Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il mondo gira - marit — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il mondo gira - marit

marit

 
6 anni fa 
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

Liof

Concordo con il fatto che la post sia mal riuscita . Felice che il messaggio ti abbia premiato ma per me è debole anche quello. Non ho visto tra i votanti dei 'tecnici' . Diciamo che la fortuna aiuta gli audaci 😊
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Quando ero Lupetto ci dicevano che "la giungla è tutta in mistero". Io ad esempio concordo con te, che questa foto sia sopravvalutata, ovvero sia meritevole di finale, ma magari di qualche posizione in meno, ma a giudicare dai post che raccoglie in fotocritica evidentemente è coinvolgente. Comunque , purtroppo, i tecnicisti on vacanza non ci vanno, anzi rilanciano tutorial.
Come saprai sono arrivato 6° in finale, con una Foto che forse meritava di più, se non in finale, almeno in fotocritica , perchè, credo, si sarebbe dovuto parlare di sostanza e non di fuffa, perchè a qualcuno per fare progetti seri e foto Foto basta una mirrorless (canon eosM) , Gimp e sovrapporre un paio di livelli, non avendo alcuna cognizione di maschere di livello, usando solo la gomma e il vecchio caro Aranzulla...caro Mousix , compagno di squadra, puoi testimoniare che da noi facciamo così, e parliamo di sostanza e non di forma, pur avendo voglia di migliorare e seri studenti di fotografia, (seri perchè bravi, non perchè pedanti, anzi).
Io ad esempio ho votato, scioccamente forse ma con convinzione le foto dei miei concorrenti, coloro che sono arrivati nei primi 10, senza reciprocità ( salvo un eccezione) (1,2,4,7.10) e votato foto (20, 57, 57 )molto interessanti e queste si misteriosamente, sottovalutate, ma  ho ricevuto solo un paio di commenti generici e nessun riscontro sul perchè una foto da primo posto arrivi sesta in finale. Tuttavia , pur rimarcando che ci dovrebbe essere una maggiore apertura per le foto (20,57,57), concettuali, moderne, creative, astratte, e partecipazione a fotocritica, non mi stupisco più per la preferenza alle foto classiche, patinate, cartoline o locandine pubblicitarie, perchè il pubblico dei contest è questo, è giusto sia questo, sappiamo che sia questo, e che se financo ci siano giochini o furbate, bisogna dare atto, che anche se in maniera ingenua, i nostri amministratori fanno del loro meglio e che per la mia limitata esperienza di siti simili , riuscendo meglio degli altri a ridurre il fenomeno. 
utente cancellato ha scritto:
Visto che mi citi mi sento di aggiungere che non è l'unica sopravvalutata, la tua ad esempio manco in finale doveva andare, per i miei gusti come dici te da tecnicista.
De gustibus .....Massimiliano con la tua bravura come fotografo ti si può concedere la carenza come critico....attento che però su questo sito de gustibus si discute eccome , c' e  una classifica dei votanti che penalizza il "peggiore" e ci si aspetterebbe da chi si reputa, nel tuo caso fosse da ragione, esperto maggiore attenzione nelle risposte, se non altro motivando le asserzioni che scrivono. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

La tecnica serve , è però  al servizio della creatività  e non  viceversa.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Furlissima

Appunto l'importante è che il messaggio arrivi e a me con questa foto è arrivato più che con altre. Non sarò una "tecnica" ma un mio gusto personale ce l'ho e mi pare venga pure condiviso. La tecnica serve ma non è tutto e comunque nell'arte non può essere il metro assoluto di valutazione e se consideriamo la fotografia un'arte, per la stessa vale lo stesso discorso. Chi possiede una tecnica perfetta è chiaro gli dia molto valore :il fatto che alcuni fotografi che hanno un'ottima tecnica a volte si vedano raggiunti o sorpassati da principianti con una tecnica inferiore, penso li possa molto infastidire e di conseguenza questo li porta a enfatizzare la tecnica a scapito di altre qualità. Ora che mi sono resa antipatica ( se già non lo ero) vi saluto:D

