Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Melrose Abbey - alessio_df — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Melrose Abbey - alessio_df

utente cancellato

7 anni fa 

utente cancellato

Il soggetto è suggestivo di suo ma non mi piace molto la temperatura colore, forse anche le condizioni di luce non sono ottimali. Si tratta del classico posto da fotografare nell'ora giusta, forse l'alba.
7 anni fa  

bi

a me e' piaciuta proprio per il colore vivace. Un bel contrasto di sensazioni, e una visione, in fin dei conti ottimistica. 
Bi 
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Mirkomacari,ero in vacanza e la condizione che ho trovato è quella purtroppo del momento in cui ho scattato, non ottimale, quindi sono d accordo.
Bi:per i colori ho cercato di enfatizzare il verde scozzese.grazie
7 anni fa  

Dariagufo

Ricordo la tua foto, e concordo con Mirko: anch'io ho trovato belli il soggetto e l'inquadratura ma "sbagliati" i colori, che fanno un po' troppo cartolina. Considerato anche il tema, tinte un po' meno sature sarebbero state forse preferibili...
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Alla fine ho volutamente stravolto la cosa.
7 anni fa  

utente cancellato

La butto lì, in camera Raw abbasserei le alte luci e lavorerei i mezzi toni. Un filtro gnd da equilibrare la luce sarebbe un'alternativa come anche un viraggio in bw. Ovviamente sono poi da valutare i risultati ma a mio avviso si può migliorare già in post
7 anni fa  

Scaletta

Ha me e piaciuta molto proprio per la pace che da e per i colori enfatizzati, non so se in b\n giocando magari sul fattore drammatico avrei dato 9 punti 
7 anni fa