Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cosa non andava nella foto. — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Cosa non andava nella foto.

orsobruno

Mi piacerebbe avere commenti e suggerimenti su questa foto che non ha passato lo scrutino, grazie anticipatamente a chi sarà così gentile di rispondermi  
7 anni fa 

utente cancellato

Quando una foto non passa lo scrutinio non ha per forza qualche cosa che non va, semplicemente altre foto sono state ritenute più interessanti. Secondo me hai fatto una foto interessante forse poco "paesaggio" e più scorcio. 
7 anni fa  

Alexx70

Non hai valorizzato le architetture , gli alberi scuri impallano la cupola e il campanile, facendo perdere "identità" al soggetto.
Vero il soggetto principale era l'eclisse, ma in questo caso è stata contestualizzata male.( parere mio ...) la luna sembra appesa al campanile.. con una focale sopra i 500mm isolavi il tetto del campanile con la luna.. magari migliorava la foto dell'eclisse.. ma come paesaggio hai sbagliato il pdr in pieno per come la penso..
Non dare peso alla mia descrizione... posso sempre sbagliarmi
PS: prova "lavorando sulla luminanza" a vedere se riesci a togliere un po di rumore dal fondo cielo
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

orsobruno

Alexx grazie della tua risposta, per fotografare questa luna appesa al campanile non avevo altra possibilità di spazio e neanche tempo che restasse così ferma la. Per quanto riguarda le piante hai ragione ma vale il discorso di prima spazio :-( , la focale magari avessi un 500 cmq sei stato esaustivo ciao 

Mirko grazie della tua risposta non importa se è stata esclusa solo come dici tu a volte non tutti abbiamo gli stessi gusti, cmq sono da poco qui ed ho visto che vengono + valorizzate foto impattanti, come anche mi sono accorto che quelle verticali pochissime passano lo scrutinio per la poco visibilità nella pagina principale, ciao grazie ancora buona giornata
7 anni fa