Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

NEL VENTRE DI MOBY DIK - kalonik — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

NEL VENTRE DI MOBY DIK - kalonik

kalonik

7 anni fa 

kalonik

Un successone:D...pensavo che potesse avere un' attenzione diversa ma va bene di foto carine ce ne erano tante. Mi sono accorto solo ieri di quante foto simili ci fossero in rete:( e io che pensavo di essere stato originale:D:D
7 anni fa  

Madison

Se hai in mente un'idea e provi a cercarla in rete, trovi tutto o quasi. Quindi accontentati che sia l'unica in questo contest :) 
Le linee convergenti come tu stesso hai scritto, ci sono ma non sono abbastanza marcate e precise. Un po' più di simmetria anzitutto avrebbe aiutato, le linee convergenti è bene che coincidano con gli angoli del fotogramma quindi andava aggiustato il tiro nella parte sx, in fase di scatto oppure in post. Il punto di fuga 'sdoppiato' poi, probabilmente non ha aiutato a portare lo sguardo in un unico punto ben distinto. Io ho preferito punti di fuga che mi portassero a guardare immediatamente, all'apertura della foto, alla convergenza delle linee e solo successivamente ad osservare tutto il resto.  
Meglio ancora una figura umana a corredo e rafforzo del pdf.
Ciao
7 anni fa  

kalonik

Madison ha scritto:
Se hai in mente un'idea e provi a cercarla in rete, trovi tutto o quasi. Quindi accontentati che sia l'unica in questo contest :) 
Le linee convergenti come tu stesso hai scritto, ci sono ma non sono abbastanza marcate e precise. Un po' più di simmetria anzitutto avrebbe aiutato, le linee convergenti è bene che coincidano con gli angoli del fotogramma quindi andava aggiustato il tiro nella parte sx, in fase di scatto oppure in post. Il punto di fuga 'sdoppiato' poi, probabilmente non ha aiutato a portare lo sguardo in un unico punto ben distinto. Io ho preferito punti di fuga che mi portassero a guardare immediatamente, all'apertura della foto, alla convergenza delle linee e solo successivamente ad osservare tutto il resto.  
Meglio ancora una figura umana a corredo e rafforzo del pdf.
Ciao
E si ma l' ho scelta per l' aspetto scenografico piuttosto che architettonico. Si avrei dovuto ruotare un pelo la canera... vedo che c' hai perso tempo:D grazie del passaggio
7 anni fa  

utente cancellato

ciao, i cavi, sia quelli che pendono che quelli per terra, tolgono forza alla scena e distolgono lo sguardo dal punto di fuga secondo me. questo e' l'unico neo che vedo in una foto tutto sommato buona, piazzata bene. quindi complimenti visto che ha fatto meglio della mia :) 
7 anni fa  

kalonik

utente cancellato ha scritto:
ciao, i cavi, sia quelli che pendono che quelli per terra, tolgono forza alla scena e distolgono lo sguardo dal punto di fuga secondo me. questo e' l'unico neo che vedo in una foto tutto sommato buona, piazzata bene. quindi complimenti visto che ha fatto meglio della mia :) 
Grazie del passaggio caro, leggo con piacere :)
7 anni fa