Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Incomprensioni - aracne9 — Il forum di Fotocontest
Ciao Aracne, forse la differenza tra i due fiori è troppo poca? Al di là di questo io avrei chiuso di più il diaframma per avere più pdc, anche perché hai uno sfondo bianco, a cosa ti serve la poca pdc qui? Non hai sfondo sfocato né bokeh.. avrei anche cercato di mantenere più dettaglio nelle parti chiare che mi danno l'idea di essere leggermente sovraesposte. Detto questo, la foto non ha nulla che non va, le mie sono considerazioni puramente di gusto personale :-)
Ciao Aracne, forse la differenza tra i due fiori è troppo poca? Al di là di questo io avrei chiuso di più il diaframma per avere più pdc, anche perché hai uno sfondo bianco, a cosa ti serve la poca pdc qui? Non hai sfondo sfocato né bokeh.. avrei anche cercato di mantenere più dettaglio nelle parti chiare che mi danno l'idea di essere leggermente sovraesposte. Detto questo, la foto non ha nulla che non va, le mie sono considerazioni puramente di gusto personale :-)
Grazie @jaz72 mi fa molto piacere che sia stata tu a darmi un parere perché ti "sento vicina" nel modo di fotografare, anche se tu hai nettamente dei risultati migliori :-)Â
Ne approfitto anche per farti i complimenti per il podio, mi spiace solo non esser arrivata in finale per contribuire alla tua vittoria.
Detto questo, ho tenuto il diaframma più aperto perché avevo paura di perdere i dettagli di entrambi i fiori ma effettivamente, ora che me lo dici, si è persa la profondità di campo. Devo lavorare di più in questo senso, forse ho pure sbagliato l'obiettivoÂ
Per il bianco hai ragione :-)
Grazie infiniteÂ
Incomprensioni - aracne9
aracne9
utente cancellato
Ciao Aracne, forse la differenza tra i due fiori è troppo poca? Al di là di questo io avrei chiuso di più il diaframma per avere più pdc, anche perché hai uno sfondo bianco, a cosa ti serve la poca pdc qui? Non hai sfondo sfocato né bokeh.. avrei anche cercato di mantenere più dettaglio nelle parti chiare che mi danno l'idea di essere leggermente sovraesposte. Detto questo, la foto non ha nulla che non va, le mie sono considerazioni puramente di gusto personale :-)aracne9
Ne approfitto anche per farti i complimenti per il podio, mi spiace solo non esser arrivata in finale per contribuire alla tua vittoria.
Detto questo, ho tenuto il diaframma più aperto perché avevo paura di perdere i dettagli di entrambi i fiori ma effettivamente, ora che me lo dici, si è persa la profondità di campo. Devo lavorare di più in questo senso, forse ho pure sbagliato l'obiettivoÂ
Per il bianco hai ragione :-)
Grazie infiniteÂ