Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Il primo grande problema mi è stato già fatto notare: non è a fuoco. Ma oramai sono abituata a proporre le mie foto in fotocritica perciò se avete qualche commento in più ve ne sarei grata.
bell'idea!
forse e' piu' mossa che sfocata.
Per avere un poco piu' di pulizia compositiva si poteva togliere "il coso" che spunta in basso a dx.
L'unica cosa che non mi piace molto e' il fatto che la schiena della ragazza in nero appare sovrapposta alla donna a sx mentre la prospettiva logica sarebbe al contrario.
E' un effetto del mosso e della maf. In questo caso credo occorresse o mettere in iperfocale oppure con una ridottissima profondita' di campo sulla spazzola.
Hai fatto bene a proporla in bianco e nero, pur non conoscendo la versione a colori c'e' una alternanza di chiaroscuri molto armonica.
BIÂ
Chi ti ha detto che la messa a fuoco sia un problema ? Il maestro dei maestri ( H. Cartier Bresson ) diceva che nitidezza e messa a fuoco sono fattori che non interessano ai fotografi seri. La tua foto è sufficientemente, adeguatamente, coÅ•rettamente a fuoco , è semmai il tremolio della mano o Lo stacco dei piani non sia perfettamente inciso, invece di impoverire la foto , le conferisce fascino e vita.
Il ( piccolo ?) difetto semmai e l' occhio della seconda immagine tagliato dallo specchio e in parte l ' elemento nero che compare nell' angolo in basso a destra...mentre infatti il piccolo disturbo generato da quest' ultimo può anche servire ad " allargare " l' immagine, è pur non amando gli elementi tagliati nei bordi, spesso ne riconosco l' utilità , o almeno non condivido la necessità di crop, l' occhio tagliato non mi convince e forse richiedeva una maggiore attenzione compositiva.Â
Detto questo, trovo la tua una delle migliori, se non altro perché effettivamente rende l ' idea di un ritratto, di una descrizione di una persona reale.
6 anni fa
utente cancellato
L'elemento di disturbo è un beauty.Â
Schiene, occhio che manca sono aspetti importanti...grazie che me li avete indicati.Â
Sempre utilissime le vostre considerazioni.
Grazie
Ecate - Eleonork
utente cancellato
Il primo grande problema mi è stato già fatto notare: non è a fuoco. Ma oramai sono abituata a proporre le mie foto in fotocritica perciò se avete qualche commento in più ve ne sarei grata.
bi
bell'idea!forse e' piu' mossa che sfocata.
Per avere un poco piu' di pulizia compositiva si poteva togliere "il coso" che spunta in basso a dx.
L'unica cosa che non mi piace molto e' il fatto che la schiena della ragazza in nero appare sovrapposta alla donna a sx mentre la prospettiva logica sarebbe al contrario.
E' un effetto del mosso e della maf. In questo caso credo occorresse o mettere in iperfocale oppure con una ridottissima profondita' di campo sulla spazzola.
Hai fatto bene a proporla in bianco e nero, pur non conoscendo la versione a colori c'e' una alternanza di chiaroscuri molto armonica.
BIÂ
CLOSE-ENOUGH
Chi ti ha detto che la messa a fuoco sia un problema ? Il maestro dei maestri ( H. Cartier Bresson ) diceva che nitidezza e messa a fuoco sono fattori che non interessano ai fotografi seri. La tua foto è sufficientemente, adeguatamente, coÅ•rettamente a fuoco , è semmai il tremolio della mano o Lo stacco dei piani non sia perfettamente inciso, invece di impoverire la foto , le conferisce fascino e vita.Il ( piccolo ?) difetto semmai e l' occhio della seconda immagine tagliato dallo specchio e in parte l ' elemento nero che compare nell' angolo in basso a destra...mentre infatti il piccolo disturbo generato da quest' ultimo può anche servire ad " allargare " l' immagine, è pur non amando gli elementi tagliati nei bordi, spesso ne riconosco l' utilità , o almeno non condivido la necessità di crop, l' occhio tagliato non mi convince e forse richiedeva una maggiore attenzione compositiva.Â
Detto questo, trovo la tua una delle migliori, se non altro perché effettivamente rende l ' idea di un ritratto, di una descrizione di una persona reale.
utente cancellato
L'elemento di disturbo è un beauty.ÂSchiene, occhio che manca sono aspetti importanti...grazie che me li avete indicati.Â
Sempre utilissime le vostre considerazioni.
Grazie