Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

lampione - kareas — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

lampione - kareas

utente cancellato

ciao, mi sembrava un'immagine decente per la finale. ho voluto ricreare un particolare di un quadro di magritte (che appunto ritraeva la luce di un lampione). cosa non ha convinto secondo voi?
7 anni fa 

utente cancellato

Ciao Kareas, meraviglioso il quadro di Magritte. Hai avuto una bella ispirazione :)
Che dire...
Da quello che visto, a parte poche foto, in questo contest la luce naturale ha avuto più successo. 
Bella però, davvero!
Ciao
7 anni fa  

Dariagufo

Ciao kareas, anche a me la tua foto piace molto ed è un peccato che non sia passata in finale. Il problema non è certo di qualità, ma è una foto minimale e "d'atmosfera" e mi sembra che sia stato un genere poco gettonato in questo contest, a vantaggio di immagini più eclatanti e vistose. Il titolo chiedeva i "raggi" e la gente tendenzialmente ha votato i raggi ;)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kalonik

Karo Kareas, lascia perdere il concettualeeee:D
Anche se devo dire che quella defaillance sulla luminosità della lampada si poteva gestire diversamente;)
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ciao Kareas, meraviglioso il quadro di Magritte. Hai avuto una bella ispirazione :)
Che dire...
Da quello che visto, a parte poche foto, in questo contest la luce naturale ha avuto più successo. 
Bella però, davvero!
Ciao
grazie eleonork :)ti ricordi il titolo per caso? l'ho cercato tanto ma non l'ho trovato (o m'e' sfuggito). l'avevo visto anni fa ad una mostra pensando che la luce del lampione fosse sbagliata, quando l'ho vista dal vivo mi sono ovviamente ricreduto :)
7 anni fa  

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Ciao kareas, anche a me la tua foto piace molto ed è un peccato che non sia passata in finale. Il problema non è certo di qualità, ma è una foto minimale e "d'atmosfera" e mi sembra che sia stato un genere poco gettonato in questo contest, a vantaggio di immagini più eclatanti e vistose. Il titolo chiedeva i "raggi" e la gente tendenzialmente ha votato i raggi ;)
grazie daria, concordo con te sui raggi, pensavo che contrastare con un blu/arancio avrebbe fatto risaltare l'ombra, ma mi sbagliavo. grazie, come sempre :) 
7 anni fa  

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Karo Kareas, lascia perdere il concettualeeee:D
Anche se devo dire che quella defaillance sulla luminosità della lampada si poteva gestire diversamente;)
karo kalonik, (ci piacciono le KAPPA vedo :D) 

si' concordo sulla luce
7 anni fa  

utente cancellato

nel frattempo, questo e' il quadro di cui parlavo
7 anni fa  

utente cancellato

"L'impero delle luci" ce ne sono alcune versioni.
7 anni fa  

utente cancellato

Empires des lumieres
Sono andata a controllare
7 anni fa  

Dariagufo

L'impero delle luci è surreale perchè abbina un cielo diurno a un paesaggio urbano notturno. E' una di quelle favolose incongruenze in cui Magritte è maestro :) 
7 anni fa  

legrand

ciao kareas, premesso che non competenze tecniche particolari, dico che l'idea e i colori mi piacciono molto. l'avessi fatta io avrei eliminato il filo elettrico che distrae, e avrei messo il lampione al centro, non a lato sx, allargando inoltre il campo in modo tale da proporzionare io contrasto luce vs oscurità proprio come nel quadro di magritte. ma questa è la mia opinione.
7 anni fa  

utente cancellato

legrand ha scritto:
ciao kareas, premesso che non competenze tecniche particolari, dico che l'idea e i colori mi piacciono molto. l'avessi fatta io avrei eliminato il filo elettrico che distrae, e avrei messo il lampione al centro, non a lato sx, allargando inoltre il campo in modo tale da proporzionare io contrasto luce vs oscurità proprio come nel quadro di magritte. ma questa è la mia opinione.
si, sarebbe da provare. magari ci torno. grazie del consiglio!
7 anni fa  

Dariagufo

Pensa che a me una delle cose che piacciono di questa foto è proprio il filo :D
7 anni fa  

bi

anche a me piace. In questa foto pero' credo occorresse piu' "respiro", piu' spazio intorno e piu' contesto. La luce credo che se deve essere la protagonista assoluta della foto abbia bisogno di spaziare di piu' nel contesto.
Per me il filo assolutamente deve restare, e' un collegamento diretto con l'osservatore! :) ...vabbe'....io mi faccio dei viaggi strani sulle foto.... :D
BI 
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

A volte vanno e a volte no, piace anche a me. Porta pazienza, andrà meglio la prossima volta:)
7 anni fa  

utente cancellato

grazie ragazzi per avere dedicato il vostro tempo a rispondere :) 
riassumendo, l'idea c'e', composizione da rivedere, filo si' o filo no? comunque per rifarla col filo dovro' aspettare natale.
vi abbraccio tutti, a presto
7 anni fa