Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ombra stile "Pop Art" - Furlissima — Il forum di Fotocontest
Ho provato anche con altri colori ma questo, a gusto personale, era quello che preferivo...La cornice era per ricreare l'idea di un quadro "pop art" ma a quanto pare l'idea non è passata…
 Grazie DonyB per il tuo parere molto gradito.Â
6 anni fa
utente cancellato
al di là del colore che trovo un po' troppo "aggressivo", forse sarebbe stata un'idea più interessante se della forchetta si fosse vista solo l'ombra. Solo un'idea eh...
Il colore richiama la "pop art"che ha colori forti...anche per questo può non piacere...e per questo ho capito che non è piaciuta.
Clonando la forchetta rischiavo che la sua ombra non sembrasse tale ma un disegno: per questo ho deciso di lasciarla ma forse ho sbagliato...
Grazie anche a te Jaz72 per la tua opinione
6 anni fa
utente cancellato
no no ma non dicevo di clonarla. Dicevo di tenerla in modo tale che vicino alla pasta cadesse l'ombra della forchetta ma senza vedere la forchetta stessa :-) Si io di pop art non mi intendo :-)
Ho provato a posizionarla anche in altri modi ma l'ombra non risultava essere così grande e precisa anche perchè la foto l'ho scattata alla luce del sole. L'unico modo era clonarla in post.
6 anni fa
utente cancellato
Anche secondo me il colore dello sfondo non è stato azzeccato........poi la tagliatella ruba la scena a discapito del tema
Oltre agli aspetti già elencati e sui quali mi trovo d'accordo (colore dello sfondo, cornice) trovo che la forchetta in quella posizione sia troppo slegata dalla pasta, è posizionata troppo in avanti. Inoltre il tipo di pasta che hai scelto non forma un'ombra dalla forma particolare e ben definita, come la forchetta, bensì un agglomerato informe: il soggetto diventa così la pasta, non la sua ombra. Se al posto delle tagliatelle mettevi ad esempio, delle farfalle, posizionandole in modo da far uscire l'ombra delle ali, credo che la composizione sarebbe risultata più interessante. In ultimo, bisognerebbe lasciare un po' più di aria tra gli elementi che compongono lo scatto, e il bordo del fotogramma. Ciao
Sabrina
6 anni fa
utente cancellato
a me il colore piace molto: e' brillante e giovane. l'idea non male, riprendendo in parte quanto detto sopra, forse avrei voluto vedere solo l'ombra della forchetta, perche' vedendola cosi' mi sa di artificioso. per quanto riguarda il richiamo all'arte pop, onestamente lo vedo poco perche' il soggetto non e' decontestualizzato.
comunque un'idea interessante.
Grazie a tutti per la partecipazione. I vostri pareri mi sono molto utili ed ho capito quello che volevo capire: l'idea della foto e il suo genere non sono disprezzati ma alcuni particolari non sono piaciuti.
Kareas@ mi spieghi perchè non ritieni il soggetto decontestualizzato visto che non si trova ad esempio su di una tavola apparecchiata e la pasta non è cotta e servita su di un piatto? Grazie se vorrai chiarirmi
6 anni fa
utente cancellato
Furlissima ha scritto:
Grazie a tutti per la partecipazione. I vostri pareri mi sono molto utili ed ho capito quello che volevo capire: l'idea della foto e il suo genere non sono disprezzati ma alcuni particolari non sono piaciuti.
Kareas@ mi spieghi perchè non ritieni il soggetto decontestualizzato visto che non si trova ad esempio su di una tavola apparecchiata e la pasta non è cotta e servita su di un piatto? Grazie se vorrai chiarirmi
perche' hai messo in relazione due oggetti gia' correlati (per mangiare la pasta usi la forchetta)
Ombra stile "Pop Art" - Furlissima
Furlissima
DonyB
A me non piacciono lo sfondo arancione e la cornice di questa foto. Il soggetto di per sé era interessante e diverso.Furlissima
Ho provato anche con altri colori ma questo, a gusto personale, era quello che preferivo...La cornice era per ricreare l'idea di un quadro "pop art" ma a quanto pare l'idea non è passata…Â Grazie DonyB per il tuo parere molto gradito.Â
utente cancellato
al di là del colore che trovo un po' troppo "aggressivo", forse sarebbe stata un'idea più interessante se della forchetta si fosse vista solo l'ombra. Solo un'idea eh...Furlissima
Il colore richiama la "pop art"che ha colori forti...anche per questo può non piacere...e per questo ho capito che non è piaciuta.Clonando la forchetta rischiavo che la sua ombra non sembrasse tale ma un disegno: per questo ho deciso di lasciarla ma forse ho sbagliato...
Grazie anche a te Jaz72 per la tua opinione
utente cancellato
no no ma non dicevo di clonarla. Dicevo di tenerla in modo tale che vicino alla pasta cadesse l'ombra della forchetta ma senza vedere la forchetta stessa :-) Si io di pop art non mi intendo :-)Furlissima
Ho provato a posizionarla anche in altri modi ma l'ombra non risultava essere così grande e precisa anche perchè la foto l'ho scattata alla luce del sole. L'unico modo era clonarla in post.utente cancellato
Anche secondo me il colore dello sfondo non è stato azzeccato........poi la tagliatella ruba la scena a discapito del temaMadison
Oltre agli aspetti già elencati e sui quali mi trovo d'accordo (colore dello sfondo, cornice) trovo che la forchetta in quella posizione sia troppo slegata dalla pasta, è posizionata troppo in avanti. Inoltre il tipo di pasta che hai scelto non forma un'ombra dalla forma particolare e ben definita, come la forchetta, bensì un agglomerato informe: il soggetto diventa così la pasta, non la sua ombra. Se al posto delle tagliatelle mettevi ad esempio, delle farfalle, posizionandole in modo da far uscire l'ombra delle ali, credo che la composizione sarebbe risultata più interessante. In ultimo, bisognerebbe lasciare un po' più di aria tra gli elementi che compongono lo scatto, e il bordo del fotogramma. CiaoSabrina
utente cancellato
a me il colore piace molto: e' brillante e giovane. l'idea non male, riprendendo in parte quanto detto sopra, forse avrei voluto vedere solo l'ombra della forchetta, perche' vedendola cosi' mi sa di artificioso. per quanto riguarda il richiamo all'arte pop, onestamente lo vedo poco perche' il soggetto non e' decontestualizzato.comunque un'idea interessante.
Furlissima
Grazie a tutti per la partecipazione. I vostri pareri mi sono molto utili ed ho capito quello che volevo capire: l'idea della foto e il suo genere non sono disprezzati ma alcuni particolari non sono piaciuti.Kareas@ mi spieghi perchè non ritieni il soggetto decontestualizzato visto che non si trova ad esempio su di una tavola apparecchiata e la pasta non è cotta e servita su di un piatto? Grazie se vorrai chiarirmi
utente cancellato
Furlissima
Ma la pasta in questo caso è cruda e non si mangia...almeno solitamenteutente cancellato
Furlissima
Non credo sia pop art ( non ho tale presunzione)ma "stile pop art"