Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Le fonti del Clitunno - Cignalinho — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti ragazzi! Questa foto non ha ottenuto successo, secondo voi è per l'assenza di neve nel paesaggio o ci sono degli errori tecnici o compositivi che mi sono perso?
Indubbiamente nel contest c'erano tante tante foto veramente emozionanti!
Grazie a chi vorrà darmi un parere
Ciao Cignalinho, ricordo bene la tua bella e suggestiva foto perchè in scrutinio l'ho votata. Credo che lo scarso successo sia dovuto ai motivi che dici tu, le foto belle erano molte e la tua, pur essendo scattata in inverno, manca degli elementi che nel sentire comune "fanno inverno": la neve, il ghiaccio, la brina...se guardi la classifica della finale del contest, per trovare una foto priva di questi elementi (splendida tra l'altro) devi arrivare alla 40esima posizione. A volte nei contest per avere successo non basta avere una bella foto, bisogna anche capire che tipo di immagine la gente si aspetta. Ci vuole, insomma, un po' di strategia Â
Ciao Cignalinho, ricordo bene la tua bella e suggestiva foto perchè in scrutinio l'ho votata. Credo che lo scarso successo sia dovuto ai motivi che dici tu, le foto belle erano molte e la tua, pur essendo scattata in inverno, manca degli elementi che nel sentire comune "fanno inverno": la neve, il ghiaccio, la brina...se guardi la classifica della finale del contest, per trovare una foto priva di questi elementi (splendida tra l'altro) devi arrivare alla 40esima posizione. A volte nei contest per avere successo non basta avere una bella foto, bisogna anche capire che tipo di immagine la gente si aspetta. Ci vuole, insomma, un po' di strategia Â
Ciao Daria, a fine contest vedere il tuo voto alla mia foto mi ha fatto davvero molto piacere! Spero che possa nevicare un po' anche a Firenze, così avrò qualcosa di buono per partecipare a "inverno 2019" l'anno prossimo Â
Imparare a capire quale immagine può aver successo è forse il prossimo passo da compiere, chiamiamola strategia volendo  Non è affatto semplice secondo me anche capire a quale pubblico ci si rivolge: quello di FC è completamente diverso da quello di Instagram per esempio (ma preferisco di gran lunga questo ambiente che quello...)
Le fonti del Clitunno - Cignalinho
Cignalinho
Indubbiamente nel contest c'erano tante tante foto veramente emozionanti!
Grazie a chi vorrà darmi un parere
Dariagufo
Ciao Cignalinho, ricordo bene la tua bella e suggestiva foto perchè in scrutinio l'ho votata. Credo che lo scarso successo sia dovuto ai motivi che dici tu, le foto belle erano molte e la tua, pur essendo scattata in inverno, manca degli elementi che nel sentire comune "fanno inverno": la neve, il ghiaccio, la brina...se guardi la classifica della finale del contest, per trovare una foto priva di questi elementi (splendida tra l'altro) devi arrivare alla 40esima posizione. A volte nei contest per avere successo non basta avere una bella foto, bisogna anche capire che tipo di immagine la gente si aspetta. Ci vuole, insomma, un po' di strategiaCignalinho
Imparare a capire quale immagine può aver successo è forse il prossimo passo da compiere, chiamiamola strategia volendo
Grazie del tuo intervento!