Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sorelle - Ayahuasca — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sorelle - Ayahuasca

Ayahuasca

78ima classificata con la bellezza di 15 punti!
cosa non funziona?
6 anni fa 

utente cancellato

non lo so.. è una bella foto. Forse il BN per i miei gusti un po' troppo morbido ma, visti i soggetti, ci sta tutto. Ben composta e bella l'interazione. A me è completamente sfuggita, non ricordo di averla vista :-(
6 anni fa  

Ayahuasca

grazie Sara, penso sia passata inosservata a molti in effetti. poco d'impatto probabilmente!
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non lo so.. è una bella foto. Forse il BN per i miei gusti un po' troppo morbido ma, visti i soggetti, ci sta tutto. Ben composta e bella l'interazione. A me è completamente sfuggita, non ricordo di averla vista :-(
Sara ti è venuta la malattia di @Massimiliano_Montemagno ? :P

Scherzo ovviamente. ;)
6 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
grazie Sara, penso sia passata inosservata a molti in effetti. poco d'impatto probabilmente!
Credo anche io che sia una foto di poco impatto. Non so com'è a colori ma in bianco e nero non mi fa impazzire, non rende giustizia alla felicità delle bimbe. 
6 anni fa  

utente cancellato

Scherzo ovviamente. ;)
che malattia è? :-)
6 anni fa  

utente cancellato

Scherzo ovviamente. ;)
Che mi fumo diverse foto finaliste, penso intenda queste. Non le vedo fino alla conclusione 
6 anni fa  

utente cancellato

Scherzo ovviamente. ;)
Che mi fumo diverse foto finaliste, penso intenda queste. Non le vedo fino alla conclusione 
Dai che scherzo. Però non è bello vederselo scrivere, anche se poi è la verità. Può sembrare che la foto passi proprio nell'indifferenza più totale. Quasi peggio di sentirsi dire sembra un quadro. :D
6 anni fa  

utente cancellato

Ah ma io sta malattia ce l'avevo anche prima di conoscere Massimiliano :-) Tanto che tutt'ora penso che ci sia qualche bug nel sistema :-) Io le guardo una per una 
6 anni fa  

utente cancellato

Scherzo ovviamente. ;)
Dai che scherzo. Però non è bello vederselo scrivere, anche se poi è la verità. Può sembrare che la foto passi proprio nell'indifferenza più totale. Quasi peggio di sentirsi dire sembra un quadro. :D
Ahahah no hai ragione 
6 anni fa  

utente cancellato

Ah ma io sta malattia ce l'avevo anche prima di conoscere Massimiliano :-) Tanto che tutt'ora penso che ci sia qualche bug nel sistema :-) Io le guardo una per una 
Pure io l'ho pensato spesso
6 anni fa  

utente cancellato

Scherzo ovviamente. ;)
Comunque io le ho scritto: "mi è sfuggita, non l'ho vista" che volendo potrebbe essere colpa mia se sono disattenta. Tu le hai scritto: "Credo anche io che sia una foto di poco impatto" :D:D:D se scrivi a me scrivimi che ti è sfuggita ;) hahahahaha!  Scherzo dai :) la diplomazia non è il mio forte
6 anni fa  

utente cancellato

Scherzo ovviamente. ;)
Comunque io le ho scritto: "mi è sfuggita, non l'ho vista" che volendo potrebbe essere colpa mia se sono disattenta. Tu le hai scritto: "Credo anche io che sia una foto di poco impatto" :D:D:D se scrivi a me scrivimi che ti è sfuggita ;) hahahahaha!  Scherzo dai :) la diplomazia non è il mio forte
:D
6 anni fa  

Dariagufo

Io l'ho vista, era nel mio gruppo di scrutinio. Non l'ho votata perchè ho trovato bellissima la posa delle due bambine, ma poco accattivante e invadente lo sfondo. Non so se dipenda dal posto in sè o per la scelta del BN...forse in effetti il colore avrebbe valorizzato l'allegria delle due piccole protagoniste e le avrebbe fatte risaltare meglio.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

