Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao, ultimamente mi sto appassionando molto all'uso del flash (in ritratti e still life) ma sono ancora un principiante. Qualunque consiglio su come migliorare uno scatto del genere è benaccetto!
Ciao Ste,
Sinceramente non trovo ci siano particolari problemi nella tua foto.Â
La luce è gestita bene, gli occhi sono ben illuminati con catchlights piacevoli, e non ci sono riflessi sgradevoli ne sul casco ne sulla visiera.Â
Non male come prime volte 😉
Non vedo nemmeno io particolari difetti, la luce è ben gestita.
Trovo solo il casco un po' 'invadente', soprattuto la marca; forse perchè è rossa e si nota (almeno, io la noto) molto, ma personalmente non ho un buon rapporto con le marche troppo visibili in foto.
Quindi cropperei tagliando via la parte sovrastante, levando la marca e concentrando quindi l'attenzione maggiormente sugli occhi.
La vedo meglio in bn (dedicandoci un po' più di tempo alla conversione), ma sono gusti ovviamente
Ciao
6 anni fa
utente cancellato
ciao ste, ho notato questa foto e mi piace molto l'espressione degli occhi, vispi e attenti.Â
quello che non mi piace e' la composizione. gli occhi sono proprio al centro del fotogramma. il consiglio e' di tenerli sul terzo superiore o di mettere l'occhio dominante al centro (in senso longitudinale). In questa foto secondo me funziona meglio il terzo superiore perche' e' simmetrica ed anche perche' la parte superiore del casco non racconta nulla di particolare (e concordo con madison sulla scritta rossa).Â
poi se proprio vuoi essere pignolo, un'occhio e' piu' aperto dell'altro e puoi correggerlo facilmente con un warp in gimp.Â