Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Spiragli - lucafaranfa — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Spiragli - lucafaranfa

lucafaranfa

7 anni fa 

lucafaranfa

almeno la finale .......

7 anni fa  

Alexx70

Per me era da mettere nei primi 20.
Bella foto , avrei solo scurito leggermente la figura e la sua ombra proiettata per dargli più spessore.
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

lucafaranfa

Grazie Alexx !!!!!!
7 anni fa  

utente cancellato

Luca Faranfa 
 mi scuso con tutti gli altri se mi lascio andare in questo personalissimo giudizio...ma visto che sei qui voglio dichiararti ufficialmente tutta la mia stima e gratitudine! Le tue foto sono incredibili, potenti... Sei un vero artista! 
Ciao e grazie
7 anni fa  

kalonik

lucafaranfa ha scritto:
almeno la finale .......

Non voglio fare polemiche, lungi da me ma posso chiederti quante visualizzazioni hai avuto?
7 anni fa  

utente cancellato

Foto bellissima, come molte di quelle di Luca Faranfa, meritava sicuramente la finale e infatti l'hai sfiorata credo visti i molti punti di scrutinio. Difficile da criticare, sicuramente meno impattante di altre foto per via di un "affollamento compositivo" nella parte alta e una figura troppo poco visibile in basso (come dice alex serviva più contrasto)
7 anni fa  

kalonik

utente cancellato ha scritto:
Foto bellissima, come molte di quelle di Luca Faranfa, meritava sicuramente la finale e infatti l'hai sfiorata credo visti i molti punti di scrutinio. Difficile da criticare, sicuramente meno impattante di altre foto per via di un "affollamento compositivo" nella parte alta e una figura troppo poco visibile in basso (come dice alex serviva più contrasto)
Ecco appunto, forse la compo non ha aiutato e la lettura cade giustamente nella parte di luce, tra l' altro gestita alla grande. La silhouette si vede in ritardo e devo dire che a me sinceramente così  evanescente non dispiace, in tutto quel chiarore sarebbe risultata innaturale.
7 anni fa  

bi

per me in questo contest i contrasti sono spesso stati esasperati in modo esagerato, nel tentativo di evidenziare raggi di luce che ad occhio nudo non hanno l'impatto immediato che si e' voluto ottenere. Ho avuto spesso occasione di dire quanto a me invece piacciano le foto che "non si spendono subito", ma bisogna un po' "guadagnarsele", che ci devi stare davanti un momento in piu' per lasciar srotolare il racconto. A quel punto si rivelano in tutta la trama che contengono, e restano molto piu' nella memoria. Quasi tutte le tue foto sono cosi'. Io credo che l'omino semitrasparente sia perfetto cosi', fuori dal dramma delle ombre ritorte, quasi estraneo alla vicenda.
Complimenti

BI   
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

quello che avviene nella parte superiore mi fa pensare ad una reazione nucleare a confinamento magnetico. e' interessante come la luce riesca a far pensare ad una palla luminosa contenuta dai rami. e' cosi' tanto da far scomparire la persona e renderla inutile al racconto ai miei occhi, la foto poteva chiudersi in un quadrao nella parte alta per come la vedo io. la foto meritava senz'altro un buon piazzamento in finale. 
7 anni fa  

lucafaranfa

Grazie a tutti per le belle parole !!!!!!!
7 anni fa