I
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Furlissima ha scritto:
Appunto l'importante è che il messaggio arrivi e a me con questa foto è arrivato più che con altre. Non sarò una "tecnica" ma un mio gusto personale ce l'ho e mi pare venga pure condiviso. La tecnica serve ma non è tutto e comunque nell'arte non può essere il metro assoluto di valutazione e se consideriamo la fotografia un'arte, per la stessa vale lo stesso discorso. Chi possiede una tecnica perfetta è chiaro gli dia molto valore :il fatto che alcuni fotografi che hanno un'ottima tecnica a volte si vedano raggiunti o sorpassati da principianti con una tecnica inferiore, penso li possa molto infastidire e di conseguenza questo li porta a enfatizzare la tecnica a scapito di altre qualità. Ora che mi sono resa antipatica ( se già non lo ero) vi saluto:D

I
dai ....non me ne voglia l'autore ma mo arte me sembra un po esagerato.. è un motion blur con una  maschera di livello cancellata pure male. Il contest era  people non person in motion, Non mi interessa la classifica poteva pure vincere per me, ma  è in critica e la critichiamo. A mio parere non è da finale. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Furlissima

Certo Liof è "questione di gusti" ed io a questa darei di nuovo 9 D'altra parte non mi sembra che tua abbia mai dato un solo punto ad una mia foto, forse se qualche volta sono andata in finale è solo questione di fortuna perchè per essere audace, lo sono! :P
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Furlissima il mio , il tuo e purtroppo anche il giudizio dei Fenici vale per quello  che e  , l 'espressione del gusto, della sensibilità,  della cultura di chi lo eroga,è non certifica assolutamente il calore di una foto che in questo  contest ad esempio vede le mie foto preferite al 57 posto.
Quello che se mai lo squalifica/qualifica è la capacità ,sensibilità,  educazione nel motivarlo che purtroppo in qualcuno è  carente.
Liof, la mia professione, la medicina,è d sempre chiamata Arte, perché  oltre alla tecnica e alla professionalità che non solo è  indispensabile, ma è richiesta ai massimi livelli, si richiede appunto  Arte, ovvero sensibilità ed empatia.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Comunque, per sdrammatizzare, ho visto Marit che sei su fotocontest da 7 anni e questa è la tua prima foto...quella che non scorderai mai!!! ;):)
6 anni fa  

utente cancellato

...ora non svanire
6 anni fa  

Dariagufo

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Furlissima il mio , il tuo e purtroppo anche il giudizio dei Fenici vale per quello  che e  , l 'espressione del gusto, della sensibilità,  della cultura di chi lo eroga,è non certifica assolutamente il calore di una foto che in questo  contest ad esempio vede le mie foto preferite al 57 posto.
Quello che se mai lo squalifica/qualifica è la capacità ,sensibilità,  educazione nel motivarlo che purtroppo in qualcuno è  carente.
Liof, la mia professione, la medicina,è d sempre chiamata Arte, perché  oltre alla tecnica e alla professionalità che non solo è  indispensabile, ma è richiesta ai massimi livelli, si richiede appunto  Arte, ovvero sensibilità ed empatia.
Non c'è dubbio! Tuttavia, com'è noto, il medico pietoso fa la piaga purulenta :D
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

marit

Accetto le critiche, ma non pensate di aver un tantino esagerato? Io stessa ho detto che la P.P non è eccellente e che potevo fare meglio..... ripeterlo, da parte vostra, in continuazione mi ha tolto la contentezza di vedermi al 11 posto! 
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

marit

Dariagufo, il tuo ultimo pensiero poi è molto incoraggiante! Va bene le critiche, ma credo che ci vogliono anche i modi giusti per dire le cose
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

marit

Io penso che le critiche debbano essere costruttive e non distruttive.... dire che non mi meritavo il posto in classifica o che non meritavo la finale , non lo trovo giusto ma mortificante. Dimmi piuttosto dove ho sbagliato e basta.... comunque se ho esagerato mi scuso, io non faccio la fotografa per me la fotografia è un momento di evasione che mi fa stare bene e partecipare a questo contest è stato divertentissimo..... Essere associata a una piaga purulenta non mi ha fatto piacere
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

