Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Casa di bambole - Eleonork — Il forum di Fotocontest
Avevo caricato altre foto prima di questa...ma poi non ho resistito. Non ha niente di speciale, mi rendo conto ma io ho una certa passione per le immagini riflesse, per le scene acchiappate per caso, per ciò che trovo spiando... comunque questa signora mi piaceva troppo e mi piaceva che si percepisse un dentro e un fuori...ma non ci sono riuscita.. cosa avrei potuto fare per renderla una foto interessante? Grazie
6 anni fa
utente cancellato
ciao, scatto interessante. purtroppo non vedo niente che guida lo sguardo verso l'azione e l'occhio si sofferma sul tizio riflesso, le bambole e poi su quella zona chiara in basso a destra. la signora rimane nell'ombra. un po' di post produzione fatta in questo senso avrebbe secondo me aiutato. continua cosi' Â
i riflessi sono un soggettone, o meglio, sono un "contestone". Ma non sono cosi' semplici da "usare" come sembra: devono essere dosati e distribuiti nell'immagine in modo da interagire con il soggetto principale, o quantomeno essere gestiti in modo da lasciare libere le zone di interesse principale ed escludere zone che non sono indispensabili.
Qui poi hai due elementi forti; la signora e le bambole, ma la luce penalizza la donna, come pure la zona chiara in basso a dx.
Un po' piu' di fortuna/occhio nel gestire i riflessi, un poco piu' di tecnica anche in post per aggiustare i contrasti, e la foto sarebbe stata un buonissimo soggetto, anche perche' a voler ben guardare le bambole in basso hanno una serie di diverse espressioni che erano un bel "romanzo".
Vai cosi' Ele, sei sulla buona strada!
Bi
Ciao Eleonora, tecnicamente non posso aggiungere niente alle voci competenti che hanno già parlato, ti dico solo che il gioco dei riflessi nelle vetrate dei negozi mi affascina ogni volta ma non riesco mai a tirare fuori niente che mi soddisfi. I miei complimenti quindi per aver intrapreso questa sfida!
6 anni fa
utente cancellato
Cignalinho ha scritto:
Ciao Eleonora, tecnicamente non posso aggiungere niente alle voci competenti che hanno già parlato, ti dico solo che il gioco dei riflessi nelle vetrate dei negozi mi affascina ogni volta ma non riesco mai a tirare fuori niente che mi soddisfi. I miei complimenti quindi per aver intrapreso questa sfida!
Casa di bambole - Eleonork
utente cancellato
Avevo caricato altre foto prima di questa...ma poi non ho resistito. Non ha niente di speciale, mi rendo conto ma io ho una certa passione per le immagini riflesse, per le scene acchiappate per caso, per ciò che trovo spiando... comunque questa signora mi piaceva troppo e mi piaceva che si percepisse un dentro e un fuori...ma non ci sono riuscita.. cosa avrei potuto fare per renderla una foto interessante? Grazie
utente cancellato
ciao, scatto interessante. purtroppo non vedo niente che guida lo sguardo verso l'azione e l'occhio si sofferma sul tizio riflesso, le bambole e poi su quella zona chiara in basso a destra. la signora rimane nell'ombra. un po' di post produzione fatta in questo senso avrebbe secondo me aiutato. continua cosi'utente cancellato
Ti ringrazio come sempre kareas!kalonik
Ha già  espresso anche il mio pensiero @kareas, l' exp non ha aiutato, troppo buia. In questo modo non incentiva la letturautente cancellato
Grazie kal, mi rendo conto. Sai che a volte son testarda e contortaÂEra da proporre altro...ciao
kalonik
Era da proporre altro...ciao
utente cancellato
Era da proporre altro...ciao
bi
i riflessi sono un soggettone, o meglio, sono un "contestone". Ma non sono cosi' semplici da "usare" come sembra: devono essere dosati e distribuiti nell'immagine in modo da interagire con il soggetto principale, o quantomeno essere gestiti in modo da lasciare libere le zone di interesse principale ed escludere zone che non sono indispensabili.Qui poi hai due elementi forti; la signora e le bambole, ma la luce penalizza la donna, come pure la zona chiara in basso a dx.
Un po' piu' di fortuna/occhio nel gestire i riflessi, un poco piu' di tecnica anche in post per aggiustare i contrasti, e la foto sarebbe stata un buonissimo soggetto, anche perche' a voler ben guardare le bambole in basso hanno una serie di diverse espressioni che erano un bel "romanzo".
Vai cosi' Ele, sei sulla buona strada!
Bi
utente cancellato
Faccio tesoro di tutte le tue parole bi.Grazie
Cignalinho
Ciao Eleonora, tecnicamente non posso aggiungere niente alle voci competenti che hanno già parlato, ti dico solo che il gioco dei riflessi nelle vetrate dei negozi mi affascina ogni volta ma non riesco mai a tirare fuori niente che mi soddisfi. I miei complimenti quindi per aver intrapreso questa sfida!utente cancellato