Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ti ruba l'anima - Cignalinho — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti!
Dopo aver ottenuto il mio personale record di punti in scrutinio con 146, speravo di poter ottenere qualcosa di più in finale. Il mio intento qui era quello di creare un'atmosfera cupa, con il solo oggetto del desiderio a fuoco e tutto il resto sfocato: la visuale è completamente a terra, così come si intuisce sia il soggetto, la mano del protagonista che prova a raggiungere la sigaretta quasi per fumare anche l'ultimo respiro vicino al filtro è mossa per dare l'idea quasi di sofferenza.
Cosa non ha funzionato? Come potevo trasmettere meglio la mia idea al pubblico della finale?
Grazie a chi vorrà darmi un parere
Probabilmente alcuni di quelli che ti hanno votato alto in scrutinio, non sono passati in finale. Io voto raramente foto di fumo e fumatori, ma questo scatto come maf e pdr è gestito abbastanza bene, mi piace anche l'effetto della mano. Un po' meno tutta quella mercanzia in primo piano sulla sinistra, trovo che disturbi la composizione; meglio spostare l'inquadratura facendo entrare un po' più di mano, magari anche aggiungere un filo di fumo. Ciao
Sicuramente molti non sono passati in finale, non mi aspettavo di replicare assolutamente. Questo calo di preferenze mi ha fatto capire che qualcosa va migliorato nella foto, e ti ringrazio di avermi fatto notare che la "mercanzia" di lato, pur sfocata, invece che aggiungere qualcosa al contesto toglie qualcosa alla leggibilità e semplicità dell'immagine. Per il fumo invece, ci ho provato ma non è venuto fuori un granché, riproverò!
Grazie mille del tuo pensiero, e complimenti per la vittoria del contest!
Ti ruba l'anima - Cignalinho
Cignalinho
Ciao a tutti!
Dopo aver ottenuto il mio personale record di punti in scrutinio con 146, speravo di poter ottenere qualcosa di più in finale. Il mio intento qui era quello di creare un'atmosfera cupa, con il solo oggetto del desiderio a fuoco e tutto il resto sfocato: la visuale è completamente a terra, così come si intuisce sia il soggetto, la mano del protagonista che prova a raggiungere la sigaretta quasi per fumare anche l'ultimo respiro vicino al filtro è mossa per dare l'idea quasi di sofferenza.
Cosa non ha funzionato? Come potevo trasmettere meglio la mia idea al pubblico della finale?
Grazie a chi vorrà darmi un parere
Madison
Probabilmente alcuni di quelli che ti hanno votato alto in scrutinio, non sono passati in finale. Io voto raramente foto di fumo e fumatori, ma questo scatto come maf e pdr è gestito abbastanza bene, mi piace anche l'effetto della mano. Un po' meno tutta quella mercanzia in primo piano sulla sinistra, trovo che disturbi la composizione; meglio spostare l'inquadratura facendo entrare un po' più di mano, magari anche aggiungere un filo di fumo. CiaoCignalinho
Sicuramente molti non sono passati in finale, non mi aspettavo di replicare assolutamente. Questo calo di preferenze mi ha fatto capire che qualcosa va migliorato nella foto, e ti ringrazio di avermi fatto notare che la "mercanzia" di lato, pur sfocata, invece che aggiungere qualcosa al contesto toglie qualcosa alla leggibilità e semplicità dell'immagine. Per il fumo invece, ci ho provato ma non è venuto fuori un granché, riproverò!Grazie mille del tuo pensiero, e complimenti per la vittoria del contest!