Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Guardandola nella miniatura la foto la trovo molto più interessante.
Aprendola invece, il taglio verticale e stretto, il punto di ripresa e i volumi cromatici presenti nella composizione, fanno della mano il soggetto principale, che purtroppo è sfocata; quindi il rosso passa in secondo piano.
Di certo una diversa composizione, con la mano meno invadente e tutta perfettamente a fuoco, avrebbe migliorato la foto.
5 anni fa
utente cancellato
Grazie...il taglio era più ampio, ma si vedevano molto le imperfezioni della pelle dell'attaccatura della spalla(un po'di floscio) e ho sfocato la mano perché era "rugosa", per perfezionare una cosa ho peggiorato l'altra...tutto serve per migliorareÂ
5 anni fa
utente cancellato
le risposte di renzodid sono perfette. La foto a mio avviso non è né brutta né bella, ma ha poco a che fare con il rosso, nel senso che non è il rosso il soggetto della foto. il rapporto di forma è un altro elemento determinante che non può essere motivato dalla necessità di pulire la fotografia. Il nostro cervello associa il rapporto tra i lati all'immagine visualizzata e se non vanno d'accordo... non c'è niente da fare.
Comunque, se permetti un consiglio, non puoi aggiustare una foto per metterla in un contest. La foto deve essere perfetta già di suo, se non meglio lasciar perdere
"passione" - Monti75
utente cancellato
renzodid
Guardandola nella miniatura la foto la trovo molto più interessante.Aprendola invece, il taglio verticale e stretto, il punto di ripresa e i volumi cromatici presenti nella composizione, fanno della mano il soggetto principale, che purtroppo è sfocata; quindi il rosso passa in secondo piano.
Di certo una diversa composizione, con la mano meno invadente e tutta perfettamente a fuoco, avrebbe migliorato la foto.
utente cancellato
Grazie...il taglio era più ampio, ma si vedevano molto le imperfezioni della pelle dell'attaccatura della spalla(un po'di floscio) e ho sfocato la mano perché era "rugosa", per perfezionare una cosa ho peggiorato l'altra...tutto serve per migliorareÂutente cancellato
le risposte di renzodid sono perfette. La foto a mio avviso non è né brutta né bella, ma ha poco a che fare con il rosso, nel senso che non è il rosso il soggetto della foto. il rapporto di forma è un altro elemento determinante che non può essere motivato dalla necessità di pulire la fotografia. Il nostro cervello associa il rapporto tra i lati all'immagine visualizzata e se non vanno d'accordo... non c'è niente da fare.Comunque, se permetti un consiglio, non puoi aggiustare una foto per metterla in un contest. La foto deve essere perfetta già di suo, se non meglio lasciar perdere