Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'educazione — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

L'educazione

utente cancellato

Buonasera, apro questo thread per rispondere a tutti quelli che chiedono il perchè i ft non vengono motivati, che chi li dà è un disonesto. Ora vi posto uno dei motivi per il quale è meglio non commentare. 
6 anni fa 

utente cancellato

6 anni fa  

utente cancellato

Ora chiedo a voi, vi sembra corretto? 
6 anni fa  

bi

i ft "da regolamento" non sono soggetti ad obbligo di commento, anche perche' se li si commenta l'autore pensa di esserne penalizzato, se non li si commenta si passa da franchi tiratori. E non si puo' nemmeno cercare di adeguarsi ai gusti personali, dato che le foto sono anonime e quindi e' impossibile sapere se l'autore gradirebbe il commento motivato oppure no.  
Resta il fatto che a volte i consigli non richiesti sono un boomerang, e seppure sia meno "costruttivo" si finisce per evitare di votare e basta!
Recentemente a me e' capitato, una delle rare volte che metto il ft, di farlo in modo errato, ero in viaggio e guardando le foto velocemente ho appioppato un ft ad una foto che invece era assolutamente a tema. A fine contest l'autore mi ha contattata, facendomi notare l'errore. Per fortuna la foto non ne e' stata penalizzata, e io sono stata mortificata dall'errore, ma strafelice di porgere le mie scuse. 
A volte basterebbe un poco di umilta' nell'accettare un consiglio (o come nel mio caso per le porgere le scuse)

Ma tant'e' Massi....... a volte ragionare e' controproducente..... 

6 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

bi ha scritto:
i ft "da regolamento" non sono soggetti ad obbligo di commento, anche perche' se li si commenta l'autore pensa di esserne penalizzato, se non li si commenta si passa da franchi tiratori. E non si puo' nemmeno cercare di adeguarsi ai gusti personali, dato che le foto sono anonime e quindi e' impossibile sapere se l'autore gradirebbe il commento motivato oppure no.  
Resta il fatto che a volte i consigli non richiesti sono un boomerang, e seppure sia meno "costruttivo" si finisce per evitare di votare e basta!
Recentemente a me e' capitato, una delle rare volte che metto il ft, di farlo in modo errato, ero in viaggio e guardando le foto velocemente ho appioppato un ft ad una foto che invece era assolutamente a tema. A fine contest l'autore mi ha contattata, facendomi notare l'errore. Per fortuna la foto non ne e' stata penalizzata, e io sono stata mortificata dall'errore, ma strafelice di porgere le mie scuse. 
A volte basterebbe un poco di umilta' nell'accettare un consiglio (o come nel mio caso per le porgere le scuse)

Ma tant'e' Massi....... a volte ragionare e' controproducente..... 

Concordo, commentare un ft è dannoso e inutile. Mi prometto di non farlo in futuro. Ora io avevo commentato e basta. Poi evidentemente devo averla anche segnalata come ft, nei giorni successivi suppongo, la foto per me era da considerarsi abbastanza ft in quanto la mia percezione di più piccolo rispetto  a cosa non la percepivo. Questo è quanto
6 anni fa  

RedazioneFotocontest

Vi ricordo che l'argomento FT è stato negli anni ampiamente sviscerato. @Massimiliano_Montemagno ti invitiamo a non utilizzare il forum e la sezione fotocritica in modo improprio. Fotocontest non è la sede dove attivare giudizi popolari sommari. 
6 anni fa