Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Uscendo sola dal civico UNO - BASTET-Clara — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti!
95esimo posto. Che disastro! Vorrei cercare di capire cosa non è andato in questa mia foto. Ho attentamente guardato le foto della finale. Molte contengono una sola persona in un ambiente, altre si focalizzano sul numero 1. In questa foto ci sono entrambi:la persona che se ne va da sola in una strada deserta e il civico 1, visibile anche due volte. A questo punto presumo che sia tecnicamente sbagliata o che non abbia suscitato alcun interesse dal punto di vista compositivo o altro. Che mi dite? Grazie a quelli che vorranno rispondere. Ciao Bastet
Non vedo nessun errore tecnico ne compositivo.Il soggetto è sul terzo destro, la strada in prospettiva quasi centrale da profondità alla scena .Ha sinistra hai la quinta della porta ,che guida l'attenzione verso il soggetto, con i due numeri uno , il primo forato sulla porta metallica in alto e il secondo sul muro a lato dell'ingresso.Stavo pensando a questa scena ripresa con una focale più corta per dare più respiro alla foto e rendere più minimal il soggetto.
Forse la donna con l'ombrello si perde un po' con il fondo , non ha lo stacco cromatico per creare l'attenzione...la luce è un po piatta..avesse avuto una mantella per la pioggia rossa o gialla magari dava quel valore aggiunto in più per compensare un po la mancanza di luce e contrasto nella scena.
mi viene in mente questo analizzando lo scatto
ciao Clara, la tua foto l'ho vista e mi è piaciuta, se non l'ho votata è solo perché per me il contest chiedeva altro.
Ho quindi preferito foto in cui "l'uno" si differenziava dalla moltitudine. infatti non ho votato nessuna foto in cui ci fosse solo una persona. ma magari sbaglio ad interpretare io eh
comunque, contest a parte, trovo la tua foto ben composta, i colori sono molto belli. niente da dire onestamente.Â
Se l'avessi scattata io, avrei forse tolto il tombino in basso e modificato il colore dell'ombrello con una tonalità di blu già presente nella scena. e avrei modificato la luce per mettere in evidenza la donna.
ma questo perché sono estremamente pignola e mi piace smanettare con PS
6 anni fa
utente cancellato
Ciao Clara, posso dirti il ragionamento che ho fatto io, che non so se valga per gli altri. Io ho privilegiato foto che evidenziavano una diversità piuttosto che la solitudine. Ce n'erano di molto belle anche su quel tema ma in genere "l'essere solo" era rappresentato da un contesto ampio che evidenziava appunto la solitudine. Le altre non le ho nemmeno prese in considerazione. La tua foto rappresenta uno scorcio di strada, per me piccolo per capire se la donna è effettivamente sola, e che sia uscita dal civico uno lo posso sapere solo perché me lo scrivi tu nel titolo, ma dalla foto non lo posso certamente capire. Detto questo, tecnicamente la foto mi pare impeccabile, nulla da dire e mi piacciono anche le tonalità :-)
Ciao molto ben fatta indubbiamente, ma anche per me credo il problema princicpale sia la "fusione" della figura nel contesto, come ti hanno detto avesse staccato di più...magari....
Ciao Clara, posso dirti il ragionamento che ho fatto io, che non so se valga per gli altri. Io ho privilegiato foto che evidenziavano una diversità piuttosto che la solitudine. Ce n'erano di molto belle anche su quel tema ma in genere "l'essere solo" era rappresentato da un contesto ampio che evidenziava appunto la solitudine. Le altre non le ho nemmeno prese in considerazione. La tua foto rappresenta uno scorcio di strada, per me piccolo per capire se la donna è effettivamente sola, e che sia uscita dal civico uno lo posso sapere solo perché me lo scrivi tu nel titolo, ma dalla foto non lo posso certamente capire. Detto questo, tecnicamente la foto mi pare impeccabile, nulla da dire e mi piacciono anche le tonalità :-)
Speravo che i due numeri UNO che compaiono nella foto fossero più evidenti.
Grazie!Â
Grazie a tutti voi per il tempo che mi avete dedicato e per l'analisi attenta. Proverò a fare qualche cambiamento per migliorarla!!!
