Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Le fonti del Clitunno - Cignalinho — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Le fonti del Clitunno - Cignalinho

Cignalinho

Ciao a tutti ragazzi! Questa foto non ha ottenuto successo, secondo voi è per l'assenza di neve nel paesaggio o ci sono degli errori tecnici o compositivi che mi sono perso?
Indubbiamente nel contest c'erano tante tante foto veramente emozionanti!
Grazie a chi vorrà darmi un parere :)
7 anni fa 

Dariagufo

Ciao Cignalinho, ricordo bene la tua bella e suggestiva foto perchè in scrutinio l'ho votata. Credo che lo scarso successo sia dovuto ai motivi che dici tu, le foto belle erano molte e la tua, pur essendo scattata in inverno, manca degli elementi che nel sentire comune "fanno inverno": la neve, il ghiaccio, la brina...se guardi la classifica della finale del contest, per trovare una foto priva di questi elementi (splendida tra l'altro) devi arrivare alla 40esima posizione. A volte nei contest per avere successo non basta avere una bella foto, bisogna anche capire che tipo di immagine la gente si aspetta. Ci vuole, insomma, un po' di strategia ;) 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cignalinho

Dariagufo ha scritto:
Ciao Cignalinho, ricordo bene la tua bella e suggestiva foto perchè in scrutinio l'ho votata. Credo che lo scarso successo sia dovuto ai motivi che dici tu, le foto belle erano molte e la tua, pur essendo scattata in inverno, manca degli elementi che nel sentire comune "fanno inverno": la neve, il ghiaccio, la brina...se guardi la classifica della finale del contest, per trovare una foto priva di questi elementi (splendida tra l'altro) devi arrivare alla 40esima posizione. A volte nei contest per avere successo non basta avere una bella foto, bisogna anche capire che tipo di immagine la gente si aspetta. Ci vuole, insomma, un po' di strategia ;) 
Ciao Daria, a fine contest vedere il tuo voto alla mia foto mi ha fatto davvero molto piacere! Spero che possa nevicare un po' anche a Firenze, così avrò qualcosa di buono per partecipare a "inverno 2019" l'anno prossimo :) 
Imparare a capire quale immagine può aver successo è forse il prossimo passo da compiere, chiamiamola strategia volendo :) Non è affatto semplice secondo me anche capire a quale pubblico ci si rivolge: quello di FC è completamente diverso da quello di Instagram per esempio (ma preferisco di gran lunga questo ambiente che quello...)

Grazie del tuo intervento!
7 anni fa