Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La sua stanza - laura62 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La sua stanza - laura62

laura62

Premesso che non ho mai partecipato ad un contest di questo genere e che mi sono divertita a girare per la casa cercando “scorci” e che mi rendo conto di essere lontana dal livello minimo del caso...cosa potevo fare per rendere l’ Immagine in modo migliore? Vedendo le finaliste capisco che questo scatto è insufficiente. Volevo dare l’ Idea di un ambiente chiaro, leggero , femminile. Ditemi tutto, grazie!
6 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice ottimo

aracne9

Ciao Laura,
premetto che non ho partecipato quindi magari sono anche la meno indicata a dar consigli.
A gusto personale avrei provato a dare un taglio verticale così da: 

- eliminare lo spazio vuoto a destra; 
- valorizzare la cassettiera, il piano d'appoggio del bonsai e il foulard.

Un piccolo dettaglio, che trovo molto bello, è l'ombra creata dal portagioielli.

6 anni fa  

laura62

Grazie, proprio l’ ombra  dei gioielli cercavo.  Per il taglio, ammetto , sono sempre reticente ad usare il verticale ma forse sbaglio. Grazie per le considerazioni.
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Oltre all'ombra del portagioielli, il riflesso della finestra con  la  tenda aperta e il giardino che irrompe con forza e grazia insieme nalla foto mi piace molto. Potevi lavorarci di più,  ma già giustifica la foto e comunica qualcosa. Il riflesso in diagonale sulla tenda suscita impressioni contrastanti,  positive per la profondità dell' immagine , negative per la pulizia deĺe composizione apprezzata, anche forse oltre misura su questo sito....lo stesso dicasi per le ombre e i riquadri sulla parte di muto sullo destra  dove però gli aspetti  di disturbo prevalgono.
6 anni fa  

laura62

Grazie Close è tutto vero quello che dici. il riflesso in diagonale è di un carosello d bandierine di preghiera in giardino, impossibile da spostare...ho notato anche io che disturbava. Anche gli sporchi sulla parete...devo imparare a correggere perchè per il momento faccio più danni che rimedi! mi fa piacere che il senso comunque un pò è stato trasmesso. quello che trovo difficile, in questi casi è scegliere bene l' inquadratura ...se allargavo entrava il calorifero, se mi spostavo lo specchio rifletteva cose che stonavano e io volevo sole e giardino. del resto è una casa vera con tutti i pregi e difetti.  Ciao Ciao grazie
6 anni fa