Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tutto vero tranne gli occhi.... - CLOSE-ENOUGH — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Tutto vero tranne gli occhi.... - CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH

E' una post "fai da te" utilizzando Gimp (dai dati exif esce photoshop che non ricordo aver usato ).
I vostri commenti tecnici mi saranno sicuramente utili nei limiti delle mie capacità di comprenderli, prima di un  minimo di corso sistematico,
che vorrei fare a breve, magari proprio con Sergio (nel frattempo Aranzulla & Co tutorial su Youtube). Le linee guida del progetto le ho gia illustrate nel commento alla post: mantenere le caratteristiche di vita vissuta di "Giorgio", correggendo i toni a mio avviso troppo caldi della foto e cercando di dare profondità allo sguardo che mi sembrava un pò perso, con l' artifizio della schermatura dell' occhio, criticità e punto di forza della foto. In quest' ottica non ho tagliato la parte sinistra della foto per dare appunto profondità, mentre ho apprezzato molto il taglio del cappello e delle spalle che contribuiscono a mio avviso a concentrare lo sguardo dell' osservatore sul soggetto. Aspetto le vostre, severe ma spero benevole osservazioni. Domenico
7 anni fa 

utente cancellato

ciao close, e' un ottimo lavoro, l'unico dettaglio che e' stato curato meno e' il naso troppo luminoso rispetto al resto del volto. forse avrei cercato di aprire un poco le ombre intorno agli occhi, ma tutto sommato e' non e' male. mi piace il lavoro che hai fatto sulle pupille. 
giusto non aver tagliato la parte sinistra, e' d'uso dare spazio a sinistra se lo sguardo e' rivolto a sinistra e viceversa. compo che trovi anche nei film o nelle interviste. 
7 anni fa