Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Villa Helvia Recina - Eleonork — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Villa Helvia Recina - Eleonork

utente cancellato

È stato davvero emozionante questo contest, una fortuna averlo affrontato.
La foto che ho scelto di presentare mi piaceva per i colori della stanza ma a posteriori posso fare dell'autocritica e dire che ha molti limiti. Risulta piatta e per il contest Urbex avrei dovuto proporre uno scatto con un valore emotivo più forte... magari concentrandomi sui dettagli di questa (che è una cucina) o di altre stanze...Voi che pensate?
6 anni fa 

utente cancellato

La composizione a mio modo di vedere è buona, la sedia arricchisce così come i colori, in questo genere è importante tirar fuori i dettagli, i contrasti e la scala dinamica deve essere più ricca, gli elementi devo armoniosamente comporre la scena, qui manca un po' di questo, con una buona post avrebbe riscosso più successo a mio modo di vedere, comunque brava. Ciao 
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La composizione a mio modo di vedere è buona, la sedia arricchisce così come i colori, in questo genere è importante tirar fuori i dettagli, i contrasti e la scala dinamica deve essere più ricca, gli elementi devo armoniosamente comporre la scena, qui manca un po' di questo, con una buona post avrebbe riscosso più successo a mio modo di vedere, comunque brava. Ciao 
Ti ringrazio Massimiliano! Ciao :)
6 anni fa  

bi

concordo con Massimiliano. I colori ci sono, la luce e' buona, manca per me la nitidezza. Forse un punto di ripresa che ti desse piu' spazio in basso, evidenziando le macchie di luce, avrebbe ulteriormente aiutato.
Bi 
6 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

bi ha scritto:
concordo con Massimiliano. I colori ci sono, la luce e' buona, manca per me la nitidezza. Forse un punto di ripresa che ti desse piu' spazio in basso, evidenziando le macchie di luce, avrebbe ulteriormente aiutato.
Bi 
Grazie mille per i consigli bi! :)
6 anni fa