Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Sono un simpatico.... - Pi_M_Pi — Il forum di Fotocontest
Ciao, credo che il becco avrebbe dovuto essere il principale soggetto, visto che è la parte arancione, ma giustamente tu hai messo a fuoco l'occhio. Penso che un'inquadratura più di lato in cui riuscivi a tenere a fuoco sia occhio che buona porzione del becco sarebbe stata più adatta. Se non era possibile un altro punto di ripresa potevi forse chiudere un po' il diaframma, penso che la D7000 li tenga abbastanza bene 1000 ISO, quindi compensavi con quelli. Inoltre avrei leggermente schiarito la parte dell'occhio che, pur essendo quella più a fuoco la vedo scuretta :-)
Grazie ad entrambi. Quel giorno stavo provando una macchina che mi avevano prestato che montava un obiettivo macro. Ero davvero in grande difficoltà , sia per le regolazioni che per la messa a fuoco. Non riuscendo a mettere a fuoco tutto ho puntato sull'occhio. L'originale è davvero molto buia e in post ho cercato di tirare fuori il massimo ma evidentemente era proprio una foto da cestinare.Â
Grazie ancora
Sono un simpatico.... - Pi_M_Pi
Pi_M_Pi
Grazie a chi vorrà lasciare un commento
utente cancellato
Ciao, credo che il becco avrebbe dovuto essere il principale soggetto, visto che è la parte arancione, ma giustamente tu hai messo a fuoco l'occhio. Penso che un'inquadratura più di lato in cui riuscivi a tenere a fuoco sia occhio che buona porzione del becco sarebbe stata più adatta. Se non era possibile un altro punto di ripresa potevi forse chiudere un po' il diaframma, penso che la D7000 li tenga abbastanza bene 1000 ISO, quindi compensavi con quelli. Inoltre avrei leggermente schiarito la parte dell'occhio che, pur essendo quella più a fuoco la vedo scuretta :-)Liof
Concordo f2.8 a 1/100 non vanno bene, perfetto quello che ha detto jaz.ÂIn post avrei aperto un pò le ombre e reso piu brillante lo sfondo.
Pi_M_Pi
Grazie ad entrambi. Quel giorno stavo provando una macchina che mi avevano prestato che montava un obiettivo macro. Ero davvero in grande difficoltà , sia per le regolazioni che per la messa a fuoco. Non riuscendo a mettere a fuoco tutto ho puntato sull'occhio. L'originale è davvero molto buia e in post ho cercato di tirare fuori il massimo ma evidentemente era proprio una foto da cestinare.ÂGrazie ancora