Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ferrari da F1 - TexWiller — Il forum di Fotocontest
Cosa non va in questa foto?
Credevo superasse la prima fase, ma non è andata così.
Cosa penalizza la foto? Il taglio che ho fatto al nastro, per evitare di far apparire i volti di 2 bambini?
Oppure è il nastro che penalizza la foto?
5 anni fa
utente cancellato
Ciao Tex,
dico la mia sperando di non far danni Â
La foto a mio modesto parere è composta non nel modo più appropriato, il pdr non va molto bene.
A chi mi chiede dico sempre una cosa, per molti mestieri occorre sporcarsi le mani, per noi fotografi, invece, mani pulite e ginocchia sporche, a volte anche la pancia.Â
Se ti abbassavi escludevi quelle linee invalicabili rosse sia per la foto che per l'auto e avresti escluso anche il volto dei bimbi, mi sarei concentrato più su un dettaglio, magari usando un tele con una ripresa sul fianco piuttosto che su tutta l'auto.
Come sempre questo rimane un parere personale che potrebbe essere totalmente sballato, ma questo è quello che vedo e come avrei fatto io in quella situazione.
Probabilmente avrò scelto la foto meno adatta, visto che qualcuna dal basso l'avevo fatta, ma in qualcuna c'erano altre cose oltre la Ferrari.
La foto, è stata fatta con la prima macchina digitale, che mi sono comprato e non aveva gli obiettivi scambiabili.
Grazie per il tuo commento.
5 anni fa
utente cancellato
Oltre a nastro e persone mozzate il soggetto ha poco respiro nel frame, la luce è pessima e appiattisce i volumi della f1, per un taglio quadrato avrei provato una composizione simmetrica o comunque più creativa. Sembra una foto scattata passando, senza cercare di ottenere un effetto creativo della stessa.
5 anni fa
utente cancellato
Io sono totalmente d'accordo con i commenti e le spiegazioni di @Ston3DPhoto e di @ste2d, ma aggiungo che non basta che la Ferrari sia nota come "la Rossa" per rendere la foto adatta al contest "Red Passion" in quest foto ci sono tanti e tali elementi, tutti inutili e addirittura fastidiosi (in primis i nastri) che l'idea del rosso non mi sfiora neppure ora che la sto commentando. Capita di affezionarsi alle proprie foto, belle o brutte che siano (io amo alcune foto che ho fatto e che so essere bruttissime) ma bisogna saperele valutare cinicamente quando è il momento di selezionarle per un contest. Dura lex sed lex. ;-)
5 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Io sono totalmente d'accordo con i commenti e le spiegazioni di @Ston3DPhoto e di @ste2d, ma aggiungo che non basta che la Ferrari sia nota come "la Rossa" per rendere la foto adatta al contest "Red Passion" in quest foto ci sono tanti e tali elementi, tutti inutili e addirittura fastidiosi (in primis i nastri) che l'idea del rosso non mi sfiora neppure ora che la sto commentando. Capita di affezionarsi alle proprie foto, belle o brutte che siano (io amo alcune foto che ho fatto e che so essere bruttissime) ma bisogna saperele valutare cinicamente quando è il momento di selezionarle per un contest. Dura lex sed lex. ;-)
Sono assolutamente d'accordo con te..Â
5 anni fa
utente cancellato
E anzi potrei fare come alcuni che entrano nelle fotoctitiche con temi del tipo :  Io sono il grande Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar! Della terra desolata del Sknir! Uno degli ultimi sette saggi! Purvurur, Garen, Pastararin, Giugiar, Taram, Fusciusc e Tarin He! Colui il quale può leggere nel presente, nel passato e anche nel congiuntivo! Colui che era, colui che è, e colui che sempre sarà … Ciucia chi e ciucia là .....Â
Ma invece no.. Per esempio continuo ad eliminare vecchie foto, scattate male e sviluppate ancora peggio ed ero convinto di aver scovato l'acqua calda con dei capolavori. Ci sta.. È normale.. La foto qui sopra non è da contest ma da ricordi personali ma nulla a che fare con fotografie da concorsi.Â
Qui nomi non so chi siano.
Comunque, sicuramente le foto fatte all'epoca erano un ricordo e come detto prima avrò scelto la foto sbagliata, qualcuna in cui mi ero abbassato ne ho, ma questa mi ispirava di più.
Le foto vecchie, ritengo possano servire, alcuni temi, non si può pretendere di trovarle per un concorso.
Però la foto è stata messa una volta in promemoria prima delle votazione e poi altre 5 volte, ottenendo 5 voti.
Per cui, ritengo che la foto sia stata vista in modo diversa, anche se poi l'hanno votata solo in 2.
