Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Giardini di Versailles - Ayahuasca — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Giardini di Versailles - Ayahuasca

Ayahuasca

Non mi aspettavo certo di vincere con questa foto, ma di arrivare almeno in finale si!
Cosa non funziona? 
6 anni fa 

Valeria__

Non ne ho idea, a me è piaciuta tantissimo, infatti ti ho dato il massimo. E' pure vero che in finale non ci sono andata, quindi due domande me le sto facendo anch'io :)
Forse il soggetto, seppure minuscolo rispetto alla gran quantità di legno, spicca tanto e cannibalizza il resto della foto. E' solo un'ipotesi, prendila per quello che è. 
Ora metto in fotocritica anche la mia :)
6 anni fa  

aracne9

ciao Ayahuasca,
trovo sia una bellissima foto.
L'unico spunto che posso lasciarti è che a un primo sguardo ho pensato si trattasse di metallo e non legno 
6 anni fa  

Liof

Aya, solo la compo, lo so che te invece dei terzi usi i sedicesimi 😊... Ma le gambette sono troppo a dx A mio parere...era da finale cmq. 
6 anni fa  

kalonik

Sono sincero, non saprei dirti cosa non mi ha entusiasmato, non so se la compo, come dice Liof o la struttura, sicuramente con un pdr diverso e più  aderente, non avresti potuto inserire la figura umana, quindi non saprei.🤔
6 anni fa  

utente cancellato

dico la mia anche se forse è sbagliata.. per me è troppo compressa. Se scattavi da un pdr un po' più lontano e facevi partire la grata dall'anfgolo forse? Ineffetti ad uno sguardo poco attento potrebbe sembrare metallo :-) forse anche quello ha giocato
6 anni fa  

Ayahuasca

Valeria__ ha scritto:
Non ne ho idea, a me è piaciuta tantissimo, infatti ti ho dato il massimo. E' pure vero che in finale non ci sono andata, quindi due domande me le sto facendo anch'io :)
Forse il soggetto, seppure minuscolo rispetto alla gran quantità di legno, spicca tanto e cannibalizza il resto della foto. E' solo un'ipotesi, prendila per quello che è. 
Ora metto in fotocritica anche la mia :)
grazie @wallyci , sia per la critica che per i voti !
6 anni fa  

Ayahuasca

aracne9 ha scritto:
ciao Ayahuasca,
trovo sia una bellissima foto.
L'unico spunto che posso lasciarti è che a un primo sguardo ho pensato si trattasse di metallo e non legno 
era la mia paura in effetti, ma no è tutto legno. ho solo modificato un po' il colore perché l'originale, nel RAW, mi risultava gallino/verdino, poco fotogenico ;)
6 anni fa  

Ayahuasca

Liof ha scritto:
Aya, solo la compo, lo so che te invece dei terzi usi i sedicesimi 😊... Ma le gambette sono troppo a dx A mio parere...era da finale cmq. 
hahhaha i sedicesimi!!!
hai ragione probabilmente, non ricordo bene come fosse il luogo, ma so solo che non potevo andare oltre e fare un'inquadratura più larga purtroppo. è un corridoio e tra i limiti fisici e la gente attorno, bisognava far veloce
6 anni fa  

Ayahuasca

kalonik ha scritto:
Sono sincero, non saprei dirti cosa non mi ha entusiasmato, non so se la compo, come dice Liof o la struttura, sicuramente con un pdr diverso e più  aderente, non avresti potuto inserire la figura umana, quindi non saprei.🤔
:dizzy:
6 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
dico la mia anche se forse è sbagliata.. per me è troppo compressa. Se scattavi da un pdr un po' più lontano e facevi partire la grata dall'anfgolo forse? Ineffetti ad uno sguardo poco attento potrebbe sembrare metallo :-) forse anche quello ha giocato
grazie anche a te @Jaz72. 
vedo adesso che ho scattato a 30mm ma non ricordo se con un 24-70 o il 15-30.
ad ogni modo avrei dovuto scattare più largo.
6 anni fa