Furlissima

marit@: giustamente ti senti offesa da alcune critiche ma mentre te la prendi con chi te le ha fatte, a scanso di equivoci ( e qui ce ne sono sempre molti) potresti anche ringraziare chi invece ti ha sostenuta, lo dico con sincera simpatia :thumbsup:

Dariagufo@: per me che sono credente il più grande medico di ogni tempo è stato Gesù e quando ha guarito miracolosamente qualcuno è sempre stato mosso da pietà. I medici sono imperfetti e sbagliano ma credo che la loro pietà sai una qualità che li rende migliori e non sicuramente peggiori. :)

Un saluto 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

marit ha scritto:
Dariagufo, il tuo ultimo pensiero poi è molto incoraggiante! Va bene le critiche, ma credo che ci vogliono anche i modi giusti per dire le cose
Non mi fraintendere marit, l'osservazione non era rivolta a te ma a Close, col quale abbiamo spesso amichevoli scambi di vedute su questo tema :)
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Di solito, in fotocritica, vengono postate foto andate male in gara, o comunque al di sotto delle aspettative dell'autore, e lo spazio serve appunto per ricevere critiche e consigli per capire il flop e per migliorarsi.
È sempre "pericoloso" sottoporre a giudizio foto andate bene, soprattutto se hanno degli oggettivi difetti, come in questo caso riconosciuti dall'auore stesso.
Se ci si aspettano degli elogi è meglio cambiare strategia. Se si chiedono delle critiche poi bisogna accettarle.
Non mi sembra che le critiche ricevute dalla tua foto siani distruttive, anzi. Chi, come me, la ritiene un po' sopravvalutata rispetto ai soliti standard di FC, ha solo evidenziato quelli che sono gli errori di PP. Anche Daria, in fondo, ti ha detto che senza quegli errori (facilmente eliminabili con un po' meno fretta) la foto avrebve potuto avere ancora miglior fortuna. Tutti (o quasi) abbiamo invece apprezzato l'idea e il messaggio che la foto vuole comunicare.
Spero che il successo di questa foto sia il sintomo di un atteggiamento di voto diverso, con più attenzione ai contenuti e un po' meno enfasi per la tecica fine a se stessa.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

marit

Ragazzi forse me la sono presa un po’ troppo e vi chiedo scusa.... non sono abituata a partecipare a questo tipo di contest.... Spero di fare meglio la prossima volta. Ribadisco, però, che le critiche le accetto. 
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Quando ero Lupetto ci dicevano che "la giungla è tutta in mistero". Io ad esempio concordo con te, che questa foto sia sopravvalutata, ovvero sia meritevole di finale, ma magari di qualche posizione in meno, ma a giudicare dai post che raccoglie in fotocritica evidentemente è coinvolgente. Comunque , purtroppo, i tecnicisti on vacanza non ci vanno, anzi rilanciano tutorial.
Come saprai sono arrivato 6° in finale, con una Foto che forse meritava di più, se non in finale, almeno in fotocritica , perchè, credo, si sarebbe dovuto parlare di sostanza e non di fuffa, perchè a qualcuno per fare progetti seri e foto Foto basta una mirrorless (canon eosM) , Gimp e sovrapporre un paio di livelli, non avendo alcuna cognizione di maschere di livello, usando solo la gomma e il vecchio caro Aranzulla...caro Mousix , compagno di squadra, puoi testimoniare che da noi facciamo così, e parliamo di sostanza e non di forma, pur avendo voglia di migliorare e seri studenti di fotografia, (seri perchè bravi, non perchè pedanti, anzi).
Io ad esempio ho votato, scioccamente forse ma con convinzione le foto dei miei concorrenti, coloro che sono arrivati nei primi 10, senza reciprocità ( salvo un eccezione) (1,2,4,7.10) e votato foto (20, 57, 57 )molto interessanti e queste si misteriosamente, sottovalutate, ma  ho ricevuto solo un paio di commenti generici e nessun riscontro sul perchè una foto da primo posto arrivi sesta in finale. Tuttavia , pur rimarcando che ci dovrebbe essere una maggiore apertura per le foto (20,57,57), concettuali, moderne, creative, astratte, e partecipazione a fotocritica, non mi stupisco più per la preferenza alle foto classiche, patinate, cartoline o locandine pubblicitarie, perchè il pubblico dei contest è questo, è giusto sia questo, sappiamo che sia questo, e che se financo ci siano giochini o furbate, bisogna dare atto, che anche se in maniera ingenua, i nostri amministratori fanno del loro meglio e che per la mia limitata esperienza di siti simili , riuscendo meglio degli altri a ridurre il fenomeno. 
utente cancellato ha scritto:
Visto che mi citi mi sento di aggiungere che non è l'unica sopravvalutata, la tua ad esempio manco in finale doveva andare, per i miei gusti come dici te da tecnicista.
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
De gustibus .....Massimiliano con la tua bravura come fotografo ti si può concedere la carenza come critico....attento che però su questo sito de gustibus si discute eccome , c' e  una classifica dei votanti che penalizza il "peggiore" e ci si aspetterebbe da chi si reputa, nel tuo caso fosse da ragione, esperto maggiore attenzione nelle risposte, se non altro motivando le asserzioni che scrivono. 
io sono basito da questo tuo commento Close... secondo te Montemagno e' carente come critico perche' crede che la tua foto non doveva andare in finale? (e questo arriva dopo che precedentemente avevi scritto "Come saprai sono arrivato 6° in finale, con una Foto che forse meritava di più".
non ho parole...

