Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
immersa nei suoi sogni - kaos — Il forum di Fotocontest
così, giusto per..., solo perchè mi è dispiaciuto per 2 punti non arrivare in finale, non mi sembrava male, anche se non la giudicavo un capolavoro, ma vedendo alcune foto in finale avrei pensato gli potessero stare davanti, ....ah, mi dispiace per la mia nipotina, e non avevo chiesto nemmeno il permesso di pubblicazione alla mamma.
grazie a chi la commenterà.
6 anni fa
utente cancellato
C'è un problema nell'elaborazione del bianco e nero, è innaturale, sembra quasi un hdr ma l'effetto sulla pelle non è proprio riuscito. Inoltre lo sfocato sembra finto, troppo netta la riga sul libro rispetto allo sfondo, hai usato un filtro decisamente troppo invasivo.
Concordo, hai messo a fuoco il libro.. e la transizione dello sfocato nella zona del viso ha creato dei difetti con la post produzione.. avresti dovuto mettere a fuoco gli occhi avresti ottenuto un risultato più naturale.
grazie Mirko per la tempestività del messaggio, con 200 ISO, 1/20 sec. e f/5,6 la PdC era minimae lo sfocato ci sta tutto, d'accordo sulla pelle, che con un po meno di luminanza per ridurre il disturbo, sarebbe migliorata, a me non dispiace il B/N, ma se non ha avuto più fortuna, sicuramente il motivo può essere quello.
Concordo, hai messo a fuoco il libro.. e la transizione dello sfocato nella zona del viso ha creato dei difetti con la post produzione.. avresti dovuto mettere a fuoco gli occhi avresti ottenuto un risultato più naturale.
grazie Alexx70, avevo pensato che il volto sfocato, era più a tema, grazie veramente.
6 anni fa
utente cancellato
kaos ha scritto:
grazie Mirko per la tempestività del messaggio, con 200 ISO, 1/20 sec. e f/5,6 la PdC era minimae lo sfocato ci sta tutto, d'accordo sulla pelle, che con un po meno di luminanza per ridurre il disturbo, sarebbe migliorata, a me non dispiace il B/N, ma se non ha avuto più fortuna, sicuramente il motivo può essere quello.
nel bianco e nero la grana/disturbo mi piace molto, mi piacerebbe vedere una conversione della foto in b/n senza il filtro che sicuramente hai applicato per toglierlo.
utente cancellato ha scritto:
nel bianco e nero la grana/disturbo mi piace molto, mi piacerebbe vedere una conversione della foto in b/n senza il filtro che sicuramente hai applicato per toglierlo.
con 200 ISO la grana era minima nello sfocato e pensavo di migliorare la foto, nata a colori, cercando di toglierla del tutto sperando di definire un po di più lo sfocato, è come dici tu, mi rammarica solo il fatto che in finale ho visto foto, secondo me, meno riuscite, ma capita. grazie di nuovo Mirko
6 anni fa
utente cancellato
Ciao @kaos , stiamo implementando un BOT, uso il tuo messaggio come test.
AUTOBOT risposta 1: L'accesso alla finale dipende dalla qualità generale del gruppo casuale di scrutinio, non è da considerarsi una cartina tornasole esatta del valore della tua foto. AUTOBOT risposta 2: Fotocritica non è la sezione corretta in cui lamentarsi della qualità delle altre foto partecipanti al contest.
Funziona?
6 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ciao @kaos , stiamo implementando un BOT, uso il tuo messaggio come test.
AUTOBOT risposta 1: L'accesso alla finale dipende dalla qualità generale del gruppo casuale di scrutinio, non è da considerarsi una cartina tornasole esatta del valore della tua foto. AUTOBOT risposta 2: Fotocritica non è la sezione corretta in cui lamentarsi della qualità delle altre foto partecipanti al contest.
immersa nei suoi sogni - kaos
kaos
grazie a chi la commenterà.
utente cancellato
C'è un problema nell'elaborazione del bianco e nero, è innaturale, sembra quasi un hdr ma l'effetto sulla pelle non è proprio riuscito. Inoltre lo sfocato sembra finto, troppo netta la riga sul libro rispetto allo sfondo, hai usato un filtro decisamente troppo invasivo.Alexx70
Concordo, hai messo a fuoco il libro.. e la transizione dello sfocato nella zona del viso ha creato dei difetti con la post produzione.. avresti dovuto mettere a fuoco gli occhi avresti ottenuto un risultato più naturale.kaos
grazie Mirko per la tempestività del messaggio, con 200 ISO, 1/20 sec. e f/5,6 la PdC era minimae lo sfocato ci sta tutto, d'accordo sulla pelle, che con un po meno di luminanza per ridurre il disturbo, sarebbe migliorata, a me non dispiace il B/N, ma se non ha avuto più fortuna, sicuramente il motivo può essere quello.kaos
utente cancellato
kaos
utente cancellato
Ciao @kaos , stiamo implementando un BOT, uso il tuo messaggio come test.AUTOBOT risposta 1: L'accesso alla finale dipende dalla qualità generale del gruppo casuale di scrutinio, non è da considerarsi una cartina tornasole esatta del valore della tua foto.
AUTOBOT risposta 2: Fotocritica non è la sezione corretta in cui lamentarsi della qualità delle altre foto partecipanti al contest.
Funziona?
utente cancellato
AUTOBOT risposta 1: L'accesso alla finale dipende dalla qualità generale del gruppo casuale di scrutinio, non è da considerarsi una cartina tornasole esatta del valore della tua foto.
AUTOBOT risposta 2: Fotocritica non è la sezione corretta in cui lamentarsi della qualità delle altre foto partecipanti al contest.
Funziona?