Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Double Impact - Alan_Gallo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Double Impact - Alan_Gallo

utente cancellato

Buongiorno, chi ha voglia di darmi un parere su questa foto? Premetto che non mi interessa sapere se era attinente al tema o la motivazione della sua posizione in classifica. Mi interessano i suoi pregi ma soprattutto i suoi difetti. Grazie
6 anni fa 

Ayahuasca

Ciao Alan,
la foto ha un forte impatto, grazie al momento che hai colto.
Posso solo immaginare le difficoltà che tu abbia avuto per questo scatto, trovo però che tu abbia lasciato poco spazio attorno agli orsi, hanno poco spazio per battersi e muoversi, se vogliamo, soprattutto in alto.
Inoltre la luce, anche se non è dura e l'hai gestita bene, non mette in valore la scena secondo me, soprattutto i dettagli, come le gocce d'acqua, che avrebbero potuto risplendere con una luce diversa. 
Poi purtroppo il pelo degli orsi ha quasi lo stesso colore dello sfondo, quindi c'è poco stacco cromatico tra  i due. 
Hai inquadrature più larghe?
So bene che certi momenti li cogli nelle circostanze che si presentano, con una quella luce e da quel punto di vista, e meglio coglierli al volo piuttosto che rischiare di perderli cercando una migliore posizione, però con una post mirata potresti facilmente rendere la luce più “gloriosa” e lavorare sui colori per avere più separazione cromatica.
6 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
Ciao Alan,
la foto ha un forte impatto, grazie al momento che hai colto.
Posso solo immaginare le difficoltà che tu abbia avuto per questo scatto, trovo però che tu abbia lasciato poco spazio attorno agli orsi, hanno poco spazio per battersi e muoversi, se vogliamo, soprattutto in alto.
Inoltre la luce, anche se non è dura e l'hai gestita bene, non mette in valore la scena secondo me, soprattutto i dettagli, come le gocce d'acqua, che avrebbero potuto risplendere con una luce diversa. 
Poi purtroppo il pelo degli orsi ha quasi lo stesso colore dello sfondo, quindi c'è poco stacco cromatico tra  i due. 
Hai inquadrature più larghe?
So bene che certi momenti li cogli nelle circostanze che si presentano, con una quella luce e da quel punto di vista, e meglio coglierli al volo piuttosto che rischiare di perderli cercando una migliore posizione, però con una post mirata potresti facilmente rendere la luce più “gloriosa” e lavorare sui colori per avere più separazione cromatica.
Grazie Laura, in effetti ho altro. Ma ancora non ho finito di guardarle tutte. Sono ancora bloccato alle foto del 2017 🤣
Ci metterò anni per rimettermi alla pari. 
Comunque proverò a cambiare la post. Grazie ancora
6 anni fa  

Aldo1973

Niente male come situazione!
Cioè non è roba da tutti i gironi :)
Concordo sulla composizione, qui è sbilanciata, troppo sotto e poco sopra.
Taglio per taglio se non ti tieni largo prova anche a tagliare sui musi in fase di lotta ;)

Invidia per dove eri comunque.
Un saluto
Aldo
6 anni fa  

utente cancellato

Aldo1973 ha scritto:
Niente male come situazione!
Cioè non è roba da tutti i gironi :)
Concordo sulla composizione, qui è sbilanciata, troppo sotto e poco sopra.
Taglio per taglio se non ti tieni largo prova anche a tagliare sui musi in fase di lotta ;)

Invidia per dove eri comunque.
Un saluto
Aldo
Grazie Aldo, farò delle prove. :)
6 anni fa  

kaos

la foto è molto bella, dinamica, sono andate in finale foto meno meritevoli di questa, gli unici difetti che saltano agli occhi anche per me sono il taglio, avrei lasciato più spazio sopra e meno sotto e lo sfondo che non ha aiutato  a far risaltare di più i due soggetti, non ho aggiunto niente agli altri commenti ma volevo complimentarmi per, comunque, la bella immagine.
6 anni fa  

utente cancellato

kaos ha scritto:
la foto è molto bella, dinamica, sono andate in finale foto meno meritevoli di questa, gli unici difetti che saltano agli occhi anche per me sono il taglio, avrei lasciato più spazio sopra e meno sotto e lo sfondo che non ha aiutato  a far risaltare di più i due soggetti, non ho aggiunto niente agli altri commenti ma volevo complimentarmi per, comunque, la bella immagine.
Grazie mille Kaos. :)
6 anni fa