Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
L'eretico (ribelle al dio sole) - Fabiano_Strovegli — Il forum di Fotocontest
Secondo voi perché non è passata in finale come altre foto coi girasoli? E' mancata una post produzione "epica" o cos'altro? Grazie anticipatamente a chi risponderà.
Ciao Fabiano, più che la post produzione credo che sarebbe bastato scegliere un'ora del giorno con una luce più interessante. Per quanto tu possa ritoccarla in photoshop, è molto difficile rendere una foto gradevole con il sole a picco.Â
Credo che anche la composizione si potesse migliorare, per esempio avrei escluso la sterpaglia in basso a dx
Ciao Fabiano, più che la post produzione credo che sarebbe bastato scegliere un'ora del giorno con una luce più interessante. Per quanto tu possa ritoccarla in photoshop, è molto difficile rendere una foto gradevole con il sole a picco.Â
Credo che anche la composizione si potesse migliorare, per esempio avrei escluso la sterpaglia in basso a dx
Grazie Wallyci per la tua impressione ed il tuo commento. La foto l'ho scattata alle 19:14 :-( dell' 8 luglio 2018 nelle Marche.
In Lightroom ho corretto giusto la deformazione obiettivo ed un po' la prospettiva. Sui colori, ombre e luci non ho fatto quasi nulla, preferendo la naturalezza.
Ciao Fabiano!
Come dice Valeria sarebbe bastato un orario diverso. Vero che erano le 19 di sera, ma a Luglio avrei apsettato ancora un po' in modo che il cielo si tingesse.
Apprezzabile la tua volontà di restare, giustamente, più naturale possibile, ma se avessi avuto un cielo rosso fuoco?!??! sarebbe stata già di impatto un'altra foto senza dover ricorrrere a post "epiche".
Aggiungo, sempre a mio modo di vedere e come mi sarei comportato io, avendo questo campo a disposizione mi ci sarei "tuffato" per riempire il frame, prima possibilità . Seconda, in base al titolo dato magari avrei ripreo solo i due girasoli con un taglio diverso e sfruttando magari la regola dei terzi, con questa inquadrtaura trovo si perdano un po' nell'insieme.
Apprezzo però tu abbia mantenuto una diagonale che ci sta!
Ciao Fabiano!
Come dice Valeria sarebbe bastato un orario diverso. Vero che erano le 19 di sera, ma a Luglio avrei apsettato ancora un po' in modo che il cielo si tingesse.
Apprezzabile la tua volontà di restare, giustamente, più naturale possibile, ma se avessi avuto un cielo rosso fuoco?!??! sarebbe stata già di impatto un'altra foto senza dover ricorrrere a post "epiche".
Aggiungo, sempre a mio modo di vedere e come mi sarei comportato io, avendo questo campo a disposizione mi ci sarei "tuffato" per riempire il frame, prima possibilità . Seconda, in base al titolo dato magari avrei ripreo solo i due girasoli con un taglio diverso e sfruttando magari la regola dei terzi, con questa inquadrtaura trovo si perdano un po' nell'insieme.
L'eretico (ribelle al dio sole) - Fabiano_Strovegli
Fabiano_Strovegli
Valeria__
Ciao Fabiano, più che la post produzione credo che sarebbe bastato scegliere un'ora del giorno con una luce più interessante. Per quanto tu possa ritoccarla in photoshop, è molto difficile rendere una foto gradevole con il sole a picco.ÂCredo che anche la composizione si potesse migliorare, per esempio avrei escluso la sterpaglia in basso a dx
Fabiano_Strovegli
In Lightroom ho corretto giusto la deformazione obiettivo ed un po' la prospettiva. Sui colori, ombre e luci non ho fatto quasi nulla, preferendo la naturalezza.
Aldo1973
Ciao Fabiano!Come dice Valeria sarebbe bastato un orario diverso. Vero che erano le 19 di sera, ma a Luglio avrei apsettato ancora un po' in modo che il cielo si tingesse.
Scusa se mi son permesso.
Un salutone
Aldo
Fabiano_Strovegli
Scusa se mi son permesso.
Un salutone
Aldo
Aldo1973
Grazie a te