Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
I frutti dell'autunno - steferrari — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti, questo scatto è il mio primissimo light painting. Sono contento del risultato (sia fotografico, sia di punteggio) ma non sono esattamente un esperto. La tecnica mi ha divertito molto e mi piace lo stile che si può ottenere. Qualcuno ha dei consigli da darmi per migliorare? C'è qualche aspetto che devo curare con più attenzione?
Hai fatto onore alla tua bella Squadra "QUELLI CHE SI DIVERTONO" , divertendoti tu e portando il calore della stagione più bella nel nostro contest. Un grande fotografo che domani a Roma presenterà il suo libro , nel video che ho visto su you tube, fa vedere una vecchia reflex analogica dicendo : questa e la ghiera dei tempi, questa quella dei diaframmi e questo il pulsante di scatto...tutto quello che ti serve.. io non vedo l' ora di poter fare qualche bel corso con Sergio , ma tu sei la prova che le foto si fanno colla testa e non con la macchina fotografica e il computer...la tecnica si impara e domani sarà superata, il talento, e tu ce l' hai, (magari c'e l' avessi come il tuo) quindi studia ma se c'è una bella luce o sei toccato dalla Musa ( sembra che hai pure una bella Musa .....) esci e premi il bottone ...il resto viene da se.
Ciao @CLOSE-ENOUGH ti ringrazio per il complimento =) in realtà ero più che altro in cerca di critiche, quindi mi sa che a me e gli altri qui presenti ci tocca aspettare
Ste , se vuoi le critiche, ritorna alla tua post sul ritratto..."stà mano pò esse fero e po esse piuma", quando ti meriterai critiche le avrai, ma questa foto è proprio bella.
7 anni fa
utente cancellato
anche a me piace, anche se non e' il genere di foto che voto in un contest sull'autunno. forse da curare un poco il grading troppo giallo, ma e' un buon lavoro. comunque la lampada e' stupenda, dove l'hai trovata?
anche a me piace, anche se non e' il genere di foto che voto in un contest sull'autunno. forse da curare un poco il grading troppo giallo, ma e' un buon lavoro. comunque la lampada e' stupenda, dove l'hai trovata?
Hai ragione, anche a me adesso pare troppo gialla, soprattutto dopo averla stampata. Questa cosa non lo nascondo, mi ha fatto diventare scemo. L'ho processata su uno schermo, poi l'ho vista da due cellulari, altri tre pc, e un tablet. Ogni volta aveva colori, saturazioni e contrasti diversi. Spesso sgraditi aggiungo io. Sono pazzo o capita anche a voi?
Comunque la lampada proviene dalla cantina della mia ragazza, che pullula anche vecchi tegami e oggettini vetusti che presto o tardi invaderanno fotocontest
No, no, capita anche a me, e penso a chiunque! In effetti, quando sono lì che smanetto alla ricerca della giusta sfumatura di blu o per eliminare quella tal dominante gialla ogni tanto mi dico "ma io sono qui a farmi sto mazzo e poi gli altri sui loro PC chissà cosa vedono, sono proprio scema"Â
Peggio ancora quando la stampo e mi rimane l'alone o la sfumatura! Ma quello probabilmente (sicuramente) sono io che sbaglio, devo ancora ri-provare dopo l'utilissimo recente tutorial qui su FC.
I frutti dell'autunno - steferrari
steferrari
Ciao a tutti, questo scatto è il mio primissimo light painting. Sono contento del risultato (sia fotografico, sia di punteggio) ma non sono esattamente un esperto. La tecnica mi ha divertito molto e mi piace lo stile che si può ottenere. Qualcuno ha dei consigli da darmi per migliorare? C'è qualche aspetto che devo curare con più attenzione?
Cignalinho
A me era piaciuta! Mi unisco alla discussione per carpire qualche segreto anche ioDariagufo
Molto buono per essere il primo esperimento, complimenti! Anche a me piace questa tecnica, ma ho provato solo poche volte. Aspetto anch'io gli espertiCLOSE-ENOUGH
Hai fatto onore alla tua bella Squadra "QUELLI CHE SI DIVERTONO" , divertendoti tu e portando il calore della stagione più bella nel nostro contest. Un grande fotografo che domani a Roma presenterà il suo libro , nel video che ho visto su you tube, fa vedere una vecchia reflex analogica dicendo : questa e la ghiera dei tempi, questa quella dei diaframmi e questo il pulsante di scatto...tutto quello che ti serve.. io non vedo l' ora di poter fare qualche bel corso con Sergio , ma tu sei la prova che le foto si fanno colla testa e non con la macchina fotografica e il computer...la tecnica si impara e domani sarà superata, il talento, e tu ce l' hai, (magari c'e l' avessi come il tuo) quindi studia ma se c'è una bella luce o sei toccato dalla Musa ( sembra che hai pure una bella Musa .....) esci e premi il bottone ...il resto viene da se.steferrari
Ciao @CLOSE-ENOUGH ti ringrazio per il complimento =) in realtà ero più che altro in cerca di critiche, quindi mi sa che a me e gli altri qui presenti ci tocca aspettareCLOSE-ENOUGH
Ste , se vuoi le critiche, ritorna alla tua post sul ritratto..."stà mano pò esse fero e po esse piuma", quando ti meriterai critiche le avrai, ma questa foto è proprio bella.utente cancellato
anche a me piace, anche se non e' il genere di foto che voto in un contest sull'autunno. forse da curare un poco il grading troppo giallo, ma e' un buon lavoro. comunque la lampada e' stupenda, dove l'hai trovata?steferrari
steferrari
Comunque la lampada proviene dalla cantina della mia ragazza, che pullula anche vecchi tegami e oggettini vetusti che presto o tardi invaderanno fotocontestDariagufo
No, no, capita anche a me, e penso a chiunque! In effetti, quando sono lì che smanetto alla ricerca della giusta sfumatura di blu o per eliminare quella tal dominante gialla ogni tanto mi dico "ma io sono qui a farmi sto mazzo e poi gli altri sui loro PC chissà cosa vedono, sono proprio scema"ÂCignalinho
Peggio ancora quando la stampo e mi rimane l'alone o la sfumatura! Ma quello probabilmente (sicuramente) sono io che sbaglio, devo ancora ri-provare dopo l'utilissimo recente tutorial qui su FC.