Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Mudec - Heisen22 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Mudec - Heisen22

utente cancellato

Buongiorno a tutti. Cosa non ha funzionato secondo voi?
6 anni fa 

utente cancellato

a me non piace l'hdr troppo spinto e l'effetto è abbastanza irreale, inoltre in relazione al tema credo non sia individuabile una sorgente luminosa più netta, ci sono diverse fonti luminose ma il risultato è che tutta la scena risulta illuminata. 
6 anni fa  

utente cancellato

Grazie Mirko. In effetti tendo a esagerare con l'effetto HDR. Però il contest si chiamava sorgenti di luce e il tema era: l'evidenza o la presenza di sorgenti luminose o punti di emissioni... Questa foto è piena sia di sorgenti che di punti di emissione e si notano prevalentemente sui muri e sulle scale. Poi ho notato anche io che la gente ha votato altro. Foto con fonti di luce più dettagliata. 
6 anni fa  

Ayahuasca

ciao Alan, 
come ti avevo già detto per me manca un soggetto. Il contesto è bello, con colori e linee, ma manca un protagonista (c'è una persona a destra ma non credo si possa considerare protagonista).
Poi, in relazione al tema, le fonti luminose ci sono, certo, ma io ho preferito foto in cui la o le fonti illuminano un soggetto, non in cui sono il soggetto. 
Magari sono fissata io però!
6 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
ciao Alan, 
come ti avevo già detto per me manca un soggetto. Il contesto è bello, con colori e linee, ma manca un protagonista (c'è una persona a destra ma non credo si possa considerare protagonista).
Poi, in relazione al tema, le fonti luminose ci sono, certo, ma io ho preferito foto in cui la o le fonti illuminano un soggetto, non in cui sono il soggetto. 
Molto probabilmente la mancanza di un soggetto non ha aiutato. Vorrà dire che chiederò ad @Alexx70 di rendermi un favore. :D
6 anni fa  

Ayahuasca

Ayahuasca ha scritto:
ciao Alan, 
utente cancellato ha scritto:
Molto probabilmente la mancanza di un soggetto non ha aiutato. Vorrà dire che chiederò ad @Alexx70 di rendermi un favore. :D
beh si, lui ti sfrutta sempre come modello, potrebbe ricambiare ogni tanto!!! ;)
6 anni fa  

kalonik

Caro Alan, la foto è ben bilanciata, la composizione mi piace, i colori anche. La leggera distorsione e apertura verso l' alto invita perfettamente lo sguardo verso quelle fonti luminose di cui parli.
Peccato che il tutto sia riconducibile, per compo, luce e colori, prima alla rampa in fondo e poi alla griglia in alto e quello che traspare, è un' attenzione al dettaglio ed alla struttura, prima che alle luci.
6 anni fa  

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Caro Alan, la foto è ben bilanciata, la composizione mi piace, i colori anche. La leggera distorsione e apertura verso l' alto invita perfettamente lo sguardo verso quelle fonti luminose di cui parli.
Peccato che il tutto sia riconducibile, per compo, luce e colori, prima alla rampa in fondo e poi alla griglia in alto e quello che traspare, è un' attenzione al dettaglio ed alla struttura, prima che alle luci.
Ho capito grazie mille Khal, ora mi è più chiaro.
6 anni fa