Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ecate - Eleonork — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Ecate - Eleonork

utente cancellato

Il primo grande problema mi è stato già fatto notare: non è a fuoco. Ma oramai sono abituata a proporre le mie foto in fotocritica perciò se avete qualche commento in più ve ne sarei grata. 
6 anni fa 

bi

bell'idea!
forse e' piu' mossa che sfocata.
Per avere un poco piu' di pulizia compositiva si poteva togliere "il coso" che spunta in basso a dx.
L'unica cosa che non mi piace molto e' il fatto che la schiena della ragazza in nero appare sovrapposta alla donna a sx mentre la prospettiva logica sarebbe al contrario.
E' un effetto del mosso e della maf. In questo caso credo occorresse o mettere in iperfocale oppure con una ridottissima profondita' di campo sulla spazzola.
Hai fatto bene a proporla in  bianco e nero, pur non conoscendo la versione a colori c'e' una alternanza di chiaroscuri molto armonica. :)
BI 
6 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Chi ti ha detto che la messa a fuoco sia un problema ? Il maestro dei maestri ( H. Cartier Bresson ) diceva che nitidezza e messa a fuoco sono fattori che non interessano ai fotografi seri. La tua foto è sufficientemente, adeguatamente, coÅ•rettamente a fuoco , è semmai il tremolio della mano o Lo stacco dei piani non sia perfettamente inciso, invece di impoverire la foto , le conferisce fascino e vita.
Il ( piccolo ?) difetto semmai  e l' occhio della seconda immagine tagliato dallo specchio e in parte l ' elemento nero che compare nell' angolo in basso a destra...mentre infatti il piccolo disturbo generato da quest' ultimo può  anche servire ad " allargare " l' immagine, è pur non amando gli elementi tagliati nei bordi, spesso ne riconosco l' utilità,  o almeno non condivido la necessità di crop, l' occhio tagliato non mi convince e forse richiedeva una maggiore attenzione compositiva. 
Detto questo, trovo la tua una delle migliori, se non altro perché  effettivamente rende l ' idea di un ritratto, di una descrizione di una persona reale.
6 anni fa  

utente cancellato

L'elemento di disturbo è un beauty. 
Schiene, occhio che manca sono aspetti importanti...grazie che me li avete indicati. 
Sempre utilissime le vostre considerazioni.
Grazie
6 anni fa