Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Urban - Massimiliano_Montemagno — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Urban - Massimiliano_Montemagno

utente cancellato

quasi eliminata in scrutinio, un fuori tema e in finale è andata oltre le premesse. Passare gli scrutini è sempre più dura 
6 anni fa 

utente cancellato

Ciao Massimo, sono convinto che le buone foto, quelle da leggere con un minimo di competenza tecnica ed artistica, siano penalizzate in scrutinio per una generalizzata "pochezza" fotografica, tant'è che in scrutinio mi trovo spesso a fare molta fatica a completare le 10 foto a cui dare punteggio... 
Non me ne voglia nessuno per questa mia affermazione, ma penso che questa tua affermazione si possa spiegare in questo modo.
In finale, almeno credo io, ci sono più fotografi capaci di leggere le immagini e quindi le migliori foto vengono generalmente premiate nel complesso.
Detto questo, e credo che se ne sia anche parlato in altre discussioni, credo che sarebbe bene trovare un modo "mediato" per "mitigare" l'effetto dei voti dati dai componenti della propria squadra nei contest "liberi". La mia non è affatto una polemica ma una riflessione costruttiva... Non so in che modo perché non conosco le dinamiche del sito fino in fondo ma credo che ne gioverebbe la competitività. Io personalmente sono "spietato" anche quando si tratta di "amici"... però io sono io ...
Detto questo, le foto meritevoli alla fine arrivano in alto quindi alla fine va bene anche così ... diciamo che al limite si potrebbero definire delle gerarchie leggermente diverse senza tuttavia stravolgere il risultato finale... 

6 anni fa  

kalonik

utente cancellato ha scritto: