Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

alkekengi - mipiacefoto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

alkekengi - mipiacefoto

mipiacefoto

Buongiorno a tutti. Ho partecipato con questa foto al contest "Orange". E' stata segnalata da un utente come fuori tema. In fase di scrutinio non ha ricevuto nessun voto. Con molta modestia sono a chiedere cosa non andava nella foto. Grazie per chi mi vuole rispondere
6 anni fa 
Guru

utente cancellato

Ciao, beh intanto io vedo questo "fiore" di colore rosso. 
6 anni fa  

utente cancellato

Io lo vedo di un arancione molto scuro. Credo che siamo in quel dominio dove la taratura del monitor conti tantissimo. Non la vedo tanto male, sicuramente non ha giovato il taglio verticale e, per i miei gusti, ci sono troppe foglie. Avrei ripulito un po' la pianta per rendere l'inquadratura più pulita e potevi abbassarti un po' per includere anche la seconda lanterna visto che sopra hai spazio e non c'è nulla di interessante :-)
6 anni fa  

Liof

Non credo che il problema sia il colore, dal mio monitor è Arancione, diciamo che la foto non è accattivante, poco curata la composizione, la luce un pò piatta.
6 anni fa  

kalonik

Credo che il problema sia il colore dominante, al di la delle sfumature rosso arancio dell' alkekengi.
Il soggetto un pochino perde forza nonostante il colore dominante.
L' utente credo abbia immediatamente cercato visivamente il colore di riferimento nella traccia. Se tu avessi usato lo stesso soggetto in un vaso trasparente magari con una ripresa LK avresti avuto molti più  consensi.
6 anni fa  

mipiacefoto

Grazie intanto per le risposte. Il fatto che la foto non sia bel eseguita ci sta. Sul colore potremmo stare a discutere tutto il giorno. Ho visto foto in finale che hanno colore più giallo che arancio, almeno dal mio monitor. Quello che non capisco è il fuori tema.  Comunque, la mia era curiosità anche per poter fare meglio.
6 anni fa  
Guru

mipiacefoto

kalonik ha scritto:
Credo che il problema sia il colore dominante, al di la delle sfumature rosso arancio dell' alkekengi.
Il soggetto un pochino perde forza nonostante il colore dominante.
L' utente credo abbia immediatamente cercato visivamente il colore di riferimento nella traccia. Se tu avessi usato lo stesso soggetto in un vaso trasparente magari con una ripresa LK avresti avuto molti più  consensi.
Grazie
6 anni fa  
Guru

kalonik

Comunque per il FT puoi chiedere tranquillamente a chi lo ha valutato:)
6 anni fa  

utente cancellato

il fuori tema purtroppo io lo capisco, la vedo rossa (monitor che ha una decina di anni)
6 anni fa