
Poi per il colore parziale, pur capendo la motivazione, secondo me e' un espediente che raramente funziona a mio avviso (io di solito le scarto a priori, ma e' un gusto esclusivamente personale).Â
comunque complimenti per l'occhio nel capire la scena, concordo con @Norman_Bates (a cui chiedo di salutarmi la mamma)
BettyBlu
Grazie dei commenti!A me piace moltissimo la decolorazione parziale ma sono sicura che è una deformazione professionale lavorando in realtà come web designer. Sono d'accordo, la fotografia deve restare fedele a se stessa e allo scatto del momento (come diceva Henri-cartier bresson, il famoso fotografo francese) per cogliere l'istante e la sua eternità . Io non sono una professionista ma sono molto curiosa, mi piace osservare e provo a rappresentare le situazioni che vedo.