Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
ferriolo al tramonto - kareas — Il forum di Fotocontest
ciao a tutti, rieccomi in fotocritica con un altro paesaggio.Â
Niente qualifica e non mi sorprende con la qualita' delle foto in gara. Volevo chiedere cosa vi piace e cosa non vi piace di questa foto.Â
Anche consigli su come migliorare ovviamente.Â
L'idea era di creare un contrasto tra i colori freddi delle montagne e l'arancione dei lampioni. idea buona/pessima? cosa ne pensate delle barche in primo piano?Â
grazie in anticipo
Ciao Kareas, a me piace molto il contrasto caldo/freddo di colori in questa foto. Quell'aspetto secondo me ti è riuscito bene. Invece c'è qualcosa che non mi piace a livello compositivo. Forse ci sono troppi elementi, non capisco bene cosa guardare. Non capisco se il soggetto siano le barche (che sono in primo piano però sono mosse e un po' scure) o le luci arancioni (che tendono ad attirare lo sguardo in modo naturale, ma occupano una porzione di fotogramma più ridotta e lontana dall'osservatore).
Insomma non capisco bene quale sia il problema, so solo che guardandola l'occhio continua a saltare tra il primo e il secondo piano e non trova pace, non trova un punto dove concentrarsi.
6 anni fa
utente cancellato
grazie ste, io pensavo che fare dei piani sovrapposti avrebbe creato interesse, invece... grazie del tuo parere
ferriolo al tramonto - kareas
utente cancellato
utente cancellato
ciao a tutti, rieccomi in fotocritica con un altro paesaggio.ÂNiente qualifica e non mi sorprende con la qualita' delle foto in gara. Volevo chiedere cosa vi piace e cosa non vi piace di questa foto.Â
Anche consigli su come migliorare ovviamente.Â
L'idea era di creare un contrasto tra i colori freddi delle montagne e l'arancione dei lampioni. idea buona/pessima? cosa ne pensate delle barche in primo piano?Â
grazie in anticipo
steferrari
Ciao Kareas, a me piace molto il contrasto caldo/freddo di colori in questa foto. Quell'aspetto secondo me ti è riuscito bene. Invece c'è qualcosa che non mi piace a livello compositivo. Forse ci sono troppi elementi, non capisco bene cosa guardare. Non capisco se il soggetto siano le barche (che sono in primo piano però sono mosse e un po' scure) o le luci arancioni (che tendono ad attirare lo sguardo in modo naturale, ma occupano una porzione di fotogramma più ridotta e lontana dall'osservatore).Insomma non capisco bene quale sia il problema, so solo che guardandola l'occhio continua a saltare tra il primo e il secondo piano e non trova pace, non trova un punto dove concentrarsi.
utente cancellato
grazie ste, io pensavo che fare dei piani sovrapposti avrebbe creato interesse, invece... grazie del tuo parere