@marit  hai ricevuto delle critiche, prendile per migliorarti, pero' considera che alla fine ha ragione chi si piazza bene, il resto e' aria fritta, compreso il mio commento :) 
6 anni fa  

marit

:D Ok ....
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

bluvelvet

@CLOSE-ENOUGH
Ci sono diverse cose, tra cui una frase in particolare, che hai scritto che mi spingono, appena ne avrò il tempo, a fare un tentativo di lettura (critica è un parolone) della tua foto, ovviamente non quì ma nella tua fotocritica.
Ti preannuncio, nonostante il buon piazzamento, che non sarà molto tenera ma spero che possa servire ad una discussione costruttiva. 

A presto.;)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

marit

Ciao Furlissima, ovviamente mi hanno fatto piacere i commenti positivi e vi ringrazio 😘
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Quando ero Lupetto ci dicevano che "la giungla è tutta in mistero". Io ad esempio concordo con te, che questa foto sia sopravvalutata, ovvero sia meritevole di finale, ma magari di qualche posizione in meno, ma a giudicare dai post che raccoglie in fotocritica evidentemente è coinvolgente. Comunque , purtroppo, i tecnicisti on vacanza non ci vanno, anzi rilanciano tutorial.
Come saprai sono arrivato 6° in finale, con una Foto che forse meritava di più, se non in finale, almeno in fotocritica , perchè, credo, si sarebbe dovuto parlare di sostanza e non di fuffa, perchè a qualcuno per fare progetti seri e foto Foto basta una mirrorless (canon eosM) , Gimp e sovrapporre un paio di livelli, non avendo alcuna cognizione di maschere di livello, usando solo la gomma e il vecchio caro Aranzulla...caro Mousix , compagno di squadra, puoi testimoniare che da noi facciamo così, e parliamo di sostanza e non di forma, pur avendo voglia di migliorare e seri studenti di fotografia, (seri perchè bravi, non perchè pedanti, anzi).
Io ad esempio ho votato, scioccamente forse ma con convinzione le foto dei miei concorrenti, coloro che sono arrivati nei primi 10, senza reciprocità ( salvo un eccezione) (1,2,4,7.10) e votato foto (20, 57, 57 )molto interessanti e queste si misteriosamente, sottovalutate, ma  ho ricevuto solo un paio di commenti generici e nessun riscontro sul perchè una foto da primo posto arrivi sesta in finale. Tuttavia , pur rimarcando che ci dovrebbe essere una maggiore apertura per le foto (20,57,57), concettuali, moderne, creative, astratte, e partecipazione a fotocritica, non mi stupisco più per la preferenza alle foto classiche, patinate, cartoline o locandine pubblicitarie, perchè il pubblico dei contest è questo, è giusto sia questo, sappiamo che sia questo, e che se financo ci siano giochini o furbate, bisogna dare atto, che anche se in maniera ingenua, i nostri amministratori fanno del loro meglio e che per la mia limitata esperienza di siti simili , riuscendo meglio degli altri a ridurre il fenomeno. 
utente cancellato ha scritto:
Visto che mi citi mi sento di aggiungere che non è l'unica sopravvalutata, la tua ad esempio manco in finale doveva andare, per i miei gusti come dici te da tecnicista.
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
De gustibus .....Massimiliano con la tua bravura come fotografo ti si può concedere la carenza come critico....attento che però su questo sito de gustibus si discute eccome , c' e  una classifica dei votanti che penalizza il "peggiore" e ci si aspetterebbe da chi si reputa, nel tuo caso fosse da ragione, esperto maggiore attenzione nelle risposte, se non altro motivando le asserzioni che scrivono. 
utente cancellato ha scritto:
io sono basito da questo tuo commento Close... secondo te Montemagno e' carente come critico perche' crede che la tua foto non doveva andare in finale? (e questo arriva dopo che precedentemente avevi scritto "Come saprai sono arrivato 6° in finale, con una Foto che forse meritava di più".
non ho parole...

