Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Rotondità a tinte colorate - Kamone — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti, questa foto ha collezionato solo 26 punti al contest "rotondità". Mi piacerebbe avere dei vostri feedback, critiche e consigli per migliorare visto che mi sono avvicinato da poco tempo al mondo della fotografia.
i tintori di Fes? ricordo ancora l'odore di quel posto.
il soggetto tondo e colorato mi pare potesse funzionare bene. il punto di ripresa un po' decentrato è forse il suo limite con la poca pulizia ai bordi dell'immagine. così a sentimento credo che una ripresa più ampia avrebbe giovato, se invece volevi un'immagine giocata sulla geometria dovevi essere più preciso, ma dal punto in cui eri non potevi fare molto. poi a questo contest non sono passato neanche io e ho visto tante foto in finale che non avrei mai votato quindi non sono sicuro di poterti dare buoni consigli. ciao
Grazie mille per il tuo commento Farax e per i tuoi consigli. Sà anche io ero poco convinto del punto di ripresa e forse avrei dovuto ritagliare l'immagine per lasciare i bordi più puliti, senza ottenere quell'effetto di staticità e isolamento dell'immagine che magari si percepisce. Cercherò di migliorare su questo!
5 anni fa
utente cancellato
Se può essere utile, condivido in linea di massima, le valutazioni già espresse. Credo che stringere l'inquadratura avrebbe giovato alla geometria, ai dettagli e ai colori. In ogni caso 26 punti mi sembrano davvero pochi perché la foto ha un suo fascino, sicuramente più attraente di molte foto viste in finale. Ma si sa...de gustibus...
Auguri per i prossimi contest. Ciao
Grazie per la tua risposta Sergio, sà sulla geometria sicuramente si poteva fare di meglio stringendo l'inquadratura per risaltare meglio i dettagli e i colori. Proverò a fare meglio nei prossimi contest, grazie ancora!
Rotondità a tinte colorate - Kamone
Kamone
farax
i tintori di Fes? ricordo ancora l'odore di quel posto.il soggetto tondo e colorato mi pare potesse funzionare bene. il punto di ripresa un po' decentrato è forse il suo limite con la poca pulizia ai bordi dell'immagine. così a sentimento credo che una ripresa più ampia avrebbe giovato, se invece volevi un'immagine giocata sulla geometria dovevi essere più preciso, ma dal punto in cui eri non potevi fare molto. poi a questo contest non sono passato neanche io e ho visto tante foto in finale che non avrei mai votato quindi non sono sicuro di poterti dare buoni consigli. ciao
Kamone
Grazie mille per il tuo commento Farax e per i tuoi consigli. Sà anche io ero poco convinto del punto di ripresa e forse avrei dovuto ritagliare l'immagine per lasciare i bordi più puliti, senza ottenere quell'effetto di staticità e isolamento dell'immagine che magari si percepisce. Cercherò di migliorare su questo!utente cancellato
Se può essere utile, condivido in linea di massima, le valutazioni già espresse. Credo che stringere l'inquadratura avrebbe giovato alla geometria, ai dettagli e ai colori. In ogni caso 26 punti mi sembrano davvero pochi perché la foto ha un suo fascino, sicuramente più attraente di molte foto viste in finale. Ma si sa...de gustibus...Auguri per i prossimi contest. Ciao
Kamone
Grazie per la tua risposta Sergio, sà sulla geometria sicuramente si poteva fare di meglio stringendo l'inquadratura per risaltare meglio i dettagli e i colori. Proverò a fare meglio nei prossimi contest, grazie ancora!