Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

NDE - CLOSE-ENOUGH — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

NDE - CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH

Mi sembra un immagine adatta a rappresentare l' idea del passaggio vita/morte, non solo per la luce in fondo al tunnel, 
stereotipo usato con maggior riscontro in punti da altri in questo contest, ma dalla postura del soggetto. Ho cercato di caricare ulteriormente la foto sovrapponendo un livello "titanio" da LR alla foto originale, senza arrivare ovviamente i livelli fantastici di GB1 (come fai ?) ma con un risultato che magari poteva portarla in finale. Gradirei qualche osservazione , specie da GB1 al quale rinnovo i miei complimenti per la produzione di queste atmosfere "Bludark" fantastice nelle sue immagini. 
6 anni fa 

Ayahuasca

Ciao Close, capisco cos'hai voluto esprimere, e penso che la foto sia comprensibile, ma non ho partecipato, per cui non ho (ancora) visto la concorrenza ;)
La tua foto pende un po' a sinistra, e forse (forse!) per dare più l'idea di tunnel, di passaggio, avresti dovuto preferire un'inquadratura più larga, con la persona più piccola. 
Così come la vedo, mi fa pensare ad un miope (parlo per esperienza!) che sale le scale della metropolitana dietro qualcuno. Mi dà più l'impressione di street che di scatto concettuale. 

Per quanto riguarda la post, non so cosa si il livello titanio di LR, è un predefinito, un preset?
Per una post alla GB1 devi usare photoshop, usare livelli, curve e maschere, in modo da agire in modo preciso su ogni singola parte della tua foto.
6 anni fa