Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
una foto che mi sembra bellissima non CAPITA?presenta qualche ERRORE? Dite la vostra opinione grazie
6 anni fa
utente cancellato
Ciao, per la soggettiva originale in effetti è una scena che avrebbe potenziale ma la foto non risulta armoniosa né "bellissima". Il fatto di avere il controluce così forte, ed un palazzo dietro al soggetto non da tridimensionalità alla figura. Qui andava provato uno sfocato ma immagino tu fossi troppo vicina per poter dare profondità di campo proprio per staccare il soggetto dal palazzo.
Non mi piace il colore spentino, sembra quasi che tu abbia desaturato mentre un soggetto del genere fa pensare a colori e allegria infine non mi piace la vignettatura così evidente su un cielo plumbeo.
Mirko ci tenevo splo a dire che a me i clown danno molta tristezza anche se il loro scopo è il contrario .Â
6 anni fa
utente cancellato
boomerang ha scritto:
Mirko ci tenevo splo a dire che a me i clown danno molta tristezza anche se il loro scopo è il contrario .Â
Sì, concordo su questo. Nel caso della tua fotografia però il risultato è abbastanza neutro come impatto emotivo proprio per i problemi di leggibilità della fotografia ma non era per niente facile come "sfida" visto il poco spazio e il controluce.Â
Ciao concordo conMirko.
Il pdr è davvero accattivante, ma l'insieme degli elementi che compongono l'immagina la penalizzano un po', peccato...
Inoltre mi pare di vedere del rumore sul soggetto, insomma molto granuloso.
Comunque va da sè che è molto apprezzabile il fatto di aver visto da parte tua qualcosa di diverso.ù
Fosse stata, credo, piè tecnicamente "corretta" avrebbe avuto la giusta attenzione.
Ottimo il pdr, la forza è lì, dovevi staccare dallo sfondo aprendo al massimo , sovraesporre di 1 e in fase di post eliminare gli angoli che non giovano, anche la vignettatura sarebbe da eliminare, in post rivedrei anche la qualità del soggetto, troppo rumore per la luce che c'era e gli iso utilizzati, se hai il raw puoi aggiustarla un po'
Aldo sinceramente se devo scattare le foto per poi modificarle lascio perdere un foto o va così o non va .pazienza non sono uno che fa foto a tavolino mi sono divertito a farla questo mi basta grazie per il tuo parere
Aspetta, chiariamo una cosa...quando parlo di post non dico di stravolgere la foto, ma un minimo di post prosuzione va fatta.
Con la pellicola in fase di sviluppo lo facevano, quella era camera oscura e questa si chiama camera chiara.
Io sono uno che se deve perdere piu di 10 minuti su una foto vuol dire che non è venta già in fase di scatto.
Nel tuo caso:
1 regolazione luci/ombre
2 regolazione bainchi/neri
3 esposizione
4 contrasto
5 riduzione rumore
totale 2 minuti e sono le stesse cosa che facevano 30 anni fa.
Tutto qui.
Poi, non ho fatto altro che supportare il discorso di Massimiliano per la post...
Ti auguro una buona giornata
Aldo
Ciao Omar, la tua foto, al di là dei difetti tecnici della foto che ti hanno elencato e che anch'io riconosco, volevo complimentarmi con te per la poetica del soggetto. Pensando al tema che il contest proponeva, la metafora del clown equilibrista sul filo quasi mi commuove, grazie
Equilibrio - boomerang
boomerang
utente cancellato
Ciao, per la soggettiva originale in effetti è una scena che avrebbe potenziale ma la foto non risulta armoniosa né "bellissima". Il fatto di avere il controluce così forte, ed un palazzo dietro al soggetto non da tridimensionalità alla figura. Qui andava provato uno sfocato ma immagino tu fossi troppo vicina per poter dare profondità di campo proprio per staccare il soggetto dal palazzo.Non mi piace il colore spentino, sembra quasi che tu abbia desaturato mentre un soggetto del genere fa pensare a colori e allegria infine non mi piace la vignettatura così evidente su un cielo plumbeo.
boomerang
Mirko grazie per il tuo.giudizioutente cancellato
non è un giudizio ma un parere XDboomerang
Mirko ci tenevo splo a dire che a me i clown danno molta tristezza anche se il loro scopo è il contrario .Âutente cancellato
Aldo1973
Ciao concordo conMirko.Il pdr è davvero accattivante, ma l'insieme degli elementi che compongono l'immagina la penalizzano un po', peccato...
Inoltre mi pare di vedere del rumore sul soggetto, insomma molto granuloso.
Comunque va da sè che è molto apprezzabile il fatto di aver visto da parte tua qualcosa di diverso.ù
Fosse stata, credo, piè tecnicamente "corretta" avrebbe avuto la giusta attenzione.
Un saluto
Aldo
boomerang
Grazie aldoutente cancellato
Ottimo il pdr, la forza è lì, dovevi staccare dallo sfondo aprendo al massimo , sovraesporre di 1 e in fase di post eliminare gli angoli che non giovano, anche la vignettatura sarebbe da eliminare, in post rivedrei anche la qualità del soggetto, troppo rumore per la luce che c'era e gli iso utilizzati, se hai il raw puoi aggiustarla un po'boomerang
GRAZIE massimiliano considerare anche che non ho avuto troppissimo tempo perfarla 5 /10 sec al massimoAldo1973
Al di la del tempo per scattarla un po' più di tempo per la post lo aveviboomerang
Aldo sinceramente se devo scattare le foto per poi modificarle lascio perdere un foto o va così o non va .pazienza non sono uno che fa foto a tavolino mi sono divertito a farla questo mi basta grazie per il tuo parereAldo1973
Aspetta, chiariamo una cosa...quando parlo di post non dico di stravolgere la foto, ma un minimo di post prosuzione va fatta.Con la pellicola in fase di sviluppo lo facevano, quella era camera oscura e questa si chiama camera chiara.
Io sono uno che se deve perdere piu di 10 minuti su una foto vuol dire che non è venta già in fase di scatto.
Nel tuo caso:
1 regolazione luci/ombre
2 regolazione bainchi/neri
3 esposizione
4 contrasto
5 riduzione rumore
totale 2 minuti e sono le stesse cosa che facevano 30 anni fa.
Tutto qui.
Poi, non ho fatto altro che supportare il discorso di Massimiliano per la post...
Ti auguro una buona giornata
Aldo
DanielaG
Ciao Omar, la tua foto, al di là dei difetti tecnici della foto che ti hanno elencato e che anch'io riconosco, volevo complimentarmi con te per la poetica del soggetto. Pensando al tema che il contest proponeva, la metafora del clown equilibrista sul filo quasi mi commuove, grazieAldo1973
Ah si ecco, resta per me sempra una foto azzeccata per il contestboomerang
Dani GRAZIE è un complimento bellisimo