Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Una casa sull' albero lontano dai grandi - Eleonork — Il forum di Fotocontest
Una casa sull' albero lontano dai grandi - Eleonork
utente cancellato
Ciao a tutti, questa interpretazione non ha convinto.
La mia intenzione era di creare un' atmosfera un po' fiabesca. Un bambino che sogna di rimanere a vivere sospeso, al di sopra dei grandi. Un po' come nel libro Il Barone Rampante di Italo Calvino. Non ha funzionato
Ciao, mi sento in dovere di rispondere in quanto ho dato il fuori tema a questa foto. Lo scatto mi piace, davvero tanto, ma pur leggendo il titolo e ora anche la tua spiegazione, non riesco comunque a trovare attinenza al contest.Â
Il bambino ha chiaramente una posa che lascia intendere un "desiderio". Per come l'ho intesa io però (magari sbagliando eh) bisognava rappresentare un desiderio più concreto, magari con anche una accezione negativa. Un bisogno ossessivo, una mania, una necessità . A me venivano subito in mente altri tipi di desideri impulsivi, come le dipendenze da alcol, droghe, gioco d'azzardo, dipendenza da internet/cellulari, o di bisogni elementari/istintivi come la fame, la sete, il sesso.
6 anni fa
utente cancellato
steferrari ha scritto:
Ciao, mi sento in dovere di rispondere in quanto ho dato il fuori tema a questa foto. Lo scatto mi piace, davvero tanto, ma pur leggendo il titolo e ora anche la tua spiegazione, non riesco comunque a trovare attinenza al contest.Â
Il bambino ha chiaramente una posa che lascia intendere un "desiderio". Per come l'ho intesa io però (magari sbagliando eh) bisognava rappresentare un desiderio più concreto, magari con anche una accezione negativa. Un bisogno ossessivo, una mania, una necessità . A me venivano subito in mente altri tipi di desideri impulsivi, come le dipendenze da alcol, droghe, gioco d'azzardo, dipendenza da internet/cellulari, o di bisogni elementari/istintivi come la fame, la sete, il sesso.
Ti ringrazio molto steferrari per la tua spiegazione. 😊 dopo il tuo ft ho anche pensato di togliere la foto ma ho voluto comunque tentare, quindi l'ho lasciata cambiandogli il titolo 😅..Sui desideri più concreti hai ragione... sono consapevole dei limiti della mia proposta ma a volte mi lascio prendere dall'emotività . Grazie Ste
Ci mancherebbe, ognuno di noi interpreta i contest nella sua personalissima maniera. Difficile dire quale modo sia giusto e quale sbagliato. Ci tenevo però a giustificare la mia assegnazioneÂ
6 anni fa
utente cancellato
ciao, guarda, a me manca il messaggio onestamente, concordo con dony su questo. Per dare un'idea di voglia di casa sull'albero ci vedevo meglio un'inquadratura dal basso del bambino per terra magari con un asse e un martello in mano, che guarda verso l'albero (adesso sembra che guarda da un'altra parte).
poi una cosa che vorrei far notare sono i pantaloni chiari che portano via la scena allo sguardo del bambino. ci voleva un ritocco in post oppure un pantalone piu' scuro.Â
comunque rimane un ottimo scatto, e ottima idea, continua cosi' Â
6 anni fa
utente cancellato
Grazie Kareas ... fortissima l'idea di asse e martello 🤣... ora glielo propongo, accetterà di sicuro e credo che proverà anche a costruire qualcosa...
Pantalone bianco ... ok
Grazie mille
Mi piace molto l'idea e anche la foto. Complimenti alla valutazione molto precisa e di piacevole lettura di @steferrari. A me nella visione del fotogramma disturba la parte centrale che risulta essere un pò troppo chiara rispetto alla vignettatura, per un mio gusto personale. Detto ciò, bella la foto, bello lui, e sicuramente vi sarete divertiti nel comporre questo scatto, che alla fine è quello che conta.
6 anni fa
utente cancellato
But1981 ha scritto:
Mi piace molto l'idea e anche la foto. Complimenti alla valutazione molto precisa e di piacevole lettura di @steferrari. A me nella visione del fotogramma disturba la parte centrale che risulta essere un pò troppo chiara rispetto alla vignettatura, per un mio gusto personale. Detto ciò, bella la foto, bello lui, e sicuramente vi sarete divertiti nel comporre questo scatto, che alla fine è quello che conta.
Sì tanto divertiti!Â
Bello tanto lui sì 😊
Ti ringrazio Cosimo
utente cancellato
Ciao a tutti, questa interpretazione non ha convinto.
La mia intenzione era di creare un' atmosfera un po' fiabesca. Un bambino che sogna di rimanere a vivere sospeso, al di sopra dei grandi. Un po' come nel libro Il Barone Rampante di Italo Calvino. Non ha funzionato
DonyB
Senza leggere il titolo non sarei mai arrivata a capire quale fosse il "desiderio"steferrari
Ciao, mi sento in dovere di rispondere in quanto ho dato il fuori tema a questa foto. Lo scatto mi piace, davvero tanto, ma pur leggendo il titolo e ora anche la tua spiegazione, non riesco comunque a trovare attinenza al contest.ÂIl bambino ha chiaramente una posa che lascia intendere un "desiderio". Per come l'ho intesa io però (magari sbagliando eh) bisognava rappresentare un desiderio più concreto, magari con anche una accezione negativa. Un bisogno ossessivo, una mania, una necessità . A me venivano subito in mente altri tipi di desideri impulsivi, come le dipendenze da alcol, droghe, gioco d'azzardo, dipendenza da internet/cellulari, o di bisogni elementari/istintivi come la fame, la sete, il sesso.
utente cancellato
steferrari
Ci mancherebbe, ognuno di noi interpreta i contest nella sua personalissima maniera. Difficile dire quale modo sia giusto e quale sbagliato. Ci tenevo però a giustificare la mia assegnazioneÂutente cancellato
ciao, guarda, a me manca il messaggio onestamente, concordo con dony su questo. Per dare un'idea di voglia di casa sull'albero ci vedevo meglio un'inquadratura dal basso del bambino per terra magari con un asse e un martello in mano, che guarda verso l'albero (adesso sembra che guarda da un'altra parte).poi una cosa che vorrei far notare sono i pantaloni chiari che portano via la scena allo sguardo del bambino. ci voleva un ritocco in post oppure un pantalone piu' scuro.Â
comunque rimane un ottimo scatto, e ottima idea, continua cosi'
utente cancellato
Grazie Kareas ... fortissima l'idea di asse e martello 🤣... ora glielo propongo, accetterà di sicuro e credo che proverà anche a costruire qualcosa...Pantalone bianco ... ok
Grazie mille
But1981
Mi piace molto l'idea e anche la foto. Complimenti alla valutazione molto precisa e di piacevole lettura di @steferrari. A me nella visione del fotogramma disturba la parte centrale che risulta essere un pò troppo chiara rispetto alla vignettatura, per un mio gusto personale. Detto ciò, bella la foto, bello lui, e sicuramente vi sarete divertiti nel comporre questo scatto, che alla fine è quello che conta.utente cancellato
Bello tanto lui sì 😊
Ti ringrazio Cosimo