@marit  hai ricevuto delle critiche, prendile per migliorarti, pero' considera che alla fine ha ragione chi si piazza bene, il resto e' aria fritta, compreso il mio commento :) 
Assolutamente no,no, NO ! E' carente come critico perchè non ha ritenuto opportuno, o voluto, o saputo, motivare le sue affermazioni assolutamente condivisibili. Probabilmente ti è sfuggito il motivo della frase che giustamente ritieni spocchiosa e che mi meraviglio, conoscendomi tanto per le ripetute e sincere discussioni avute nel tempo possa appartenermi in quest' accezione.
Massimiliano ha , in contest in corso, eccepito su una maggiore validità dei voti in finale , rispetto a quelli espressi in scrutinio.
Per non violare le norme da tenere in corso di votazione, gli ho preannunciato di voler portare ad esempio, la mia foto che sia in scrutinio, sia in finale ha ottenuto gli stessi consensi (1 in uno dei 6 gruppi di scrutinio e 6 in finale). Se come giusto al termine del contest si chiede spiegazione di un affermazione discutibile, ovvero in cosa si discostasse il suo giudizio, e purtroppo anche quello di chi è con me nella top 10 del concorso, ci si aspetterebbe qualcosa di più che "se fosse per me non doveva nemmeno andare in finale" ; avrei eccepito, e come sai lo faccio sempre, anche a chi avesse detto, senza darne ragione, bellissima, mi piace, bene così.
Tu, sei un bravo fotografo e un bravo critico, io faccio del mio meglio come fotografo e come critico credo di cavarmela, ma ritengo il rispetto e l' educazione prevalenti sulla capacità tecnica e la cultura fotografica; se si frequenta il sito solo per il concorso, nulla questio, ma se si entra nelle chat si deve rispondere e non essere spocchiosi.( se ho dato questa impressione me ne scuso).
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

bluvelvet ha scritto:
@CLOSE-ENOUGH
Ci sono diverse cose, tra cui una frase in particolare, che hai scritto che mi spingono, appena ne avrò il tempo, a fare un tentativo di lettura (critica è un parolone) della tua foto, ovviamente non quì ma nella tua fotocritica.
Ti preannuncio, nonostante il buon piazzamento, che non sarà molto tenera ma spero che possa servire ad una discussione costruttiva. 

A presto.;)
Ti ringrazio in anticipo del tempo e dell' attenzione che vorrai dedicarmi. Nella richiesta di critica che ho fatto già da tempo, senza risposta,ho proprio chiesto espressamente di essere severi, perché si impara dalle critiche e non dalle lodi, specie se di circostanza.
Credo la mia sia una buona foto, sul pezzo, di grande sostanza e con un tentativo di autorialità, ma sono perfettamente consapevole che alcuni passaggi , come ad esempio le figure tagliate che escono dall' immagine, o il gruppo di persone che sembrano fluttuare nel cielo, o le auree intorno ai personaggi, che peraltro sono volute e ricercate, possano sembrare sbavature....le discussioni sono SEMPRE costruttive, sono i silenzi e le supponenze che non lo sono mai...
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

