Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Macinano chilometri - ilpluffista — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Macinano chilometri - ilpluffista

utente cancellato

Bocciata con soli 54 punti (se pur con un 10, un 9, due 8) . Secondo me meritava ampiamente la finale, ma evidentemente in molti hanno giudicato diversamente. La rubrica si chiama "fotocritica" e allora eccola qui!
7 anni fa 

bi

ci sono state in questo contest diverse belle foto, ed e' stata inevitabile l'esclusione di diverse buone foto, purtroppo. Io pure speravo di passare ma poi vedendo le finaliste prendo atto della sconfitta.
La tua foto mi piace, credo che visto il soggetto del contest era abbastanza "usuale" io ho pensato fosse necessario osare un poco per emergere (sbagliando clamorosamente, comunque).
Per questa foto, che in bianco e nero assume comunque una connotazione meno descrittiva e piu' "introspettiva" fosse necessaria una composizione piu' d'effetto.
Ad esempio esaltando non solo la strada ma anche il contesto, ponendo l'asfalto ed il camion non al centro in senso verticale ma piuttosto in alto o in basso, per enfatizzare la verticalita' del terreno.
Nei limiti del possibile avrei anche cercato di togliere i rami in basso a dx che impallano l'asfalto, in modo da avere il senso del percorso piu' pulito, (tra l'altro posizionato da te perfettamente al vertice inferiore del frame.
Che dire.... mi dispiace che non sia passata, meritava, ma poteva anche essere un azzardo diverso. :)
Bi
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

kalonik

Non ho partecipato, quindi non ho potuto votare ma apprezzo sempre chi si mette in gioco. Premesso che non le ho visionate tutte, a me non dispiace, e non critico la compo, col la diagonale che fa scorrere lo sguardo su tutto il tratto fino a perdersi nella luce in fondo. L' autocarro anche se ben posizionato, non mi fa impazzire. Forse e dico forse far emergere ulteriormente il chiarore della strada rendendo più  grafica la scena con un frame un pò  più  arioso, avrebbe aiutato.😉
7 anni fa  

utente cancellato

Bella, forse croppando leggermente a destra e centrare il camion dando risalto al percorso avrebbe avuto più fortuna, comunque una buona foto e concordo con le speranze di una sorte migliore, ma come dice Bianca, in finale c'erano foto belle e meritevoli. Peccato. Ciao
7 anni fa