Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

the hole - bi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

the hole - bi

bi

5 anni fa 
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

ciao Bi, ce l'avevo nel mio gruppo di voto. La foto è molto bella. Mi piacciono molto queste inquadrature ampie, ma per ma non era a tema. La traccia parlava di prospettive dove l'occhio era attirato verso il punto di fuga (seguendo le linee di fuga, ho interpretato io, leggendo il resto della traccia). Qui nella tua foto c'è sicuramente la prospettiva, ma non ho sufficiente sensazione di linee di fuga che portino l'attenzione verso qualcosa di particolare, anzi, la parte superiore della foto mi distrae. Questo il motivo per cui non l'ho votata io. 
5 anni fa  

bi

Grazie Jaz
5 anni fa  

utente cancellato

Ecco, per cme é incompensibile che non abbia riscosso successo. @Jaz dice che non ci sono linee di fuga, ma in realtà non c'è neanche un vero punto di fuga. Ciò nonstante la foto è interessante e, a mio avviso, coerente con il senso più ampio del tema. Quel contest mi ha molto colpito perché praticamente ha vinto sempre e solo una foto: una foto simmetrica, con una via/binario/passerella/strada/ecc centrale che va avanti all'infinito e che incoccia nell'orizzonte. Roba di un'originalità senza limite. L'unica foto interessante è la vincitrice del contest che guarda caso, non ha nessuna di quelle caratteristiche.
5 anni fa  

bi

grazie @mauro_m. Ho pensato di interpretare in u modo un poco piu' concettuale la prospettiva. Dall'alto verso il basso, e concettualmente un punto di vista diverso da quello "umano". ...sbagliando completamente il contest. Grazie mille
Bianca 
5 anni fa