marit ha scritto:
Io penso che le critiche debbano essere costruttive e non distruttive.... dire che non mi meritavo il posto in classifica o che non meritavo la finale , non lo trovo giusto ma mortificante. Dimmi piuttosto dove ho sbagliato e basta.... comunque se ho esagerato mi scuso, io non faccio la fotografa per me la fotografia è un momento di evasione che mi fa stare bene e partecipare a questo contest è stato divertentissimo..... Essere associata a una piaga purulenta non mi ha fatto piacere
Mi scuso se ho esagerato, sono contento per te e per il risultato raggiunto, se ho esagerato nel criticare la tua  è stato  per rispondere ai soliti pontificatori. Abbiamo usato in maniera scorretta il tuo spazio in fotocritica per scaramucce personali. Mi scuso ancora e se hai bisogno di qlc consiglio, per quel che posso sempre a  disposizione. :)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

marit ha scritto:
Io penso che le critiche debbano essere costruttive e non distruttive.... dire che non mi meritavo il posto in classifica o che non meritavo la finale , non lo trovo giusto ma mortificante. Dimmi piuttosto dove ho sbagliato e basta.... comunque se ho esagerato mi scuso, io non faccio la fotografa per me la fotografia è un momento di evasione che mi fa stare bene e partecipare a questo contest è stato divertentissimo..... Essere associata a una piaga purulenta non mi ha fatto piacere
Liof ha scritto:
Mi scuso se ho esagerato, sono contento per te e per il risultato raggiunto, se ho esagerato nel criticare la tua  è stato  per rispondere ai soliti pontificatori. Abbiamo usato in maniera scorretta il tuo spazio in fotocritica per scaramucce personali. Mi scuso ancora e se hai bisogno di qlc consiglio, per quel che posso sempre a  disposizione. :)
Idem
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

marit ha scritto:
Io penso che le critiche debbano essere costruttive e non distruttive.... dire che non mi meritavo il posto in classifica o che non meritavo la finale , non lo trovo giusto ma mortificante. Dimmi piuttosto dove ho sbagliato e basta.... comunque se ho esagerato mi scuso, io non faccio la fotografa per me la fotografia è un momento di evasione che mi fa stare bene e partecipare a questo contest è stato divertentissimo..... Essere associata a una piaga purulenta non mi ha fatto piacere
Liof ha scritto:
Mi scuso se ho esagerato, sono contento per te e per il risultato raggiunto, se ho esagerato nel criticare la tua  è stato  per rispondere ai soliti pontificatori. Abbiamo usato in maniera scorretta il tuo spazio in fotocritica per scaramucce personali. Mi scuso ancora e se hai bisogno di qlc consiglio, per quel che posso sempre a  disposizione. :)
utente cancellato ha scritto:
Idem
Idem .
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

marit

Ti ringrazio, lo farò senz’altro 😊
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

marit

👍
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

Dariagufo

marit ha scritto:
Io penso che le critiche debbano essere costruttive e non distruttive.... dire che non mi meritavo il posto in classifica o che non meritavo la finale , non lo trovo giusto ma mortificante. Dimmi piuttosto dove ho sbagliato e basta.... comunque se ho esagerato mi scuso, io non faccio la fotografa per me la fotografia è un momento di evasione che mi fa stare bene e partecipare a questo contest è stato divertentissimo..... Essere associata a una piaga purulenta non mi ha fatto piacere
Liof ha scritto:
Mi scuso se ho esagerato, sono contento per te e per il risultato raggiunto, se ho esagerato nel criticare la tua  è stato  per rispondere ai soliti pontificatori. Abbiamo usato in maniera scorretta il tuo spazio in fotocritica per scaramucce personali. Mi scuso ancora e se hai bisogno di qlc consiglio, per quel che posso sempre a  disposizione. :)
Marit, mi spiace se involontariamente ti ho offeso, ma non era assolutamente mia intenzione! "Il medico pietoso fa la piaga purulenta" è un modo di dire, significa che non sempre avere eccessivo riguardo per una persona significa fare il suo bene. nessunissima intenzione di associare te a una piaga! Oltretutto sembri una persona molto carina :)
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

marit

Ok ti ringrazio per il chiarimento....c’ero rimasta un po’ male.👍
6 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio