Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Opuntia ficus-indica - moonym77 — Il forum di Fotocontest
questa foto partecipava al contest elevazione ..ora vorrei chiedere ai due fenomeni che l'hanno segnalata da cosa avrebbero capito che la foto non sia stata fatta dall'alto? e sopratutto credo non abbiano mai visto in vita loro una pianta di ficodindia....la foto è stata scattata dal balcone con un obiettivo 70 300 di tamron quindi in elevazione x l'appunto....
7 anni fa
utente cancellato
Complimenti per la tua "capacità " di relazionarsi sul forum... in ogni post che scrivi, offendi gli altri utenti.
Nonostante la tua maleducazione ti rispondo lo stesso (anche se per me chi non è capace scrivere senza offendere non merita una risposta), solo perché sei nuova sul forum.
1. In primis chi ti ha segnalato la tua foto, @Lunalana e @renzodid , hanno reagito secondo regolamento - per loro la foto non era a tema e ti hanno avvisato con la segnalazione che non percepivano la tua foto come tale e che non l'avrebbero votata.Â
2. Non importa da che altezza hai scattato la foto, se la cosa non viene percepita dai votanti, hanno diritto segnalarla (e tu invece non hai nessun diritto di offenderli definendoli "fenomeni" e non te la voteranno.
3. Questo è un sito di fotografia, non ti botanica, per cui il commento su cosa i segnalatori hanno visto o non visto non ha nessun significato. E comunque sui fichi d'india i fiori crescono ANCHE sui lati (quando ce ne sono moltissimi sulla pianta), per cui è possibilissimo fare la foto come la tua non dall'alto, ma dal lato.
Visti i punti 1, 2 e 3, e visto che la tua foto ha preso ZERO nello scrutinio, forse invece di prendersela con chi cercava di aiutarti, avresti dovuto prendersela con te stessa che hai sbagliato di candidare questa foto?Â
Buongiorno moonym77, è possibilissimo che tu abbia scattato dall'alto questa foto, ma questo dettaglio non traspare dalla composizione.Â
Secondo me è più una foto di macro, visto il ristretto campo inquadrato..... scattata dall'alto, ma foto di macro. E' per questo motivo che ho segnalato la foto come FT.
Mi meraviglia il tuo duro risentimento, in fondo ti ho solo "sussurrato" in un orecchio questo mio punto di vista, senza che questo abbia influenzato la decisione dei votanti....... votanti che hanno confermato la mia impressione, non votando la tua foto.
Quando io prendo degli FT, a fine contest contatto immediatamente chi me li ha dati e intavolo con loro una discussione in merito, con lo scopo di capire il loro punto di vista e migliorare le mie (limitate) conoscenze fotografiche.
CordialmenteÂ
Visto che siamo in "Fotocritica", mi permetto di dare la mia opinione su questa foto.
Di certo un bel fiore, ma con alcune criticità :
C'è del micromosso e anche la messa a fuoco non è perfetta..... capisco  che non è facile fare una macro da un balcone, senza cavalletto, a 1/50.
La trovo sottoesposta di 1 stop, il giallo del fiore è troppo spento e manca luce anche nello sfondo, che penalizza il bel colore blu.
C'è una dominante blu, soprattutto sul fiore, che secondo me andava eliminata.
In alto c'è quel "frutto spinoso" (?) con relativo insetto, lo trovo troppo nitido e distoglie attenzione dal soggetto principale.
Questo è il mio opinabile punto di vista.
Buongiorno @moonym77 : chi mi ha preceduto ha espresso chiaramente anche il mio pensiero. Per il resto, non mi sono offesa.
7 anni fa
utente cancellato
concordo con justina sul fatto che non tutti conoscono il fiore del fico d'india, poteva crescere in orizzontale per quanto ne so io.Â
tuttavia la cosa che non mi piace in questa foto e' la composizione che non rientra nei terzi e neanche e' completamente centrale. secondo me perde di forza.Â
invece mi piacciono i colori e il contrasto del giallo del fiore col blu attorno.Â
7 anni fa
utente cancellato
@justnawind non ho offeso nessuno "fenomeni"è di larghe vedute come il tuo parere riguardo la foto ...ognuno candida ciò che vuole...ma dire che è fuori tema non è corretto perché il tema era libero...poi se a voi non è arrivata la percezione agli altri si quindi è un vostro punto di vista...riguardo al micromosso @renzodid se guardi il centro la messa a fuoco c'è... se ho offeso qualcuno mi scuso non era mia intenzione. ..Saluti. ...
7 anni fa
utente cancellato
@Justinawind non capisco tutta sta negatività nemmeno avessi scritto parolacce .... e poi scusami ma maleducata per cosa??? La maleducata mi sà che sei tu che esageri con le parole.... ho visto le tue foto prima di giudicare gli altri fai una autocritica su te stessa...saluti😎
7 anni fa
utente cancellato
@renzodid come fai a sapere se c'era il treppiedi o no...? E comunque Non c'è nessun insetto nella foto...😒
7 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
@renzodid come fai a sapere se c'era il treppiedi o no...? E comunque Non c'è nessun insetto nella foto...😒
Non c'è nessun insetto nella foto? Ohibò, forse sarà allora un cavalluccio marino Â
Oddio, non per contraddirti, ma non l'hai nemmeno fatta con il 70-300 tamron   Â
7 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
@Justinawind non capisco tutta sta negatività nemmeno avessi scritto parolacce .... e poi scusami ma maleducata per cosa??? La maleducata mi sà che sei tu che esageri con le parole.... ho visto le tue foto prima di giudicare gli altri fai una autocritica su te stessa...saluti😎
Non servono le parolacce per offendere. Definire gli altri concorrenti "gente repressa" o "fenomeni" (nel senso dispregiativo) è appunto offendere, come ti ha fatto notare la Redazione nell'altro thread. E chi offende gli altri è maleducato. Se rileggi con attenzione i miei post, io non ti offeso, ti ho fatto notare che il tuo atteggiamento è sgradito sul forum. E francamente mi auguro che questo atteggiamento cambi, per potersi relazionare con più serenità .
Oh, grazie mille per la visita nel mio profilo.  Però non ti devi angustiare per la mia autocritica, la faccio di continuo... Infatti non trovi i miei post piagnucolanti sul forum che mi boicottano, che la giuria è piena di gente inesperta o repressa, che mi segnalano come ft la mia favolosa foto vittoriosa, che non si debbano permettere di criticare la mia postproduzione ecc ecc... Perché se la mia foto non viene apprezzata, sono stata IO a sbagliare la candidatura, non gli ALTRI che hanno sbagliato a giudicarla. Magari un giorno imparerai questo semplice concetto.
E giusto per dimostrarti che sono molto autocritica...
Faccio autocritica di essere arrivata solo 5 volte sul podio e 24 volte nella Top10 .
Per adesso ho messo 315 foto e se non erro, non sono mai riuscita a prendere zero punti nello scrutinio, e faccio autocritica anche qui... riconosco la tua bravura di esserci riuscita con la sesta foto.Â
Faccio il mia culpa di non candidare le foto con gli orizzonti pendenti - la tua "Orizzonte tempestoso" pende di 2 gradi a dx forse perché è tempestosoÂ
Faccio autocritica che mi ricordo le foto che voto, e se uno chiede un consiglio, cerco di giudicare la foto, e non la giuriaÂ
Faccio autocritica - preventivamente - che se uno mi dicesse che nella mia foto c'è qualcosa che lo infastidisce - tipo un insetto , prima di negarlo categoricamente almeno proverei a vedere se per caso non ha ragione, onde evitare le figuracceÂ
Opuntia ficus-indica - moonym77
utente cancellato
utente cancellato
questa foto partecipava al contest elevazione ..ora vorrei chiedere ai due fenomeni che l'hanno segnalata da cosa avrebbero capito che la foto non sia stata fatta dall'alto? e sopratutto credo non abbiano mai visto in vita loro una pianta di ficodindia....la foto è stata scattata dal balcone con un obiettivo 70 300 di tamron quindi in elevazione x l'appunto....utente cancellato
Complimenti per la tua "capacità " di relazionarsi sul forum... in ogni post che scrivi, offendi gli altri utenti.Nonostante la tua maleducazione ti rispondo lo stesso (anche se per me chi non è capace scrivere senza offendere non merita una risposta), solo perché sei nuova sul forum.
1. In primis chi ti ha segnalato la tua foto, @Lunalana e @renzodid , hanno reagito secondo regolamento - per loro la foto non era a tema e ti hanno avvisato con la segnalazione che non percepivano la tua foto come tale e che non l'avrebbero votata.Â
2. Non importa da che altezza hai scattato la foto, se la cosa non viene percepita dai votanti, hanno diritto segnalarla (e tu invece non hai nessun diritto di offenderli definendoli "fenomeni"
3. Questo è un sito di fotografia, non ti botanica, per cui il commento su cosa i segnalatori hanno visto o non visto non ha nessun significato. E comunque sui fichi d'india i fiori crescono ANCHE sui lati (quando ce ne sono moltissimi sulla pianta), per cui è possibilissimo fare la foto come la tua non dall'alto, ma dal lato.
Visti i punti 1, 2 e 3, e visto che la tua foto ha preso ZERO nello scrutinio, forse invece di prendersela con chi cercava di aiutarti, avresti dovuto prendersela con te stessa che hai sbagliato di candidare questa foto?Â
renzodid
Buongiorno moonym77, è possibilissimo che tu abbia scattato dall'alto questa foto, ma questo dettaglio non traspare dalla composizione.ÂSecondo me è più una foto di macro, visto il ristretto campo inquadrato..... scattata dall'alto, ma foto di macro. E' per questo motivo che ho segnalato la foto come FT.
Mi meraviglia il tuo duro risentimento, in fondo ti ho solo "sussurrato" in un orecchio questo mio punto di vista, senza che questo abbia influenzato la decisione dei votanti....... votanti che hanno confermato la mia impressione, non votando la tua foto.
Quando io prendo degli FT, a fine contest contatto immediatamente chi me li ha dati e intavolo con loro una discussione in merito, con lo scopo di capire il loro punto di vista e migliorare le mie (limitate) conoscenze fotografiche.
CordialmenteÂ
renzodid
Visto che siamo in "Fotocritica", mi permetto di dare la mia opinione su questa foto.Di certo un bel fiore, ma con alcune criticità :
C'è del micromosso e anche la messa a fuoco non è perfetta..... capisco  che non è facile fare una macro da un balcone, senza cavalletto, a 1/50.
La trovo sottoesposta di 1 stop, il giallo del fiore è troppo spento e manca luce anche nello sfondo, che penalizza il bel colore blu.
C'è una dominante blu, soprattutto sul fiore, che secondo me andava eliminata.
In alto c'è quel "frutto spinoso" (?) con relativo insetto, lo trovo troppo nitido e distoglie attenzione dal soggetto principale.
Questo è il mio opinabile punto di vista.
4Stagioni
Buongiorno @moonym77 : chi mi ha preceduto ha espresso chiaramente anche il mio pensiero. Per il resto, non mi sono offesa.utente cancellato
concordo con justina sul fatto che non tutti conoscono il fiore del fico d'india, poteva crescere in orizzontale per quanto ne so io.Âtuttavia la cosa che non mi piace in questa foto e' la composizione che non rientra nei terzi e neanche e' completamente centrale. secondo me perde di forza.Â
invece mi piacciono i colori e il contrasto del giallo del fiore col blu attorno.Â
utente cancellato
@justnawind non ho offeso nessuno "fenomeni"è di larghe vedute come il tuo parere riguardo la foto ...ognuno candida ciò che vuole...ma dire che è fuori tema non è corretto perché il tema era libero...poi se a voi non è arrivata la percezione agli altri si quindi è un vostro punto di vista...riguardo al micromosso @renzodid se guardi il centro la messa a fuoco c'è... se ho offeso qualcuno mi scuso non era mia intenzione. ..Saluti. ...utente cancellato
@Justinawind non capisco tutta sta negatività nemmeno avessi scritto parolacce .... e poi scusami ma maleducata per cosa??? La maleducata mi sà che sei tu che esageri con le parole.... ho visto le tue foto prima di giudicare gli altri fai una autocritica su te stessa...saluti😎utente cancellato
@renzodid come fai a sapere se c'era il treppiedi o no...? E comunque Non c'è nessun insetto nella foto...😒utente cancellato
Oddio, non per contraddirti, ma non l'hai nemmeno fatta con il 70-300 tamronÂ
utente cancellato
Oh, grazie mille per la visita nel mio profilo.Â
E giusto per dimostrarti che sono molto autocritica
Faccio autocritica di essere arrivata solo 5 volte sul podio e 24 volte nella Top10
Per adesso ho messo 315 foto e se non erro, non sono mai riuscita a prendere zero punti nello scrutinio, e faccio autocritica anche qui... riconosco la tua bravura di esserci riuscita con la sesta foto.
Faccio il mia culpa di non candidare le foto con gli orizzonti pendenti - la tua "Orizzonte tempestoso" pende di 2 gradi a dx forse perché è tempestoso
Faccio autocritica che mi ricordo le foto che voto, e se uno chiede un consiglio, cerco di giudicare la foto, e non la giuriaÂ
Faccio autocritica - preventivamente - che se uno mi dicesse che nella mia foto c'è qualcosa che lo infastidisce - tipo un insetto , prima di negarlo categoricamente almeno proverei a vedere se per caso non ha ragione, onde evitare le figuracceÂ
Cari saluti anche a teÂ