Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Trompe l'oeil a casa mia - BASTET-Clara — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Trompe l'oeil a casa mia - BASTET-Clara

BASTET-Clara

Buonasera! Ho deciso di mettere in fotocritica questa foto non perché abbia avuto pochi riscontri (è arrivata 5^), ma per fare due precisazioni casomai qualcuno avesse avuto delle perplessità in merito. Scrivo questo perché avevo ricevuto un ft e alla chiusura del contest mi sono state fatte domande in proposito.  Si è ipotizzato che potesse essere stata scattata in altro ambiente, artefatta  e finta e anche il gatto aveva destato delle perplessità. In realtà non c’ è nulla di strano. Questa è davvero casa mia, esattamente l’entrata. Per una foto di home mi sembrava troppo spoglia e così ho messo davanti al trompe l’oeil due sedie e il tavolino della sala. Ho coinvolto mia figlia che si è affacciata alla porta della cucina. Ho voluto coinvolgere anche il gatto che continuava ad entrare nell’inquadratura. Con  un croccantino è salito sulla sedia. Mia figlia lo chiamava ed ecco perché ha il muso rivolto nella sua direzione. Questo set mi è costato  quindici  minuti di trasloco e due di scatto.
Un saluto!
Clara
6 anni fa 
LeggendaGuruSentinellaGiudice medio

kalonik

Cara Clara, sinceramente l' ho guardata bene e non ho avuto dubbi sull' autenticità  dello scatto.
Per quanto mi riguarda, forse a parte l'oeil non ho percepito una vero e proprio home design, forse la mancanza di ulteriori arredi, forse il tavolo tronco, non saprei.😉
6 anni fa  

BASTET-Clara

Grazie Kalonik per il tuo intervento. Siccome la traccia  parlava di parete io ho pensato di utilizzare la mia, come pezzo forte. Per quanto riguarda il tavolino basso l’ho tagliato proprio a filo per non far vedere una striscia di parquet.
Un saluto :)
6 anni fa  

aracne9

e hai ottenuto un ottimo risultato, sia come scatto presentato che come posizione in classifica ;)
6 anni fa  

BASTET-Clara

Grazie Aracne9! Ti dirò, il ft mi aveva un po' scoraggiata, ma ho resistito!
Un saluto e buoni Contest a te!
Ciao Clara 
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Il problema non  è  la foto, ma un ft sbagliato, se non nella sostanza,  opinabile, nella forma sbagliata della segnalazione senza motivazioni che ti hanno costretto ad un esame critico senza riscontro. Ci sono i ft a tema e ft fuori tema.....
6 anni fa  

BASTET-Clara

Grazie, Close, ma avevo ricevuto anche due messaggi privati che mi chiedevano delucidazioni circa il gatto (vero  oppure dipinto?) e il luogo (“Davvero è casa tua e non un luogo pubblico?”). 
Ho pensato che magari qualche altro fotografo si fosse fatto le stesse domande, quindi ho voluto chiarire.
Ho chiesto anche a chi mi aveva segnalato la foto la motivazione e l’utente mi ha spiegato ed è stato gentilissimo. 
Un saluto!
Clara
6 anni fa