Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Un modesto parere: non è stata immediata l’idea e fa passare oltre. Non so bene il motivo, perché in realtà guardandola bene poteva essere una foto molto particolare . Ma tutto quello che c’è intorno fa dimenticare quella particolarità . Anche l’ombra della roto alla dà fastidio.
Un modesto parere: non è stata immediata l’idea e fa passare oltre. Non so bene il motivo, perché in realtà guardandola bene poteva essere una foto molto particolare . Ma tutto quello che c’è intorno fa dimenticare quella particolarità . Anche l’ombra della roto alla dà fastidio.
il contesto e' cio' che la collocava nel tema. La "particolarita'" speravo potesse essere colta in modo positivo. Grazie mille @CY
Bianca
5 anni fa
utente cancellato
Cara Bi, tu fai sempre foto molto particolari...fuori dal coro le definirei e questo le rende interessantissime e personalmente le apprezzo molto e ne prendo spunto, PERO' non sempre questa caratteristica le rende votabili nei contest proprio per la loro particolarità . Se fai caso soprattutto nei contest dei "mesi" le foto più votate sono le foto "wow" quelle comuni quelle da copertina di giornale...
Cara Bi, tu fai sempre foto molto particolari...fuori dal coro le definirei e questo le rende interessantissime e personalmente le apprezzo molto e ne prendo spunto, PERO' non sempre questa caratteristica le rende votabili nei contest proprio per la loro particolarità . Se fai caso soprattutto nei contest dei "mesi" le foto più votate sono le foto "wow" quelle comuni quelle da copertina di giornale...
Vero! ma a e' piu' forte di me. Mi piacciono le vie traverse e appena posso devio...non ce la fo... grazie Monti75
5 anni fa
utente cancellato
ciao bi, se posso cimentarmi anch'io in una critica, direi che l'idea e' ottima, mi ricorda magritte.Â
in questi anni ci hai abituato a foto con una gestione dei contrasti, del colore, delle ombre spettacolare e qui manca completamente.Â
Riesco a intuire il motivo, probabilmente hai voluto ricreare un'atmosfera surreale, correggimi se sbaglio, e qui non mi convince in pieno.Â
La composizione e' perfetta nella sua staticita' ed il taglio aiuta a rafforzarla.Â
Ho fatto fatica a trovare il soggetto, l'occhio restava sulla rotoballa, troppo grande e invadente e porta via la scena al signore.Â
Forse la banda verde dietro non aiuta perche' ha un tono simile al soggetto, che quindi si perde. secondo me un'inquadratura piu' dal basso e risolvevi il problema (ovviamente il soggetto deve giacere sul bordo della rotoballa) perche' i piedi risulterebbero con il cielo come sfondo ed avrebbero aiutato a far proseguire lo sguardo sulla persona. Â
mie opinioni personali ovviamente, magari arrivassi ai tuoi standard... a presto Â
ciao bi, se posso cimentarmi anch'io in una critica, direi che l'idea e' ottima, mi ricorda magritte.Â
in questi anni ci hai abituato a foto con una gestione dei contrasti, del colore, delle ombre spettacolare e qui manca completamente.Â
Riesco a intuire il motivo, probabilmente hai voluto ricreare un'atmosfera surreale, correggimi se sbaglio, e qui non mi convince in pieno.Â
La composizione e' perfetta nella sua staticita' ed il taglio aiuta a rafforzarla.Â
Ho fatto fatica a trovare il soggetto, l'occhio restava sulla rotoballa, troppo grande e invadente e porta via la scena al signore.Â
Forse la banda verde dietro non aiuta perche' ha un tono simile al soggetto, che quindi si perde. secondo me un'inquadratura piu' dal basso e risolvevi il problema (ovviamente il soggetto deve giacere sul bordo della rotoballa) perche' i piedi risulterebbero con il cielo come sfondo ed avrebbero aiutato a far proseguire lo sguardo sulla persona. Â
mie opinioni personali ovviamente, magari arrivassi ai tuoi standard... a presto Â
chiedo scusa per il ritardo. Ho avuto modo di parlare in privato con Maurizio, che mi ha mostrato una sua versione della foto.
La foto fa parte di un progetto, come ho gia' avuto modo di dire, e la post e la "staticita'" sono una scelta precisa, ma devo dire che la versione di @kareas mi e' piaciuta molto molto molto. Credo che rivedro' anche le altre foto della serie in funzione delle indicazioni ricevute. Grazie mille Kareas, spero di avere ancora consigli da te!
BiÂ
5 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
bi ha scritto:
chiedo scusa per il ritardo. Ho avuto modo di parlare in privato con Maurizio, che mi ha mostrato una sua versione della foto.
La foto fa parte di un progetto, come ho gia' avuto modo di dire, e la post e la "staticita'" sono una scelta precisa, ma devo dire che la versione di @kareas mi e' piaciuta molto molto molto. Credo che rivedro' anche le altre foto della serie in funzione delle indicazioni ricevute. Grazie mille Kareas, spero di avere ancora consigli da te!
