Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

" Un fiore per te...." - CLOSE-ENOUGH — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

" Un fiore per te...." - CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH

La delusione dei pochi voti ricevuti da questa foto, che a mio parere meritava maggiore considerazione, è assolutamente mitigata dal grandissimo valore di molte delle foto finaliste, assolutamente di ottimo livello. 
Grandissimi complimenti ai finalisti 
! Sperando di sbagliare trovo tuttavia che il non voto di foto come questa sottintende un pregiudizio o comunque una discutibile preferenza per le foto ipernitide , perfettamente a fuoco e prive di rumore, "straight" ed un rifiuto aprioristico per le foto pittorialiste o astratte.
Magari questa foto è semplicemente brutta (può darsi) , ma l' enunciato del bando del prossimo concorso sembra confermare questa impressione: nel prossimo contest sul mosso si è sentito il bisogno di chiarire l' ovvio , ovvero che le foto mosse non sono sempre sbagliate (sic) come se non fosse del tutto evidente e che foto mossa vuol dire necessariamente "astratto" o "creativo" e non sia una scelta espressiva del tutto legittima come la scelta di fare foto sgranate/rumorose, morbide, sfumate etc. etc.
Nulla da eccepire se un sito sposi un genere di fotografia tecnica o accademica, ed è altrettanto evidente che chi fa scelte creative sappia che pagherà o rischierà in temini di consenso, ma il fatto che dal contest sulle nuvole sia stata eliminata una foto fantastica , spero dall' autore e non per ft dovrebbe farci (dolorasamente) riflettere.
6 anni fa 

utente cancellato

Secondo me stai facendo mille valutazioni quando il difetto è molto più semplice: una foto che è molto bella ma poco adatta al contest bicolore.
la presenza del verde è insignificante rispetto al rosso del fiore, tutto qui. Non l'avrei votata in relazione al contest bicolore, sarebbe da 10 in un contest più minimalista o a tema "sfocato".
6 anni fa  

utente cancellato

Close!!
Ben tornato!!! Dov'eri finito??
:)
Molto bella la tua foto! 
6 anni fa  

isidoro

Sto seguendo la discussione in merito alla foto dei garofani rossi che mi sembra non abbia avuto il dovuto apprezzamento nella votazione .        Premetto che mi sono iscritto a FOTOCONTEST  solo da alcuni giorni ; non lo conoscevo ma lo trovo interessante .     Io vorrei fare un discorso più in generale riguardo i CONTEST proposti e le rispettive votazioni .  IL regolamento recita che le foto non devono essere firmate  pena la squalifica . Io la trovo una regola giusta perchè i votanti danno il loro voto alla foto che ritengono migliore e non l'autore .E' vero che ognuno vorrebbe vedere la sua foto votata come la migliore ma il giudizio è soggettivo e va rispettato .  Le prime 2 foto che ho postato sono state squalificate perchè  secondo 6 utenti non rispettava i canoni del CONTEST , mi è dispiaciuto ma va bene così e questo non mi ha scoraggiato a postarne altre su altri CONTEST . Non so se entreranno in finale ma per me non è un problema  , anzi questo mi stimola a migliorare il mio hobby .  Un saluto a tutti gli iscritti a FOTOCONTEST .    
6 anni fa  
Guru