Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
aspettando il sole - kareas — Il forum di Fotocontest
questa volta chiedo la critica al contrario.Â
Onestamente non pensavo che superasse il turno (il punto di fuga non e' tra i miei soggetti preferiti e non avevo altro). il piazzamento al 59esimo quindi e' un risultato che supera le mie aspettative.Â
allora la domanda e': che cosa secondo voi puo' aver funzionato e spinto a mettere la foto tra le 10 scelte?
Visto che l'ho votata sia in scrutinio che in finale mi sento di risponderti. Anzitutto apro una foto che con semplicità e senza troppi fronzoli mi porta dritta su un soggetto ed ha tutte le caratteristiche indicate nella traccia (centralità , simmetria) la location l'ho trovata inusuale nonostante io detesti sdraio e ombrelloni. Unica cosa dato il cielo e i colori poco accattivanti avrei tentato di valorizzarla con una bella conversione in bn.
7 anni fa
utente cancellato
Ciao Kareas, secondo me l'ambientazione che hai scelto è diversa da tante altre e quindi la foto cattura l'attenzione. A me piacciono tanto ombrelloni e sdraio e se devo dirti anche i colori di questa foto...quei due colori che insieme stanno molto bene... Ma io ti scrivo senza essere un'esperta...e poi lo sai ..ciaoÂ
7 anni fa
utente cancellato
Madison ha scritto:
Visto che l'ho votata sia in scrutinio che in finale mi sento di risponderti. Anzitutto apro una foto che con semplicità e senza troppi fronzoli mi porta dritta su un soggetto ed ha tutte le caratteristiche indicate nella traccia (centralità , simmetria) la location l'ho trovata inusuale nonostante io detesti sdraio e ombrelloni. Unica cosa dato il cielo e i colori poco accattivanti avrei tentato di valorizzarla con una bella conversione in bn.
beh un voto da te non puo' che far piacere  grazie mille anche per l'analisi.Â
in effetti l'avevo convertitat in bn all'inizio, poi ho provato a colori, e mi piaceva di piu'.Â
grazie ancora
7 anni fa
utente cancellato
....cancella le ultime due righe che ho scritto prima... in conclusione volevo rispondere che i motivi x cui una foto piace possono essere diversi.. ecco ora ciaoÂ
7 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ciao Kareas, secondo me l'ambientazione che hai scelto è diversa da tante altre e quindi la foto cattura l'attenzione. A me piacciono tanto ombrelloni e sdraio e se devo dirti anche i colori di questa foto...quei due colori che insieme stanno molto bene... Ma io ti scrivo senza essere un'esperta...e poi lo sai ..ciaoÂ
comunque guardi la foto e la leggi, quindi hai una tua opinione che non e' inferiore alle altre
grazie mille.Â
mi pare di capire che anche se ombrelloni e sdraio sono "oggetti di massa" (non so come dirla meglio) il fatto che sia l'unica foto con questo soggetto abbia dato una marcia in piu'
grazie eleonork, a presto
7 anni fa
utente cancellato
....cancella le ultime due righe che ho scritto prima... in conclusione volevo rispondere che i motivi x cui una foto piace possono essere diversi.. ecco ora ciaoÂ
 ok grazie ancora
7 anni fa
utente cancellato
Ombrelloni e sdraio sono "oggetti di massa" ma chiusi fanno un altro effetto... la massa se n'e' andata...
Caro Kareas, la foto mi piace, sposo quanto detto da Madison anche se da amante del B/W ti dico che forse la preferisco così, sarebbe complicato tirar fuori una scala importante visti i colori. A parte quei due pixel che tendono verso sx non ha nulla che non va, forse come giustamente hai notato tu in altri lidi , alcuni soggetti distraggono un po', un unico elemento umano centrale l' avrebbe valorizzata. Tutto tanto per parlare, non l' ho votata non perché non meriti attenzione ma perché il mio gusto scenico a volte mi porta verso altre soluzioni. A presto
7 anni fa
utente cancellato
Ombrelloni e sdraio sono "oggetti di massa" ma chiusi fanno un altro effetto... la massa se n'e' andata...
e questo e' vero!