BiÂ
dai non dire cosi' che sono un "ragazzo" timido e poi mi emozionoÂ
Ciao Bi! Visto che hai messo la tua foto in fotocritica ne approfitto anch'io per farti una domanda. Non mi soffermo sulla qualità della foto,  né sull'idea che è sicuramente particolare, Quello che io non sono riuscita a capire è il messaggio. Cosa volevi dire? Sulla balla di fieno, in mezzo ad un campo, è sdraiato un uomo vestito di tutto punto che guarda verso il cielo. Io non l'ho capita. A parte il messaggio non la vedo adatta comunque al Contest. È vero che c'è una balla di fieno, ma l'uomo così vestito non mi fa pensare a due mesi caldi come luglio e agosto. Un caro saluto. Clara
Ciao Bi! Visto che hai messo la tua foto in fotocritica ne approfitto anch'io per farti una domanda. Non mi soffermo sulla qualità della foto,  né sull'idea che è sicuramente particolare, Quello che io non sono riuscita a capire è il messaggio. Cosa volevi dire? Sulla balla di fieno, in mezzo ad un campo, è sdraiato un uomo vestito di tutto punto che guarda verso il cielo. Io non l'ho capita. A parte il messaggio non la vedo adatta comunque al Contest. È vero che c'è una balla di fieno, ma l'uomo così vestito non mi fa pensare a due mesi caldi come luglio e agosto. Un caro saluto. Clara
Ciao Clara. La foto fa parte di un progetto che sto sviluppando. Una sorta di viaggio interiore e surreale fatto di "soste". Tutto verte sul paradosso, un viaggio fatto di soste, un tempo indefinito, un rapporto "neutro" (nel senso di assenza di preconcetti o di atteggiamenti classici o usuali) tra soggetto e contesto. Forse non c'entra con il contest, ma nella stessa misura di aquiloni che volano a marzo in un cielo nuvoloso o frutta e fiori cresciuti in serra o altri soggetti che si usano normalmente nei contest mensili. Non lo sto dicendo polemicamente, sia chiaro, ma solo per dire che la foto nel contesto in cui e' sdraiato il mio viaggiatore e' plausibile per il contest. Di sicuro non "usuale" ma non credo nemmeno fuori tema. Per questo ho chiesto qui in fotocritica, forse in questo ho sbagliato?
Non hai assolutamente sbagliato, ci mancherebbe. La fotocritica è fatta per quello. Dovrebbe essere usata di più perché aiuta a capire perché una foto non ha funzionato in un Contest e le motivazioni che hanno spinto gli utenti a non votarla. Quando io l'ho fatto mi è servito.
Ciaoooo!!!!Â
skyfall - bi
bi
utente cancellato
Un modesto parere: non è stata immediata l’idea e fa passare oltre. Non so bene il motivo, perché in realtà guardandola bene poteva essere una foto molto particolare . Ma tutto quello che c’è intorno fa dimenticare quella particolarità . Anche l’ombra della roto alla dà fastidio.utente cancellato
Scusa rotoballa...bi
Bianca
utente cancellato
Cara Bi, tu fai sempre foto molto particolari...fuori dal coro le definirei e questo le rende interessantissime e personalmente le apprezzo molto e ne prendo spunto, PERO' non sempre questa caratteristica le rende votabili nei contest proprio per la loro particolarità . Se fai caso soprattutto nei contest dei "mesi" le foto più votate sono le foto "wow" quelle comuni quelle da copertina di giornale...bi
utente cancellato
ciao bi, se posso cimentarmi anch'io in una critica, direi che l'idea e' ottima, mi ricorda magritte.Âin questi anni ci hai abituato a foto con una gestione dei contrasti, del colore, delle ombre spettacolare e qui manca completamente.Â
mie opinioni personali ovviamente, magari arrivassi ai tuoi standard... a presto
bi
mie opinioni personali ovviamente, magari arrivassi ai tuoi standard... a presto
BiÂ
utente cancellato
BiÂ
BASTET-Clara
Ciao Bi! Visto che hai messo la tua foto in fotocritica ne approfitto anch'io per farti una domanda. Non mi soffermo sulla qualità della foto,  né sull'idea che è sicuramente particolare, Quello che io non sono riuscita a capire è il messaggio. Cosa volevi dire? Sulla balla di fieno, in mezzo ad un campo, è sdraiato un uomo vestito di tutto punto che guarda verso il cielo. Io non l'ho capita. A parte il messaggio non la vedo adatta comunque al Contest. È vero che c'è una balla di fieno, ma l'uomo così vestito non mi fa pensare a due mesi caldi come luglio e agosto. Un caro saluto. Clarabi
BASTET-Clara
Non hai assolutamente sbagliato, ci mancherebbe. La fotocritica è fatta per quello. Dovrebbe essere usata di più perché aiuta a capire perché una foto non ha funzionato in un Contest e le motivazioni che hanno spinto gli utenti a non votarla. Quando io l'ho fatto mi è servito.Ciaoooo!!!!Â