JohnWayne123

6 anni fa  

farax

un contest dove c'erano veramente tante belle foto e agli "avversari" bisogna riconoscere i loro meriti. poi secondo me ci sono foto ruffiane che ottengono buoni punteggi anche se tecnicamente meno ben fatte di altre
6 anni fa  

utente cancellato

JohnWayne123 ha scritto:
la foto sembra piuttosto buona, ma non c'è limite alla perfezione. Sono in grado di fornire ottimi consigli per le fotografie in bianco e nero. Sono sicuro che ti sarà molto utile
Perché non li scrivi qui i consigli? Credo sarebbero utili a tutti. Ayahuasca (Laura) lo fa quando ha un po' di tempo.
6 anni fa  

utente cancellato

occhio allo spam
6 anni fa  

Ayahuasca

occhio allo spam
si volevo segnalartelo ma mi avete preceduto!
6 anni fa  

Aldo1973

Ciao Laura,
avevo già commentato, però ci tengo a ripassare...
Rivedendola una seconda volta...resto della mia idea, potrebbe solo essere sfuggita, ma effettivamente potrebbe anche essere che il bn, seppur a mio modo di vedere, ben fatto magari fa perdere l'enfasi della situazione.
Sarebbe interessante vedere anche la versione color, ma mi pare di capire che sulla piattaforma non si possano caricare direttamente immagini.
6 anni fa  

Ayahuasca

grazie a tutti, 
ecco la versione a colori, non è la stessa identica foto, ma quella scattata un secondo prima.
sinceramente, quando le ho lavorate, ho fatto fatica, sia a colori che in BN. 

6 anni fa  

utente cancellato

Aldo1973 ha scritto:
Ciao Laura,
Rivedendola una seconda volta...resto della mia idea, potrebbe solo essere sfuggita, ma effettivamente potrebbe anche essere che il bn, seppur a mio modo di vedere, ben fatto magari fa perdere l'enfasi della situazione.
Sarebbe interessante vedere anche la versione color, ma mi pare di capire che sulla piattaforma non si possano caricare direttamente immagini.
Tipo così intendi? A colori vedo che Laura ha già caricato 
6 anni fa  

utente cancellato

Aldo1973 ha scritto:
Ciao Laura,
Sulla piattaforma si può caricare, occorre però prima inserire la foto in un sito share poi incolli il link 
6 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
grazie a tutti, 
ecco la versione a colori, non è la stessa identica foto, ma quella scattata un secondo prima.
sinceramente, quando le ho lavorate, ho fatto fatica, sia a colori che in BN. 

Ciao Laura, per me ha più forza quella in bw, difficile stabilire I punti di forza e quelli deboli in uno scatto ben eseguito e ben post prodotto, diventa una scelta soggettiva, a me piace, conta poco ma faccio numero
6 anni fa  

utente cancellato

Io apprezzo di più quella a colori. Oltre a essere delicata mi trasmette di più l'allegria delle bimbe. 
6 anni fa  

utente cancellato

anche a me piace di più quella a colori. Una luce splendida!
6 anni fa  

Ayahuasca

eh si e no, la luce ai tropici è una rottura, o troppo o niente. qui andava e veniva, è pure piovuto 
vedi le goccioline come brillano?

il cielo mi si è slavato, ho dovuto colorarlo, il sole mi entrava nell'obiettivo per cui l'immagine è tutta "impastata", e non c'era niente dietro cui nascondersi. 
insomma avrei voluto fare meglio ma le condizioni (pessime me ne rendo conto ;)) non me l'hanno permesso.

6 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
eh si e no, la luce ai tropici è una rottura, o troppo o niente. qui andava e veniva, è pure piovuto 
vedi le goccioline come brillano?

il cielo mi si è slavato, ho dovuto colorarlo, il sole mi entrava nell'obiettivo per cui l'immagine è tutta "impastata", e non c'era niente dietro cui nascondersi. 
insomma avrei voluto fare meglio ma le condizioni (pessime me ne rendo conto ;)) non me l'hanno permesso.

a me quella che hai postato a colori piace molto :-) poi come ci sei arrivata non so e non ha neanche tanta importanza ;-)
6 anni fa  

Dariagufo

Concordo, anch'io preferisco quella a colori. Ha una bellissima luce, e le tinte così delicate a mio modo di vedere rendono l'immagine molto più sognante ed esaltano la dolcezza delle bimbe.
L'avrei forse croppata ancora un pochino, ma è un gusto personale...
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

vince il colore, decisamente!
grazie a tutti, davvero!
6 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
vince il colore, decisamente!
grazie a tutti, davvero!
Se vuoi lezioni di b/w sentiamoci 🤣🤣🤣🤣
6 anni fa