7 anni fa
utente cancellato
kalonik ha scritto:
Caro Kareas, la foto mi piace, sposo quanto detto da Madison anche se da amante del B/W ti dico che forse la preferisco così, sarebbe complicato tirar fuori una scala importante visti i colori. A parte quei due pixel che tendono verso sx non ha nulla che non va, forse come giustamente hai notato tu in altri lidi , alcuni soggetti distraggono un po', un unico elemento umano centrale l' avrebbe valorizzata. Tutto tanto per parlare, non l' ho votata non perché non meriti attenzione ma perché il mio gusto scenico a volte mi porta verso altre soluzioni. A presto
e certo che parla di altri lidi su questa foto! Â concordo sul b/w e pure sulle distrazioni, ho provato a togliere quella persona che si intravede a sinistra ma veniva una schifezza, ho preferito il buco alla toppa. avrei potuto clonare la seconda persona in effetti, non ci ho pensato. grazie mille della tua analisi Â
e certo che parla di altri lidi su questa foto! Â concordo sul b/w e pure sulle distrazioni, ho provato a togliere quella persona che si intravede a sinistra ma veniva una schifezza, ho preferito il buco alla toppa. avrei potuto clonare la seconda persona in effetti, non ci ho pensato. grazie mille della tua analisi Â
Guarda parli con uno per cui la post è un optional marginale ma nel tuo caso invece di clonare sarebbero stati utili 2 scatti aspettando il soggetto giusto ma non credo che tu pensavi al contest in quel momentoÂ
7 anni fa
utente cancellato
kalonik ha scritto:
kalonik ha scritto:
Guarda parli con uno per cui la post è un optional marginale ma nel tuo caso invece di clonare sarebbero stati utili 2 scatti aspettando il soggetto giusto ma non credo che tu pensavi al contest in quel momentoÂ
eh si, forse dovrei prenderlo come abitudine a prescindere
aspettando il sole - kareas
utente cancellato
utente cancellato
questa volta chiedo la critica al contrario.ÂOnestamente non pensavo che superasse il turno (il punto di fuga non e' tra i miei soggetti preferiti e non avevo altro). il piazzamento al 59esimo quindi e' un risultato che supera le mie aspettative.Â
allora la domanda e': che cosa secondo voi puo' aver funzionato e spinto a mettere la foto tra le 10 scelte?
Madison
Visto che l'ho votata sia in scrutinio che in finale mi sento di risponderti. Anzitutto apro una foto che con semplicità e senza troppi fronzoli mi porta dritta su un soggetto ed ha tutte le caratteristiche indicate nella traccia (centralità , simmetria) la location l'ho trovata inusuale nonostante io detesti sdraio e ombrelloni. Unica cosa dato il cielo e i colori poco accattivanti avrei tentato di valorizzarla con una bella conversione in bn.utente cancellato
Ciao Kareas, secondo me l'ambientazione che hai scelto è diversa da tante altre e quindi la foto cattura l'attenzione. A me piacciono tanto ombrelloni e sdraio e se devo dirti anche i colori di questa foto...quei due colori che insieme stanno molto bene... Ma io ti scrivo senza essere un'esperta...e poi lo sai ..ciaoÂutente cancellato
in effetti l'avevo convertitat in bn all'inizio, poi ho provato a colori, e mi piaceva di piu'.Â
grazie ancora
utente cancellato
....utente cancellato
grazie mille.Â
mi pare di capire che anche se ombrelloni e sdraio sono "oggetti di massa" (non so come dirla meglio) il fatto che sia l'unica foto con questo soggetto abbia dato una marcia in piu'
grazie eleonork, a presto
utente cancellato
utente cancellato
Ombrelloni e sdraio sono "oggetti di massa" ma chiusi fanno un altro effetto... la massa se n'e' andata...kalonik
Caro Kareas, la foto mi piace, sposo quanto detto da Madison anche se da amante del B/W ti dico che forse la preferisco così, sarebbe complicato tirar fuori una scala importante visti i colori. A parte quei due pixel che tendono verso sx non ha nulla che non va, forse come giustamente hai notato tu in altri lidiÂutente cancellato
utente cancellato
kalonik
utente cancellato