Grazie ancora!Â
6 anni fa
utente cancellato
Ciao Clara, la foto è ben fatta, condivido il pensiero di Ayahuasca sulla interpretazione del contest ossia oggetti/persone di cui UNO diverso dagli altri a discapito dei solitari......ciao buona giornata
Non posso che appoggiare in toto l' analisi di Alex.
Al di la di tutto, a volte è il colpo d' occhio che ha la meglio su tutto il resto. Io pensavo di essere stato originale🤣😂🤣
Uscendo sola dal civico UNO - BASTET-Clara
BASTET-Clara
Ciao a tutti!
95esimo posto. Che disastro! Vorrei cercare di capire cosa non è andato in questa mia foto. Ho attentamente guardato le foto della finale. Molte contengono una sola persona in un ambiente, altre si focalizzano sul numero 1. In questa foto ci sono entrambi:la persona che se ne va da sola in una strada deserta e il civico 1, visibile anche due volte. A questo punto presumo che sia tecnicamente sbagliata o che non abbia suscitato alcun interesse dal punto di vista compositivo o altro. Che mi dite? Grazie a quelli che vorranno rispondere. Ciao Bastet
Alexx70
Non vedo nessun errore tecnico ne compositivo.Il soggetto è sul terzo destro, la strada in prospettiva quasi centrale da profondità alla scena .Ha sinistra hai la quinta della porta ,che guida l'attenzione verso il soggetto, con i due numeri uno , il primo forato sulla porta metallica in alto e il secondo sul muro a lato dell'ingresso.Stavo pensando a questa scena ripresa con una focale più corta per dare più respiro alla foto e rendere più minimal il soggetto.Forse la donna con l'ombrello si perde un po' con il fondo , non ha lo stacco cromatico per creare l'attenzione...la luce è un po piatta..avesse avuto una mantella per la pioggia rossa o gialla magari dava quel valore aggiunto in più per compensare un po la mancanza di luce e contrasto nella scena.
mi viene in mente questo analizzando lo scatto
Ayahuasca
ciao Clara, la tua foto l'ho vista e mi è piaciuta, se non l'ho votata è solo perché per me il contest chiedeva altro.Ho quindi preferito foto in cui "l'uno" si differenziava dalla moltitudine. infatti non ho votato nessuna foto in cui ci fosse solo una persona. ma magari sbaglio ad interpretare io eh
comunque, contest a parte, trovo la tua foto ben composta, i colori sono molto belli. niente da dire onestamente.Â
Se l'avessi scattata io, avrei forse tolto il tombino in basso e modificato il colore dell'ombrello con una tonalità di blu già presente nella scena. e avrei modificato la luce per mettere in evidenza la donna.
ma questo perché sono estremamente pignola e mi piace smanettare con PS
utente cancellato
Ciao Clara, posso dirti il ragionamento che ho fatto io, che non so se valga per gli altri. Io ho privilegiato foto che evidenziavano una diversità piuttosto che la solitudine. Ce n'erano di molto belle anche su quel tema ma in genere "l'essere solo" era rappresentato da un contesto ampio che evidenziava appunto la solitudine. Le altre non le ho nemmeno prese in considerazione. La tua foto rappresenta uno scorcio di strada, per me piccolo per capire se la donna è effettivamente sola, e che sia uscita dal civico uno lo posso sapere solo perché me lo scrivi tu nel titolo, ma dalla foto non lo posso certamente capire. Detto questo, tecnicamente la foto mi pare impeccabile, nulla da dire e mi piacciono anche le tonalità :-)Aldo1973
Ciao molto ben fatta indubbiamente, ma anche per me credo il problema princicpale sia la "fusione" della figura nel contesto, come ti hanno detto avesse staccato di più...magari....BASTET-Clara
Grazie!Â
BASTET-Clara
Grazie a tutti voi per il tempo che mi avete dedicato e per l'analisi attenta. Proverò a fare qualche cambiamento per migliorarla!!!Grazie ancora!Â
utente cancellato
Ciao Clara, la foto è ben fatta, condivido il pensiero di Ayahuasca sulla interpretazione del contest ossia oggetti/persone di cui UNO diverso dagli altri a discapito dei solitari......ciao buona giornatakalonik
Non posso che appoggiare in toto l' analisi di Alex.Al di la di tutto, a volte è il colpo d' occhio che ha la meglio su tutto il resto. Io pensavo di essere stato originale🤣😂🤣