Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

in Metro... - CLOSE-ENOUGH — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

in Metro... - CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH

Sarebbe stata meglio in B/N ? In un primo momento volevo ricreare l' effetto panning con il programma HDR della Canon (Digital Photo Professional) sovrapponendo tre scatti diversi, ma le dimensioni della foto ottenuta raggiungevano valori insostenibili per il mio , in realtà obsoleto Pc, è quindi ho dovuto sovrapporre due hdr singoli con Gimp, bucandoli sulle tracce delle luci e dei riflessi dei finestrini del metro che incrociava, fortunatamente in asse: C' è un sistema per evitare questo aumento eccessivo del peso della foto?
7 anni fa 

SergioRapagna

si, se scatti a 1/20 di secondo mentre la metro si muove l’effetto panning viene da solo con un unico scatto. Oppure, se la metro è ferma basta zummare veloce, iniziando a farlo appena prima di schiacciare il pulsante di scatto.

Oppure c’è sfocatura radiale su Photoshop. 
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Ok Sergio. Ma avevo focale fissa (22mm pancake) sulla Eos M, macchina bellissima, ma "dolcemente complicata"; devi comandare tutto dal display e ci vuole tempo....fra l' altro la domanda parte da questa foto (ti piace ?) per arrivare a capire la possibilità dell' uso di sovrapposizioni di foto diverse per foto alla "Vionnet" tipo la mia del corteo per capirci (contest #535 Aggregazione "CORTEO FUTURISTA" 96 punti)..li era andata bene e la Ram (?) reggeva qui no...sono foto costruite,con l' uso di ingredienti di qualità, la foto base, ma cucinati dopo...mi seviva il parere dello Chef !
7 anni fa  

utente cancellato

secondo me e' una buona foto, soggetto non usuale, forse avrei cercato di piu' un effetto di movimento con l'aiuto di gimp. di sicuro non avrei fatto un b/n, anzi avrei cercato di portare a galla un po' del blu presente sulle pareti, accentuando il contrasto dei colori complementari. 
ecco una cosa avrei raddrizzato l'inquadratura oppure distorto completamente. comunque in finale, vuol dire che e' stata recepita positivamente.
7 anni fa