5 anni fa
utente cancellato
TexWiller ha scritto:
Però la foto è stata messa una volta in promemoria prima delle votazione e poi altre 5 volte, ottenendo 5 voti.
Per cui, ritengo che la foto sia stata vista in modo diversa, anche se poi l'hanno votata solo in 2.
Ogni foto che carico ha sempre un promemoria, non so chi è ma uno c'è sempre, ora per esempio sono fuori con una che a punti è un disastro totale e non passa sicuramente manco lo scrutinio, ma aveva il suo promemoria come sempre. Secondo me c'è qualcuno che clicca così tanto per.. 😂🤣😂🤣😂🤣😂
Ferrari da F1 - TexWiller
TexWiller
Cosa non va in questa foto?
Credevo superasse la prima fase, ma non è andata così.
Cosa penalizza la foto? Il taglio che ho fatto al nastro, per evitare di far apparire i volti di 2 bambini?
Oppure è il nastro che penalizza la foto?
utente cancellato
Ciao Tex,dico la mia sperando di non far danni
La foto a mio modesto parere è composta non nel modo più appropriato, il pdr non va molto bene.
A chi mi chiede dico sempre una cosa, per molti mestieri occorre sporcarsi le mani, per noi fotografi, invece, mani pulite e ginocchia sporche, a volte anche la pancia.Â
Se ti abbassavi escludevi quelle linee invalicabili rosse sia per la foto che per l'auto e avresti escluso anche il volto dei bimbi, mi sarei concentrato più su un dettaglio, magari usando un tele con una ripresa sul fianco piuttosto che su tutta l'auto.
Come sempre questo rimane un parere personale che potrebbe essere totalmente sballato, ma questo è quello che vedo e come avrei fatto io in quella situazione.
CiaoÂ
Walter
TexWiller
Probabilmente avrò scelto la foto meno adatta, visto che qualcuna dal basso l'avevo fatta, ma in qualcuna c'erano altre cose oltre la Ferrari.La foto, è stata fatta con la prima macchina digitale, che mi sono comprato e non aveva gli obiettivi scambiabili.
Grazie per il tuo commento.
utente cancellato
Oltre a nastro e persone mozzate il soggetto ha poco respiro nel frame, la luce è pessima e appiattisce i volumi della f1, per un taglio quadrato avrei provato una composizione simmetrica o comunque più creativa. Sembra una foto scattata passando, senza cercare di ottenere un effetto creativo della stessa.utente cancellato
Io sono totalmente d'accordo con i commenti e le spiegazioni di @Ston3DPhoto e di @ste2d, ma aggiungo che non basta che la Ferrari sia nota come "la Rossa" per rendere la foto adatta al contest "Red Passion" in quest foto ci sono tanti e tali elementi, tutti inutili e addirittura fastidiosi (in primis i nastri) che l'idea del rosso non mi sfiora neppure ora che la sto commentando. Capita di affezionarsi alle proprie foto, belle o brutte che siano (io amo alcune foto che ho fatto e che so essere bruttissime) ma bisogna saperele valutare cinicamente quando è il momento di selezionarle per un contest. Dura lex sed lex. ;-)utente cancellato
utente cancellato
E anzi potrei fare come alcuni che entrano nelle fotoctitiche con temi del tipo :  Io sono il grande Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar! Della terra desolata del Sknir! Uno degli ultimi sette saggi! Purvurur, Garen, Pastararin, Giugiar, Taram, Fusciusc e Tarin He! Colui il quale può leggere nel presente, nel passato e anche nel congiuntivo! Colui che era, colui che è, e colui che sempre sarà … Ciucia chi e ciucia là .....ÂMa invece no.. Per esempio continuo ad eliminare vecchie foto, scattate male e sviluppate ancora peggio ed ero convinto di aver scovato l'acqua calda con dei capolavori. Ci sta.. È normale.. La foto qui sopra non è da contest ma da ricordi personali ma nulla a che fare con fotografie da concorsi.Â
TexWiller
Qui nomi non so chi siano.Comunque, sicuramente le foto fatte all'epoca erano un ricordo e come detto prima avrò scelto la foto sbagliata, qualcuna in cui mi ero abbassato ne ho, ma questa mi ispirava di più.
Le foto vecchie, ritengo possano servire, alcuni temi, non si può pretendere di trovarle per un concorso.
TexWiller
Però la foto è stata messa una volta in promemoria prima delle votazione e poi altre 5 volte, ottenendo 5 voti.Per cui, ritengo che la foto sia stata vista in modo diversa, anche se poi l'hanno votata solo in 2.
utente cancellato
TexWiller
presa in giro.